Noi Berici ..reload

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ora ci siamo con la taglia!! dovresti magari fissare un budget (che poi di sicuro sforerai...) e cercare di capire verso che tipologia di bici sei orientato...
noi che ti rispondiamo siamo, prevalentemente, orientati verso trail/AM, quindi come già di diceva il buon Gionc, bici da escursioni maggiori, geometrie più orientate alla godibilità in discesa senza precluderti la possibilità di salite anche di dislivello importante, e, considerando anche la tua stazza, bici piuttosto robustine e "strapazzabili"!!!!

poi, magari, se riesci ad unirti a noi x qualche uscita, una bici da provare, giusto per capire di cosa si parla, la trovi!!!

p.s. magari tocca gonfiare un pò le sospensioni!!!:fantasm: :celopiùg:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.717
10.298
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
le mie non serve gonfiarle :D :D :D
comunque come dice andrea, stabilisci un budget e poi vedi cosa trovi per quel prezzo.
Anche io ho sospensioni 120 avanti e dietro e mi ci trovo bene. Magari un allestimento un po' più di qualità...
ciao
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Anche io ho sospensioni 120 avanti e dietro e mi ci trovo bene. Magari un allestimento un po' più di qualità...
ciao

la mia è 160/160.
la qualità del montaggio è, pullltroppo, strettamente legata al budget e da essa dipende soprattutto il peso, poi la qualità/performance del componente stesso....
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.717
10.298
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-4509-CANYON-NERVE-XC-2011
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-1986-Scott-spark-50-2010-misura-M
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-3923-Specialized-fsr-xc-NUOVA
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-1184-specialized-FSR-XC-Expert-
queste secondo me sono bici per iniziare ma che possono darti parecchie soddisfazioni anche quando sarai più allenato e ti dedicherai a all mountain mediamente impegnativo.

Io preferirei la canyon anche per come è allestita. Ma de gustibus....

Ciao
 
Mmm, li terrei da parte, continuerei a strapazzare il vecchio ferro, e quando sei a quota 1800-2000 sei a cavallo, con un buon usato.

Quella che hai postato può andar bene per un pò, ma son sempre soldi buttati: ha freni che non ti frenano e una forca che non ti "forca" :-), anche sopportando il peso...

Poi è vero quel che dice il Mase: noi ragioniamo in ottica AM, e sappiamo con un minimo di esperienza (cioè quella dei soldi "investiti" in varie tappe per arrivare alla soluzione odierna) quello che ci serve ora e quello che può avvantaggiarci in futuro con gli investimenti che potremo/vorremo fare.

Ti ha dato un consiglio prezioso: PROVA, fatti qualche giro per negozi e prova soluzioni di paragone: anche se non troverai probabilmente il massimo affiatamento con la bici (io con la mia ci ho messo quasi una stagione -ma da fogo..- , e ne avevo una che te probabilmente giudicheresti molto simile, cioè una stumpjumper '10) capirai subito i due tre punti che ti ho elencato: rigidità del telaio (così lavorano le sospensioni), affidamento alla forca (senso di sicurezza, non flette trasversalmente), cerchi rigidi, alla fine tutta questa robustezza deve anche possibilmente essere.... leggera.... :-)
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ora ci siamo con la taglia!! dovresti magari fissare un budget (che poi di sicuro sforerai...) e cercare di capire verso che tipologia di bici sei orientato...
noi che ti rispondiamo siamo, prevalentemente, orientati verso trail/AM, quindi come già di diceva il buon Gionc, bici da escursioni maggiori, geometrie più orientate alla godibilità in discesa senza precluderti la possibilità di salite anche di dislivello importante, e, considerando anche la tua stazza, bici piuttosto robustine e "strapazzabili"!!!!

poi, magari, se riesci ad unirti a noi x qualche uscita, una bici da provare, giusto per capire di cosa si parla, la trovi!!!

p.s. magari tocca gonfiare un pò le sospensioni!!!:fantasm: :celopiùg:
quoto ANDREAMASE

:spetteguless: in oltre tra poco ci sarà lo SCAVEZZADAY, l'occasione giusta per provare un sacco di bici di tutti i tipi, magari poi va a finire che hai un colpo di fulmine e triplichi il budget:smile:
http://www.scavezzonsquadracorse.it/1/test_ride_scavezza_dei_2012_6735234.html
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
capirai subito i due tre punti che ti ho elencato: rigidità del telaio (così lavorano le sospensioni), affidamento alla forca (senso di sicurezza, non flette trasversalmente), cerchi rigidi, alla fine tutta questa robustezza deve anche possibilmente essere.... leggera.... :-)

io non so ancora se le ho capite 'ste robe!!!:nunsacci::nunsacci::fantasm::fantasm:

però bella è bella la mia bici!!!:hahaha::hahaha:

a parte gli scherzi, si, forse è meglio se tiri un pò la cinghia e intanto ti impratichisci/istruisci e magari ti schiarisci le idee.... @zz con tutti 'sti ...isci va a finire che ti comperi gli sci!!!:volo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo