Noi Berici...The Survivors.....

lucablabla

Biker poeticus
scusate se mi intrometto ma a quel prezzo e per quella quantità si trovano faretti a led fatti completamente in alluminio in cnc di dimensioni 54x30x39 mm( anche il supporto manubrio e/o casco) realizzati in italia... l'elettronica di comando pure italiana e sono pure personalizzabili a livello di ottiche(+ o meno profonde + o meno larghe)in base a l'uso su casco o manubrio.
termo-protettore che salva la lampada in caso di sovratemperatura
2080 lumen reali misurati durata della battera da 3 a 150h in bse al tipo di batteria(+ autonomia=+grande la batt=+ costa) ma 3 ore in continuo a 2080 lumen mai fatte (manco in notturne da 5 ore)

@ANDREAMASE ti ricordi quella che avevo nella notturna di Lumignano, ecco quella

Forse non hai visto ma il prezzo e per 5 pezzi.....:celopiùg: con la batteria da 6400 mA.....
 

lucablabla

Biker poeticus
interessato .... ma basta solo uno di questi faretti per uscire in notturna ??

Io ti consiglio due fari uno sul manubrio e uno sul casco, come ha detto Max se si spegne il principale ne hai uno di scorta e secondo quando fai le curve specialmente quelle strette quello sul manubrio non ti illumina l'interno curva, mentre se ne hai uno sul casco ti vien naturale illuminare la parte interna....:spetteguless:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Io ti consiglio due fari uno sul manubrio e uno sul casco, come ha detto Max se si spegne il principale ne hai uno di scorta e secondo quando fai le curve specialmente quelle strette quello sul manubrio non ti illumina l'interno curva, mentre se ne hai uno sul casco ti vien naturale illuminare la parte interna....:spetteguless:

infatti penso che farò così o-o
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
anche perchè è scomodo collegare la batteria, avresti un cavo penzoloni dalla testa
no, il faretto lo puoi mettere comodamente anche sul casco. il filo lo fai passare dentro e fuori i buchi del casco così non si muove ed è sufficientemente lungo da riporlo nella tasca posteriore della maglietta senza limitare i movimenti. Poi io uso anche le bretelle ad alta visibilità (per altro obbligatorie per legge se si gira in bici di notte fuori dai centri abitati), il cavo sta tra la maglietta e le bretelle e non si muove.
per fissare iil faretto al casco uso i supporti in gomma con velcro della zefal per le bombolette gonfia e ripara, questi per intenderci http://www.decathlon.it/2-fasce-velcro-per-pompa-mtb-id_1277440.html
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
no, il faretto lo puoi mettere comodamente anche sul casco. il filo lo fai passare dentro e fuori i buchi del casco così non si muove ed è sufficientemente lungo da riporlo nella tasca posteriore della maglietta senza limitare i movimenti. Poi io uso anche le bretelle ad alta visibilità (per altro obbligatorie per legge se si gira in bici di notte fuori dai centri abitati), il cavo sta tra la maglietta e le bretelle e non si muove.
per fissare iil faretto al casco uso i supporti in gomma con velcro della zefal per le bombolette gonfia e ripara, questi per intenderci http://www.decathlon.it/2-fasce-velcro-per-pompa-mtb-id_1277440.html

io non quasi mai tasche nella maglietta. dovrei mettere la batteria nello zaino o nella tasca dei pantaloni.
inoltre ho il timore di strappare tutto se tolgo il casco senza scollegare la batteria.

anche i catarifrangenti sui pedali e sulle ruote sarebbero obbligatori.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
grazie ..... lucine di posizione le ho su tutte le bici ;-)
un paio di domande da ciuotto .... meglio metterlo sul manubrio o sul casco? l'autonomia di un faretto del genere ? è sufficiente per una uscita vero?

t'han già detto tutto...quoto il discorso dei due faretti, mi è capitato che in discesa si è staccato lo spinotto del faretto principale (forse per colpa di un ramo...) e se non avessi avuto il secondo faretto (io ce l'ho sul casco) mi sarei trovato improvvisamente nel buoi totale, mica tanto una bella cosa....

ora penso uscirò con due sul manubrio + quello sul casco, tanto in notturna si cazzeggia (ancor di più:fantasm::fantasm::fantasm:) quindi non bado al peso di un kit in più!!

oppure il secondo lo punto indietro, tanto per dar fastidio a chi mi segue!!!:hahaha::hahaha::hahaha:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ok vada per il massaggio.

Per la bici nuova ..stò aspettando che lo spacciatore mi chiami...:arrabbiat:è uno poco raccomandabile, lavora al di là della città, vende bici.....naturalmente. Ne ha messa una nel mercatino........pochi giorni fa....:spetteguless:

al di là della città è relativo, ovunque è al di là, rispetto a al di qua...:fantasm::fantasm::fantasm:
la gente vende tutto.... o meglio: tutto ha un prezzo, e al prezzo giusto chiunque vende qualunque cosa!!!:il-saggi::hahaha::hahaha:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
oggi pomeriggio giretto in zona orgiano con guida local.

bellissimi sentieri e tanti single track.

[MENTION=1341]ANDREAMASE[/MENTION] ho trovato il single track che cercavamo!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
fammi sapere del faretto....

direi molto buono.
provato su asfalto e su giro breve ma buio.

ha una profondità di campo impressionante. già a livello medio potrebbe bastare per illuminare il sentiero in discesa per 3 bikers! tanto è profondo e luminoso!
a massima potenza sembra un'auto.

se ci sono altri acquisti in programma (con questo prezzo o più basso) quasi quasi ne prendo altri 2.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo