Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

lucablabla

Biker poeticus
Hello....
Allora..oggi giro inaugurale ...della nuova bike e delle gambe nel 2010...

Ringrazio Hendurik della compagnia e del sacrificio...stamattina credo che quasi tutti siano rimasti a letto prevedendo fango a go go in giro per i boschi, temperature basse e umidità dell'aria...come se piovesse.

Allora andando per ordine:

Specialized Enduro Expert 2010
Taglia L
Peso con pedali XT 14,550
Vecchia bike Enduro Exper 2005

Posizione: più raccolta rispetto alla " vecchia" però confortevole anche se una sola uscita non è sufficente per settare il tutto correttamente. Mi devo un pò abituare al manubrione da 690....manopole un pò snelle....mi sarebbero piaciute più grosse.

Sarà il kilo e mezzo in meno però io la trovo più pedalabile della ex, con la forcella alta però, mentre in posizione abbassata si ha quella sensazione di fare più fatica a spingere, sensazione condivisa anche da altri. La trazione in salita sullo sconnesso è notevole, migliore anche qui della già ottima vecchiarda...
In discesa poi, la rigidezza dell'insieme telaio-forka-manubrio fà corpo unico con il bikers e Ti dà una sensazione di sicurezza e agilità.

Carro+ammo: bello rigido con un ammo notevole, con il propedal inserito e la compressione della forcella al max sembra di pedalare una rigida, anche se ti alzi in piedi su asfalto il movimento del carro è minimo.

Assenza di rumore in discesa dovuto alla presenza del guidacatena.

Forcella forse un pò troppo gonfia e ancora da rodare. Comunque bella rigida. Dove la metti lei stà, sicuramente il manubrione aiuta. Velocissimo il passaggio da alto a basso, regolando poi la compressione al max la forcella praticamente si blocca. Dopo aver lavato la bike ho spalmato un pò di olio per forcelle sugli steli e pompando varie volte ho notato che la scorrevolezza è migliorata. Un plauso a sistema di fissaggio dell'asse passante che nel panorama dei concorrenti secondo me li batte tutti.

Ruote: anche loro belle rigide anche se più magre di quelle della ex. Anche qui da segnalare lo splendido sistema di chiusura del mozzo posteriore DT. Poi vedremo la tenuta alla distanza......Anche le gomme, nonostante vari detrattori non mi sono sembrate male, anche sul bagnato.

Freni: potenti e modulabili e sopratutto super regolabili.

Reggisella telescopico.......ma come mai non l'hanno inventato prima.

Sella.......aia che male il kulo.....ma si sà ognuno è fatto a modo suo.

Che dire....tre mesi di inattività...poi le condizioni atmosferiche e sopratutto del terreno di " Gioco " non erano sicuramente favorevoli....poi sarà stato l'entusiasmo o cosa, fatto sta che mi sarei aspettato di fare più fatica......che sia merito della newlucablablabike ????

Ai posteri l'ardua sentenza......:il-saggi:

Se il buongiorno si vede dal mattino.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo