Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
qualcuno di voi ha avuto o ha qualche esperienza con i pedali Time Z control?
Da quando ho iniziato a non usare più le scarpe da xc per usare scarpe più comode tipo le mt41 di shimano, i miei ck candy mi fanno dannare per lo sgancio.
Stavo pensando di passare ad un paio di flat ma sinceramente lasciare i pedali a sgancio mi lascia un po' perplesso.
io ho i TIME Z da ...?...parecchi anni, sempre quelli, usati tutte le settimane, mai sostituito le tacchette, si sganciano a dx e a sx con un micro movimento, non risentono minimamente del fango nemmeno in quantità industriali, unico neo non avendo i nipple non hanno un deciso appoggio da sganciati come i mallet che reputo altrettanto validi.
a riguardo dei flat tieni presente l'importanza non da poco di averli di basso spessore per la sensibiltà (quella senzazione basilare di sentirti tutt'uno con la bike)
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

Igortheliar

Biker ultra
ma con il pedale flat devo usare scarpe particolari o posso usare anche le shimano?
prima di acquistare un pedale flat a cosa si deve fare attenzione? cosa consigli?

scusa l'interrogatorio ma quello del pedale flat per me è un territorio inesplorato.


Ciao io sono passato ai flat da un annetto, la combinazione perfetta secondo me è questa:
pedale leggerissimo
[url]http://superstar.tibolts.co.uk/popup_image.php?pID=276[/URL]
scarpa
[url]http://fiveten.com/products/product-search/tag/footweartype/Freeride_m23/[/URL]

con queste scarpe è quasi come avere gli sganci, logico non puoi tirare ma la scarpa è praticamente incollata......

E poi i pedali sono da urlo!!!!!!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
tornando a bombazza, che si fa domenica?

chi c'è? :medita:

chi non c'è? :fantasm:

chi c'è ma non ha voglia di fare salita? :specc: :sculacci:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Rik,
Se tra venerdì e sabato non piove tanto, come sembra, se Ti può interessare:

Parco giochi, Austria o Svizzera, strodo longo. 800 metri di dislivello 30 Km.

Sicuramente molto divertenti. Vero Igor ?

sinceramente avevo in mente qualcosa con più....discesa....( scrivo così, perchè se scrivo che pensavo di fare una salita più lunga...:duello::omertà: :smile::smile:)...

eh non sarebbe male come idea.........
almeno cosi anche i berici vedono che ci si può divertire anche da noi :smile::smile:

i berici?....IL berico....ce n'è solo uno questo W-E...:smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo