Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

gran biga la 29. bellissima da guidare come dicono dei miei amici,
in discesa ha un bellissimo rotolamento.
il problema arriva un pò sul tecnico, che per come concepisco io AM sarei sicuramente penalizzato.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.552
10.114
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Remo...perdonami......
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma voi avete l' ossessione della discesa? mai che facciate a chi arriva primo in salita?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.552
10.114
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
bando al cazzeggio: stanotte nevica, domani si gira???
avanti con le proposte, io butto li la mia: facciamo 10.30 longare??
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
guarda che non è scontato che arrivi prima tu, e poi la mtb è nata per scendere...
no, io non arrivo di certo primo nè in salita nè tantomeno in discesa, è solo che la parola salire qua dentro sembra tabù
a me personalmente piace molto salire ma forse sono un caso isolato, una voce fuori dal coro ... berico.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.552
10.114
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
no, io non arrivo di certo primo nè in salita nè tantomeno in discesa, è solo che la parola salire qua dentro sembra tabù
a me personalmente piace molto salire ma forse sono un caso isolato, una voce fuori dal coro ... berico.

pedaliamo tutti, in salita, da oltre 20anni, ci piace superare "ostacoli tecnici" e salite impegnative, ma lo scopo finale e guadagnare quota per godere in discesa....
ovvero, difficilmente con noi salirai per poi magari perdere quota in un noioso sterrato o peggio in asfalto, non è mtb!
se poi qualche volta ci si "ingarella" tanto meglio, il divertimento aumenta e la sfida moltiplica il piacere....
le gare a chi piscia più lontano non le facciamo più...i più anziani cominciavano a bagnarsi le scarpe!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
appena possibile verrò con voi, però armatevi di pazienza perchè in discesa son prudente e scarso, dunque lento
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

tornando al discorso,
le nostre preferenze discesistiche non hanno gli stessi obbiettivi,
tra l'altro tu, remo , cartu e mase avete delle bighe con geometrie da discesa veloce,
mentre il joe ha una biga simile alla mia come geometrie( ok la mia è simile a quella del joe) e quindi più da tecnico.
di conseguenza non risciremo neanche a metterci d'accordo sulla discesa da provare
pensa che fino a l'altro giorno( ancora adesso)
volevo farmi una biga da AM front da 150-160 per discese iper tecniche.
poi qualcuno mi ha detto che se prendo una biga del genere non esce più con me perchè vado in cerca di zone troppo triallistiche ma ti sembra giusto
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
no, io non arrivo di certo primo nè in salita nè tantomeno in discesa, è solo che la parola salire qua dentro sembra tabù
a me personalmente piace molto salire ma forse sono un caso isolato, una voce fuori dal coro ... berico.

vediamo di non dire panzane! Qui questanno abbiamo postato giri con ben oltre 2000 metri di dislivello tutto impegnativo e con tratti a spalla. Credo che Tu non abbia idea di cosa voglia dire fare 2000 metri su sterrato impegnativo. Hai appena incominciato a 'grattare la superfice' dell'AM, che già il nome è tutto un programma All Mountain. Tu in montagna 'quella vera' (Pasubio-Carega-Novegno) a fare salita ci sei mai stato? Qui dentro c'è gente che quei sentieri li ha consumati....quindi vediamo di non dire che la salita è un tabù....
Qui TUTTI guardano l'aspetto più goliardico della MTB: salita sganasando ancha se se fa fadiga, panin da meso kg in sima, su le protezioni e poi via in discesa a divertirsi...ogniuno con il suo ritmo!

Detto questo...te volemo ben isteso!!!
 
Reactions: ANDREAMASE

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
grassie.

io la montagna vera, come la chiami tu, non l' ho mai fatta ma se l' estate prossima ne avrò occasione mi cimenterò, i dislivelli in salita non mi spaventano.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
pure io pensavo di fare un giro sul Carega l'estate prossima. La mia idea era di lasciare l'auto al revolto ed iniziare da li la scalata fino al fraccarolli,passando per lo scalorbi, seguendo la traccia consigliata nel post qui nel forum. Com'è come difficoltà il Carega facendo "solo" il tratto revolto->fraccarolli?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
fino allo scalorbi è facile, sterrata larga e dalla pendenza modesta....

.....dallo scalorbi fino al fraccaroli..........


...però..poi in discesa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo