Noi Berici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cannoncris

Biker serius
23/4/07
165
0
0
vicenza
Visita sito
Caro heymax, normalmente monto le 2.1 per le uscite che facciamo.
Mi permettono di pedalare bene in salita con buona scorrevolezza ed in discesa, come quelle che facciamo noi che puntano più al tecnico che alla velocità, hanno buona tenuta.

In occasione di Finale per la prima volta ho montato una gomma da 2.5, visto che non dovevamo far fatica in salita.........., posso dire che ne ha guadagnato moltissimo la tenuta e non ho avuto difficoltà nei cambi di direzione.
Certo si possono montare anche gomme meno larghe ma a che pro ?

Nell'economia della discesa ritengo sia stato meglio previlegiare la stabilità nello sconnesso anzichè la maneggevolezza nei cambi di direzione ( che comunque per me è rimasta inalterata).

Ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Caro heymax, normalmente monto le 2.1 per le uscite che facciamo.
Mi permettono di pedalare bene in salita con buona scorrevolezza ed in discesa, come quelle che facciamo noi che puntano più al tecnico che alla velocità, hanno buona tenuta.

In occasione di Finale per la prima volta ho montato una gomma da 2.5, visto che non dovevamo far fatica in salita.........., posso dire che ne ha guadagnato moltissimo la tenuta e non ho avuto difficoltà nei cambi di direzione.
Certo si possono montare anche gomme meno larghe ma a che pro ?

Nell'economia della discesa ritengo sia stato meglio previlegiare la stabilità nello sconnesso anzichè la maneggevolezza nei cambi di direzione ( che comunque per me è rimasta inalterata).

Ciao

ho già avuto modo in passato di affrontare lo stesso argomento con bericamtb e mazinga.....
se non sbaglio anche tu hai le stesse ruote loro (crossmax sl), montare una gomma con una sezione così generosa (tra l'altro sconsigliata dalla mavic stessa) su un cerchio così stretto causa più problemi che vantaggi.....il copertone una volta montato risulta troppo "rotondo" rispetto a quanto dovrebbe essere, la superficie d'appoggio si riduce e alla fine si ha una gomma grossa per niente..... senza contare il rischio stallonamento se opti per dei tubeless (sia bericamtb che mazinga possono portare testimonianze, fortunatamente senza conseguenze).....

comunque io alla fine di tutto sono a favore delle gomme oversize, anche a scapito di un po' di manegevolezza!!!!!!


ciao!!!!!
 

cannoncris

Biker serius
23/4/07
165
0
0
vicenza
Visita sito
Grazie Cristiano !

Le tue parole mi confortano ...cominciavo a sentirmi a disagio tra tutte ste biciclettone con escursioni che compensano altrettanti complessi fallici. :-x:smile:

Quindi anche noi poveri umani possiamo affrontare le discese di Finale seppur non superdotati di mezzi estremi. o-o

Ti dirò dopo il 12 !


Oh senza che lo sappiano tutti quelli con le sp.. sp.. sp.. (non riesco a pronunciare, ma hai ben capito) cerca di darti da fare perchè so di certi che avevano la cannondale e non andavano... davano la colpa alla lefty e la cambiano...non vanno ancora e dicono che è la bici.....
Oh è una cosa che deve restare tra noi altrimenti......si arrabbia......:sculacci:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
...qualcosa mi fa pensare che grazie alla tua "gestione impenditoriale" del matrimonio, ti sei procurato un bonus per Finale... :mrgreen:

O sbaglio? o-o

Gestione Manageriale non Imprenditoriale ! L'approccio è più scientifico e ponderato meno votato alla mera massimizzazione del profitto e con , ahimè, maggiori necessità di investimento.


Comunque vado a Finale ! Non lo sapevi ?
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Oh senza che lo sappiano tutti quelli con le sp.. sp.. sp.. (non riesco a pronunciare, ma hai ben capito) cerca di darti da fare perchè so di certi che avevano la cannondale e non andavano... davano la colpa alla lefty e la cambiano...non vanno ancora e dicono che è la bici.....
Oh è una cosa che deve restare tra noi altrimenti......si arrabbia......:sculacci:

Non so se sarò all'altezza ... comunque .... se non lo sarò ... la colpa sarà solo mia ... ... ho la testa sulle spalle ... io !! Se mi faccio male ... non sono mica protetto da Inail o altri enti di privilegio riservati ai dipendenti ... .... se non lavoro non magno .. e con me anche il mio presepe !

Ergo .... se non riesco ... rallento o addirittura scendo dalla Bike !
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Gestione Manageriale non Imprenditoriale ! L'approccio è più scientifico e ponderato meno votato alla mera massimizzazione del profitto e con , ahimè, maggiori necessità di investimento.


Comunque vado a Finale ! Non lo sapevi ?

non ha capito bene le tue lezioni, infatti lui a finale non può venire.......

meglio se gli dai qualche altra lezione.
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
non ha capito bene le tue lezioni, infatti lui a finale non può venire.......

meglio se gli dai qualche altra lezione.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il motivo principale, è che io, il presepe :))): :))): :))): :))): , sto iniziando a costruirlo ora, e non vorrei iniziare con il piede ...rotto! :scassat:

@Berica: non sapevo che andassi anche tu a Finale!
IMHO non avrai bisogno di rallentare, anzi...!

Caspita, mi perdo proprio un bel gruppone! o-o
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il motivo principale, è che io, il presepe :))): :))): :))): :))): , sto iniziando a costruirlo ora, e non vorrei iniziare con il piede ...rotto! :scassat:

così lo spaventi.......:!:
@Berica: non sapevo che andassi anche tu a Finale!
IMHO non avrai bisogno di rallentare, anzi...!



così lo tranquillizzi......:-o


Caspita, mi perdo proprio un bel gruppone! o-o

qui non posso che quotarti......

ti rifarai in agosto, l'investimento in bonus darà i suoi frutti!!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
ho già avuto modo in passato di affrontare lo stesso argomento con bericamtb e mazinga.....
se non sbaglio anche tu hai le stesse ruote loro (crossmax sl), montare una gomma con una sezione così generosa (tra l'altro sconsigliata dalla mavic stessa) su un cerchio così stretto causa più problemi che vantaggi.....il copertone una volta montato risulta troppo "rotondo" rispetto a quanto dovrebbe essere, la superficie d'appoggio si riduce e alla fine si ha una gomma grossa per niente..... senza contare il rischio stallonamento se opti per dei tubeless (sia bericamtb che mazinga possono portare testimonianze, fortunatamente senza conseguenze).....

comunque io alla fine di tutto sono a favore delle gomme oversize, anche a scapito di un po' di manegevolezza!!!!!!


ciao!!!!!


Quoto ... CrossMax Sl e 2.5 --> Facilità di stallonamento

Io ho optato per i 2.35 ... ma siamo al limite
 

lucablabla

Biker poeticus
con escursioni che compensano altrettanti complessi fallici

Perchè questa frase non la metti nella sezione downhil-freeride e vediamo cosa ti risponde il più educato........

certo c'è anche il manico......:i-want-t:
Certo ci vuole manico e anche allenamento........non mi sembra di aver mai detto di essere una cima ( al contrario di qualcuno che si sente dio in terra ) e sopratutto non ho tempo di allenarmi......

Quindi anche noi poveri umani possiamo affrontare le discese di Finale seppur non superdotati di mezzi estremi.

Nessuno ha mai detto che ci vogliono le biciclettone per Finale........anzi.....

Se mi faccio male ... non sono mica protetto da Inail .. se non lavoro non magno .. e con me anche il mio presepe !

Ergo .... se non riesco ... rallento o addirittura scendo dalla Bike !

Forse è la prima volta in assoluto che sono d'accordo con una tua frase ( escluso il riferimento ai dipendenti ) visto che ho anch'io una p.i.

Ps. dopo queste risposte aspetto da berica un altro giudizio negativo con una delle sue motivazioni " intelligenti "..........:bleah:

Ps.2 abbiamo capito tutti che non sono ne i troppi pannolini ne le notti insonni che ti fanno scrivere certe cose.....ma sei tu e solo tu.....:zapalott: :zapalott: :zapalott:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Perchè questa frase non la metti nella sezione downhil-freeride e vediamo cosa ti risponde il più educato........


Certo ci vuole manico e anche allenamento........non mi sembra di aver mai detto di essere una cima ( al contrario di qualcuno che si sente dio in terra ) e sopratutto non ho tempo di allenarmi......



Nessuno ha mai detto che ci vogliono le biciclettone per Finale........anzi.....



Forse è la prima volta in assoluto che sono d'accordo con una tua frase ( escluso il riferimento ai dipendenti ) visto che ho anch'io una p.i.

Ps. dopo queste risposte aspetto da berica un altro giudizio negativo con una delle sue motivazioni " intelligenti "..........:bleah:

Ps.2 abbiamo capito tutti che non sono ne i troppi pannolini ne le notti insonni che ti fanno scrivere certe cose.....ma sei tu e solo tu.....:zapalott: :zapalott: :zapalott:

Non mi sembra di averti chiamato in causa .. alludevo agli amici Radames e Roby 28 che, simpaticamente ed Ironicamente mi sbeffeggiano per il fatto che andrò a finale con ammortizzatori da soli 140mm , alludevo all'amico Mazinga che freme dalla voglia di aumentare la sua Escursione e che mi chiama 3 volte al giorno per aggiornarmi sulle telefonate che fa a tutti i negozi del triveneto alla ricerca della Bici ideale, alludevo a Cristiano che, a quanto mi dicono è stato sì dietro a AndreaNomad e a Roby28, ma si è preso più di qualche rischio ... non avendo la situazione proprio sotto controllo ... in fine alludevo a me stesso che infondo sono un pochino in pensiero per il fatto di affrontare una cosa che non conosco.

Tra amici si può scherzare, alludere , provocare e schernirsi; nella sezione FR e DH non ho amici .... che senso avrebbe la mia Battuta ?

Per quanto riguarda le mie risposte Inteligenti .... Scusa se cerco di non essere banale e scrivo con ironia : se ti da fastidio evita di leggere i messaggi a fianco del mio avatar.

E poi ...Rilassati .. .... Beviti sto benedetto Chinotto prima di leggere il forum ... non cercare sempre il male anche quando non è presente !

Convinto che tu capisca che assolutamente non ho nulla contro di te spero non ti sentirai più offeso da qualche mia battuta od esternazione.

Ciao
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Partiremo dal centro abitato di Marano Vic. per raggiungere dopo 6 km per asfalto San Vito di Leguzzano. In questo tratto ci riscalderemo le gambe. Si inizierà a salire per mulattiere, sentieri, e qualche tratto di strada asfaltata, per raggiungere il passo Casaron (alt550 mt). Si entrerà nella zona boschiva tra Faedo e Cima, (alt. Max 700 mt circa) il tratto è impegnativo causa strappi con fondo sassoso e di non semplice intuizione ma niente di impossibile. Raggiunta località Cima seguiremo per il Passo del Mucchione e qui comincia il divertimento in discesa, niente di estremo, quasi tutto in single-trek per scendere fino ad raggiungere la strada che collega Monte di Malo e Monte Magrè. Si scende ancora dopo in tratto di strada asfaltata per il sentiero che conduce alla Valle dei Mulini, questo tratto e molto divertente, tutto nel sottobosco con saliscendi che verranno percorsi piuttosto velocemente, per cogliere e sfruttare a pieno il divertimento con i nostri mezzi. Tanto per allungare di qualche km il nostro giro, saliremo per qualche centinaia di metri, per imboccare un sentiero che ci condurrà da M.Magrè a Cà trenta, il sentiero anche questo in single-trek è stato aperto in parte proprio per questo evento dal GEM. Non ci resta che tornare a Marano Vic. seguendo il torrente Leogra.

Come lo scorso anno il punto di ritrovo e per le ore 8.15 presso il piazzale della palestra comunale di Marano vicentino, per chi arriva dalla A31 Valdastico uscita Thiene-Schio direzione Marano Vic.

Iscrizioni www.bericamtb.it
 

cannoncris

Biker serius
23/4/07
165
0
0
vicenza
Visita sito
oh Luca dai rilassati, se non possiamo prenderci in giro tra di noi che ci conosciamo................o-o almeno abbiamo trovato un'altro momento per sparare un po di cazzate......o-o oltre a quando siamo in salita fianco a fianco......(non posso dirti io avanti e tu indietro perchè altrimenti ti incazzi):-?
 

lucablabla

Biker poeticus
Per quanto riguarda le mie risposte Inteligenti .... Scusa se cerco di non essere banale e scrivo con ironia : se ti da fastidio evita di leggere i messaggi a fianco del mio avatar.

Ciao

Se leggi bene non parlavo di risposte ma di GIUDIZIO negativo che tu mi hai dato......hai presente quel quadratino sotto al tuo avatar ecco proprio quello lì.... ti rinfresco la memoria.....

Un utente con più di 500 posts può dare un giudizio ( reputazione ) negativo o positivo ad un'altro utente e la casellina si colora di verde ( positivo ) o rosso ( negativo ) dopo un determinato numero di giudizi.
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=56418&highlight=giudizi+utente

Se ti ricordi bene, e non ho dubbi in merito, tu e albyberico mi avete dato ciascuno un giudizio negativo su dei miei posts assolutamente ironici e scritti solo per fare una " battuta " come dici tu o sparare ca z z ate come dico io...

I posts giudicati sono il 1742 per alby http://www.bike-board.de/community/forum/showpost.php?p=1020864&postcount=1742
e 2299 per te http://www.bike-board.de/community/forum/showpost.php?p=1135444&postcount=2299 con motivazione: provocazione gratuita.


Lasciamo che siano gli altri a giudicare le tue amichevoli come dici tu " battute " .

Com'è tu puoi fare le " battute " e io invece no perchè altrimenti mi dai un giudizio negativo........e poi davanti agli altri fai il bonario amico di tutti......ma dove...va va.....

@cristiano ....mai avuta una cannondale...nell'ordine di apparizione Olympia, GT, GT, Specy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo