Noi Berici ..reload

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
mi sa che vi ho incrociato, io ero con la bici da bitume e ho visto alcuni superarmati di protezioni e caschi da downhill...eravate voi? siete partiti alle 8:30 dalla piazza...
come erano i tracciati???

siamo partiti dalla piazza più o meno a quell'ora li.
eravamo 5 maschi e 1 donna.
non avevamo caschi da dh ma un paio di noi avevano quei caschetti che sembrano degli
integrali.
la prima salita era abbastanza scivolosa (da isola a torreselle passando per grumello). abbiamo trovato fondo scivoloso, ma comunque gestibile, anche scendendo da montepulgo a priabona (la discesa dopo aver passato l'ingresso del "parco di montepulgo").
per il resto fondo buono, a parte qualche solco lasciato dalle moto che salivano verso faedo dalla vecchia pista di motocross di priabona (che noi abbiamo incontrato in discesa).
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
siamo partiti dalla piazza più o meno a quell'ora li.
eravamo 5 maschi e 1 donna.
non avevamo caschi da dh ma un paio di noi avevano quei caschetti che sembrano degli
integrali.
la prima salita era abbastanza scivolosa (da isola a torreselle passando per grumello). abbiamo trovato fondo scivoloso, ma comunque gestibile, anche scendendo da montepulgo a priabona (la discesa dopo aver passato l'ingresso del "parco di montepulgo").
per il resto fondo buono, a parte qualche solco lasciato dalle moto che salivano verso faedo dalla vecchia pista di motocross di priabona (che noi abbiamo incontrato in discesa).

allora eravate proprio voi qual è la discesa che avete fatto da monte pulgo a priabona??
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
allora eravate proprio voi qual è la discesa che avete fatto da monte pulgo a priabona??

vediamo se riesco a farti capire:

passiamo la chiesa e continuiamo in discesa su asfalto.
poco dopo c'è il bivio che verso destra scende a priabona. noi abbiamo preso a sinistra
e continuato a perdere quota per qualche centinaio di metri. dopo una serie di case e una curva abbiamo preso sulla destra, una sterrata compatta, bella larga che sale con pendenza regolare e molto scorrevole. abbiamo tenuto la sinistra al quadrivio trovato in cima e alla successiva deviazione ancora sinistra. siamo passati sotto ad una specie di recinto con scritto "parco naturalistico di montepulgo" (o qualcosa del genere) e preso il sentiero senza recinto sulla destra poco più avanti. sulla sinistra si apre la vallata e inizia la discesa. molto bella. parecchia roccia, che abbiamo trovato a tratti abbastanza scivolosa.
 

lucablabla

Biker poeticus
vediamo se riesco a farti capire:

passiamo la chiesa e continuiamo in discesa su asfalto.
poco dopo c'è il bivio che verso destra scende a priabona. noi abbiamo preso a sinistra
e continuato a perdere quota per qualche centinaio di metri. dopo una serie di case e una curva abbiamo preso sulla destra, una sterrata compatta, bella larga che sale con pendenza regolare e molto scorrevole. abbiamo tenuto la sinistra al quadrivio trovato in cima e alla successiva deviazione ancora sinistra. siamo passati sotto ad una specie di recinto con scritto "parco naturalistico di montepulgo" (o qualcosa del genere) e preso il sentiero senza recinto sulla destra poco più avanti. sulla sinistra si apre la vallata e inizia la discesa. molto bella. parecchia roccia, che abbiamo trovato a tratti abbastanza scivolosa.

Ma una cartina....un pò di latitudine e una manciata di longitudine.......un video su Youtube.......un tracciato GPS.........noo......sei prorpio out......sei un dinosauro.....su un pò di tecnologia che non sia solo per vedere il film a casa....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ma una cartina....un pò di latitudine e una manciata di longitudine.......un video su Youtube.......un tracciato GPS.........noo......sei prorpio out......sei un dinosauro.....su un pò di tecnologia che non sia solo per vedere il film a casa....

mamma mia....
e se uno non ha spazio sul manubrio per montare la tecnologia?
ora se non si gira col gps non si può più divertirsi? :mrgreen:

allora ecco:

http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=73786

è la traccia che si perde nel verde dopo montepulgo....

potevi venire però!
 

lucablabla

Biker poeticus

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Così va meglio......

In effetti su un manubrio da 760 un gps ci stà strettino......

Allora stò Bryton come va.....

il manubrio è 785 e mettere un gps rovina il lavoro aerodinamico fatto in galleria del vento.
il bryton è di elena.
è nuovo nuovo ma sembra andare benone.
intanto ha registrato correttamente il giro di ieri, se vuoi provarlo...
 

lucablabla

Biker poeticus
il manubrio è 785 e mettere un gps rovina il lavoro aerodinamico fatto in galleria del vento.
il bryton è di elena.
è nuovo nuovo ma sembra andare benone.
intanto ha registrato correttamente il giro di ieri, se vuoi provarlo...

785 è giusto giusto......per stendere la biancheria.....

Il Bryton lo trovo interessante....sto seguendo un 3D sul forum.....forse è la volta buona che l'egemonia di Garmin finisce......
Un cartografico che sembra andare benino a poco più di 200 euri.....
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
vediamo se riesco a farti capire:

passiamo la chiesa e continuiamo in discesa su asfalto.
poco dopo c'è il bivio che verso destra scende a priabona. noi abbiamo preso a sinistra
e continuato a perdere quota per qualche centinaio di metri. dopo una serie di case e una curva abbiamo preso sulla destra, una sterrata compatta, bella larga che sale con pendenza regolare e molto scorrevole. abbiamo tenuto la sinistra al quadrivio trovato in cima e alla successiva deviazione ancora sinistra. siamo passati sotto ad una specie di recinto con scritto "parco naturalistico di montepulgo" (o qualcosa del genere) e preso il sentiero senza recinto sulla destra poco più avanti. sulla sinistra si apre la vallata e inizia la discesa. molto bella. parecchia roccia, che abbiamo trovato a tratti abbastanza scivolosa.

E' non Ti dico cosa c'è più avanti, invece di scendere prendi ancora lo strappetto in salita, e dopo il single track sula destra. (Adesso purtroppo c'è da scavlcare il recintato di un prato e fare attenzione all'uomo barbuto e cattivo:smile::smile::smile:) ma ilrischio vale la candela.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
E' non Ti dico cosa c'è più avanti, invece di scendere prendi ancora lo strappetto in salita, e dopo il single track sula destra. (Adesso purtroppo c'è da scavlcare il recintato di un prato e fare attenzione all'uomo barbuto e cattivo:smile::smile::smile:) ma ilrischio vale la candela.

mi hai incuriosito.
anzichè prendere il sentiero a destra proseguo dritto? dopo essere passato sotto il cartello del "parco"?
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
vediamo se riesco a farti capire:

passiamo la chiesa e continuiamo in discesa su asfalto.
poco dopo c'è il bivio che verso destra scende a priabona. noi abbiamo preso a sinistra
e continuato a perdere quota per qualche centinaio di metri. dopo una serie di case e una curva abbiamo preso sulla destra, una sterrata compatta, bella larga che sale con pendenza regolare e molto scorrevole. abbiamo tenuto la sinistra al quadrivio trovato in cima e alla successiva deviazione ancora sinistra. siamo passati sotto ad una specie di recinto con scritto "parco naturalistico di montepulgo" (o qualcosa del genere) e preso il sentiero senza recinto sulla destra poco più avanti. sulla sinistra si apre la vallata e inizia la discesa. molto bella. parecchia roccia, che abbiamo trovato a tratti abbastanza scivolosa.


azz forse ho capito, ho provato a prenderla una volta, ma mi sono trovato in proprietà privata col tipo incaxxato come una bestia che ci fotografava col cellulare per denunciarci per violazione del suolo privato....:il-saggi:dopo qualche saracca di xxx:duello::rosik: abbiamo desistito
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
mi hai incuriosito.
anzichè prendere il sentiero a destra proseguo dritto? dopo essere passato sotto il cartello del "parco"?
Io quel sentiero lo ho fatto anche 2 settimane fà, onestamente non mi ricordi di essere passato soto a questo cartello.

Comunque quando prendi la sterrata sulla curva asfaltata, (fino a poco tempo fà era chiusa per frana) sali fino a quando spiana, ma subito trovi una rampetta di 50/60 metri ma molto ripida e subito spiana. Dopo alcune decine di metri sulla destra parte un single track di alcune centinaia di metri. Finisce sul reticolato.
Come già detto devi valutare se correre il rischio dello scavalco o no.
Il sentiero comunque e molto bello.
2dv5szl.png
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Comunque quando prendi la sterrata sulla curva asfaltata, (fino a poco tempo fà era chiusa per frana) sali fino a quando spiana, ma subito trovi una rampetta di 50/60 metri ma molto ripida e subito spiana. Dopo alcune decine di metri sulla destra parte un single track di alcune centinaia di metri. Finisce sul reticolato.

se ho capito correttamente, noi abbiamo tenuto la sinistra nel punto in cui tu indichi di prendere a destra. gli altri dicevano infatti che andando a destra ci sarebbe stato un cancello a chiudere il passaggio...
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
Per chi vuole aggregarsi domani mattina ci troviamo al cimitero di Caltrano, sotto al Costo, e saliamo verso l'ignoto......
alle 8,00 in sella , perciò essere pronti 5 minuti prima.
Ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo