Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Bene bene mi fa piacere che la MTB ti piaccia "era ed è" un bel sport...Le cadute di domenica fortunatamente non hanno toccato la schiena e per il resto del corpo solo qualche ammaccatura di basso rilievo , il problema è che mi ha portato a riflettere e sto valutando un saluto definitivo delle ruote grasse....ma ovviamente si vedra' dopo l'estate ...prima ho un paio di cosine insospese da completare ...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
intendi dire che abbandoni al mtb?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
sisi intendevo un confronto

epic/spark
stumpjumper fsr/genius

epic Vs. spark:direi che un giudizio obiettivo in merito è impossibile, dato che sono bici prettamente da gara ( nelle versioni più leggere e costose) o comunque da amatore che gareggia, cioè adatte a gente che viaggia spesso con tutte e due le sospensioni bloccate....quindi ritengo che, in queste condizioni, le bici si equivalgano....
usandole in un contesto escursionistico, suppongo un leggero vantaggio per la epic, visto che il quadrilatero FSR è sempre attivo, a differenza del quadrilatero "monoshock equivalente" della spark che potrebbe indurirsi nella risposta a freno posteriore tirato.

stj Vs. suine g: va da sè che la genius è avvantaggiata dal cm in più di escursione, anche qui è ipotizzabile un superiore comportamento della sospensione FSR, ma, in definitiva, si tratta di dettagli, sfumature di comportamento che solo un biker sensibile avverte....contano molto di più le geometrie...e anche qui, mi sembra, ci sia una certa somiglianza.
A parità di allestimento le specy costano qualcosa meno delle scott...

....detto questo....la cosa migliore è provarle ste benedette bici........

ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo