Noi Berici ..reload

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mi piace per il tuo ginocchio, cmq ecco uno dei motivi per cui ancora preferisco uscire a piedi: il rischio cadute.

:spetteguless: era a piedi....con gli sci ai piedi!!!

Andrè: se non hai più voglia di bici smetti di pedalare, nessuno ti obbliga, e poi ci sono anche i forum di podisti!!!

con immutato affetto.:celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
quasi, quasi.......e se fosse verso le....13:00???? (così faccio in tempo a chiudere e raggiungervi?


Sabato 24/02 ore 13 Longare (davanti al comune)
si può fare anche alle 13, tanto fino alle 18 si pedala senza fari......

si potrebbe:
tecla - rovere - s.giovanni - antenne - 75 - barbarano - punto panoramico - antenne - palestrina - cementon - vegetariani - covoli - sorgente- sermondi

un pò lunghetto, ma il tempo c'è....basta pedalare, poi si può sempre tagliare!!
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Oggi gita al pronto soccorso......dovuta a mina clamorosa in neve fresca con " tirone " al ginocchio sx......

Mi hanno detto " in fresca devi stare leggero leggero con il peso indietro..."......io leggero...ma figurati......detto fatto....:scassat:

Dovrebbe essere solo una leggera distorsione....dovrebbe. L'ortopedico ha eseguito le varie manovre per testare i legamenti e ha dato esito negativo, niente di rotto. E' bello gonfio e questo mi fa impensierire.

Domani vado dal fisioterapista per un consulto.

Ohhh... speriamo in bene dai...
Auguroni!
P.S. Certo che tra te e LAceK eh ?
 

Igortheliar

Biker ultra
Oggi gita al pronto soccorso......dovuta a mina clamorosa in neve fresca con " tirone " al ginocchio sx......

Mi hanno detto " in fresca devi stare leggero leggero con il peso indietro..."......io leggero...ma figurati......detto fatto....:scassat:

Dovrebbe essere solo una leggera distorsione....dovrebbe. L'ortopedico ha eseguito le varie manovre per testare i legamenti e ha dato esito negativo, niente di rotto. E' bello gonfio e questo mi fa impensierire.

Domani vado dal fisioterapista per un consulto.

auguroni rimettiti presto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: lucablabla

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Sabato 24/02 ore 13 Longare (davanti al comune)
si può fare anche alle 13, tanto fino alle 18 si pedala senza fari......

si potrebbe:
tecla - rovere - s.giovanni - antenne - 75 - barbarano - punto panoramico - antenne - palestrina - cementon - vegetariani - covoli - sorgente- sermondi

un pò lunghetto, ma il tempo c'è....basta pedalare, poi si può sempre tagliare!!

bel giretto.
forse ci sono.
ti faccio sapere.
ho una caviglia messa male. forse era meglio se andavo a camminare l'altra sera, anzichè scavigliarmi in palestra....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
bel giretto.
forse ci sono.
ti faccio sapere.
ho una caviglia messa male. forse era meglio se andavo a camminare l'altra sera, anzichè scavigliarmi in palestra....

ci potrebbe stare anche una bladimeri all'inizio ma forse è troppo....
dai dai!!! io ho la schiena rotta, sabato scorso colpo della strega, ieri sono andato a farmi "manovrare"....

no no, non andare a camminare che poi mediti troppo!!!:fantasm::fantasm:

piuttosto "divaning"!!!:il-saggi:
 
L

LAcek

Ospite
Oggi gita al pronto soccorso......dovuta a mina clamorosa in neve fresca con " tirone " al ginocchio sx......

Mi hanno detto " in fresca devi stare leggero leggero con il peso indietro..."......io leggero...ma figurati......detto fatto....:scassat:

Dovrebbe essere solo una leggera distorsione....dovrebbe. L'ortopedico ha eseguito le varie manovre per testare i legamenti e ha dato esito negativo, niente di rotto. E' bello gonfio e questo mi fa impensierire.

Domani vado dal fisioterapista per un consulto.

Cavolo Luca mi dispiace!!!!!! L'ho appena passata anzi ci sono ancora in mezzo...quindi grazie per la compagnia ma non serviva...:celopiùg:

Che il ginocchio sia gonfio non vuol dire granchè ma metti ghiaccio più volte al giorno così aiuti il riassorbimento.

Escludendo che il legamento sia rotto del tutto, come ti ha detto l'ortopedico:

> se è solo distorsione senza lacerazione te la cavi con un po' di riposo e qualche terapia antinfiammatoria.

> se invece c'è lacerazione della fibra legamentosa, anche parziale come nel mio caso, dipende quanto tiene la fibra rimasta intatta.
Comunque la parte che è rotta non si riaggiusta, purtroppo.
In questo caso dopo le terapie ti faranno fare potenziamento muscolare in modo da avere un tono in grado di compensare la debolezza del ginocchio.
La situazione può rimanere per sempre così, il che non ti impedisce di fare attività sportiva, o nella peggiore delle ipotesi può succedere che si rompa anche il resto del legamento

> sappi che intervengono chirurgicamente solo nel caso di rottura totale o di legamento gravemente compromesso (cioè quando la parte intatta non tiene a sufficienza), negli altri casi operano solo gli atleti ai massimi livelli che devono essere in forma al 100%.

Speriamo sia solo distorsione.
Buona fortunaaaaaa!!!!!! :-) :-) :-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
quasi, quasi.......e se fosse verso le....13:00???? (così faccio in tempo a chiudere e raggiungervi?

beh, noi possiamo partire alle 12.30 che poi ci raggiungi, tu hai la bici che va da sola ... :medita:

Oggi gita al pronto soccorso.....

Domani vado dal fisioterapista per un consulto.

mannaggia, come dice il mase, alla tua età:
"divaning"!!!:il-saggi:

Sabato 24/02 ore 13 Longare (davanti al comune)
si può fare anche alle 13, tanto fino alle 18 si pedala senza fari......

si potrebbe:
tecla - rovere - s.giovanni - antenne - 75 - barbarano - punto panoramico - antenne - palestrina - cementon - vegetariani - covoli - sorgente- sermondi

un pò lunghetto, ma il tempo c'è....basta pedalare, poi si può sempre tagliare!!

peccato, se ci mettevi anche le fongare in salita venivo :specc::specc::specc:

:smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: lucablabla

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Oggi gita al pronto soccorso......dovuta a mina clamorosa in neve fresca con " tirone " al ginocchio sx......

Mi hanno detto " in fresca devi stare leggero leggero con il peso indietro..."......io leggero...ma figurati......detto fatto....:scassat:

Dovrebbe essere solo una leggera distorsione....dovrebbe. L'ortopedico ha eseguito le varie manovre per testare i legamenti e ha dato esito negativo, niente di rotto. E' bello gonfio e questo mi fa impensierire.

Domani vado dal fisioterapista per un consulto.

Tanti auguri Luca rimettiti presto.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sei fortunato a riuscirci.
io non riuscirei a rinunciare al divertimento e alle emozioni che, andando a camminare, potrei solo immaginare e rimpiangere.

almeno vivrai sano a lungo!
non mi privo di nessun divertimento, in bici non lo provo perchè o fatico ( salita ) o son pavido ( discesa ). cammino e quando potrò riprenderò a pedalare a modo mio.

se cammino per un sentiero che volevo fare in bici e lo vedo innevato o ghiacciato, io penso di aver fatto una cosa intelligente a rinunciare alla bici.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
dal punto panoramico, quindi, niente 72 ma andiamo verso la scudeletta?
ho capito giusto?

sarebbe troppo scendere per il 72 e tornare su (ancora), vero?

intendo dal punto panoramico in cima, scendere per dove siamo scesi l'altra volta, il ripido simpatico che poi si ricongiunge con quello della sbarra/s.donato...
è il 72???

comunque si vedrà strada facendo!! possiamo fare su e giù finchè c'è luce...e fiato!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
intendo dal punto panoramico in cima, scendere per dove siamo scesi l'altra volta, il ripido simpatico che poi si ricongiunge con quello della sbarra/s.donato...
è il 72???

comunque si vedrà strada facendo!! possiamo fare su e giù finchè c'è luce...e fiato!

il 72 è quello che scende a tornanti che facciamo sempre. quello con i 2 gradini non so il numero. potremmo chiamarlo gradini, così ci capiamo.....

secondo me viene un dislivello un po' troppo alto.....
vedremo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
il 72 è quello che scende a tornanti che facciamo sempre. quello con i 2 gradini non so il numero. potremmo chiamarlo gradini, così ci capiamo.....

secondo me viene un dislivello un po' troppo alto.....
vedremo.

ok, vada per gradini!
senza bladimeri (e fungare x Rik) iniziale è fattibile secondo me....semmai dopo la palestrina si evita il cementon e si torna a casa da sotto....
 

lucablabla

Biker poeticus
Intanto grazie a Tutti dei messaggi di solidarietà e Laura per la sua ottima spiegazione ( si vede che sei fresca di studi.....) :medita:

Il FisioterapistaMarco ha sentenziato che dovrebbe essere solo uno stiramento. Anche la siringata dell'ortopedico non ha rilevato presenza di sangue, il che vuol dire che non ci sono lesioni....in teoria.
Con meno gonfiore potrà essere più preciso.
Per adesso antinfiammatori e impacchi di argilla per assorbire il gonfiore.


Il FisioMarco ha paragonato i legamenti ad un cavo elettrico, conduttori di rame all'interno e una guaina isolante esterna flessibile ed elastica. Se il tutto prende una tirata si potrebbero rompere solo i conduttori interni e la guaina rimanere intatta. Risultato anche con una risonanza vedresti i legamenti intatti ma che non tengono perchè la parte interna ha ceduto.

Per adesso mi dò al Fancazzing......per almeno 15 gg. :il-saggi:
 
L

LAcek

Ospite
Intanto grazie a Tutti dei messaggi di solidarietà e Laura per la sua ottima spiegazione ( si vede che sei fresca di studi.....) :medita:

Il FisioterapistaMarco ha sentenziato che dovrebbe essere solo uno stiramento. Anche la siringata dell'ortopedico non ha rilevato presenza di sangue, il che vuol dire che non ci sono lesioni....in teoria.
Con meno gonfiore potrà essere più preciso.
Per adesso antinfiammatori e impacchi di argilla per assorbire il gonfiore.


Il FisioMarco ha paragonato i legamenti ad un cavo elettrico, conduttori di rame all'interno e una guaina isolante esterna flessibile ed elastica. Se il tutto prende una tirata si potrebbero rompere solo i conduttori interni e la guaina rimanere intatta. Risultato anche con una risonanza vedresti i legamenti intatti ma che non tengono perchè la parte interna ha ceduto.

Per adesso mi dò al Fancazzing......per almeno 15 gg. :il-saggi:

...freschissima purtroppo

...ma questa del cavo elettrico mi mancava nel repertorio. In effetti a volte con la RM non si vede la lacerazione e serve fare l'artroscopia. Adesso ho capito perchè :cucù:

Speriamo che non ti serva nè l'una nè l'altra!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo