Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Da ottobre del 2008 a ottobre del 2009 ne ho 3600Km.

Sai con la nuova bici... e' facile che 1400Km in aggiunta sia un traguardo
raggiungibile.
Poi ho la fortuna che per andare e tornare dal lavoro di pomeriggio, posso
fare la SalveRegina e Pineta di Perarolo, per cui anche se pochini ma 20Km lo sono.
Se mi metto di impegno e li faccio oltre ai soliti giri settimanali, solo quelli mi fanno gia' 1400Km in un anno...
ma andrai al lavoro con la bici nuova? :nunsacci:
 

lucablabla

Biker poeticus
...........Riccordero' semnpre la mia prima granfondo(vista non gareggiata ) con una bressan all'ultimo grido IN ALLUMINIO (misto cemento presumo ) con in prima fila un Alessandro Checuz con una Bianchi ragno o una Olympia camoscio (non ricordo sti dettagli) pronto a sfidare i grandi della TORPADO ....per non dimenticare la partenza del 23 giugno 1991 da CAMPO MARZIO del campionatro italiano di MTB ...colore preferito del caschetto :ciclamino ....formato ovetto ........all'ultimom grido (BANZAIII) occhiali a maschera da saldatore con colori scartati anche dal brucomela ....Azz che tempi ....bastava una specie di bicicletta (una mazza per le riparazioni) 3 calze nelle mutande (da sottosella ) e si faceva MTB ......li si che se saltava i fossi per longo .....E ricordo che se i telai si aprivano una buona saldatrice faceva dove garanzia non arrivava.....non parliamo dei filetti rifatti in garage .....bici da gara che si potevanop lasciare allo stallo senza problemi (anzi).....che bei tempi ,duri ma belli ,sicuramente piu economici .....

Grandissssssimo Magna........stupendo......quanti bei ricordi.........:}}}::adore!::yeah!::yeah!:

Ben Fatto......

P.S. come azzspide fai a ricordarti la data del 23 giugno.....pazienza l'anno....ma anche il giorno........

Io del passato l'unico giorno che mi ricordo è l'11 luglio 1982........:celopiùg:
 

lucablabla

Biker poeticus
page0_blog_entry22_1.png

solo uno

:}}}::}}}::bum-bum-::bum-bum-:o-oo-oo-o

Sono moooooooooolto tentato .........:spetteguless:

Quasi quasi.........Ti rovino la sorpresa............:rosik:

Cosa mi dai se non lo faccio ???????? :arrabbiat: 8-)
 

lucablabla

Biker poeticus
Da ottobre del 2008 a ottobre del 2009 ne ho 3600Km.

Sai con la nuova bici... e' facile che 1400Km in aggiunta sia un traguardo
raggiungibile.
Poi ho la fortuna che per andare e tornare dal lavoro di pomeriggio, posso
fare la SalveRegina e Pineta di Perarolo, per cui anche se pochini ma 20Km lo sono.
Se mi metto di impegno e li faccio oltre ai soliti giri settimanali, solo quelli mi fanno gia' 1400Km in un anno...

Pensa che io il contachilometri non c'è l'ho più ......da almeno 5/6 anni.......... :il-saggi:

L'ultimo che ho montato dopo un pò ha chiesto di essere trasferito ad un altro utente perchè si annoiava a fare niente........:hahaha:
 

lucablabla

Biker poeticus
...........Riccordero' semnpre la mia prima granfondo(vista non gareggiata ) con una bressan all'ultimo grido IN ALLUMINIO (misto cemento presumo ) con in prima fila un Alessandro Checuz con una Bianchi ragno o una Olympia camoscio (non ricordo sti dettagli) pronto a sfidare i grandi della TORPADO ....per non dimenticare la partenza del 23 giugno 1991 da CAMPO MARZIO del campionatro italiano di MTB ...colore preferito del caschetto :ciclamino ....formato ovetto ........all'ultimom grido (BANZAIII) occhiali a maschera da saldatore con colori scartati anche dal brucomela ....Azz che tempi ....bastava una specie di bicicletta (una mazza per le riparazioni) 3 calze nelle mutande (da sottosella ) e si faceva MTB ......li si che se saltava i fossi per longo .....E ricordo che se i telai si aprivano una buona saldatrice faceva dove garanzia non arrivava.....non parliamo dei filetti rifatti in garage .....bici da gara che si potevanop lasciare allo stallo senza problemi (anzi).....che bei tempi ,duri ma belli ,sicuramente piu economici .....

E' stato Andreamase che mi ha iniziato alla disciplina della Mtb.

Allora facevamo i campionati Rally....in bike....derivati dalle gare in moto di Enduro.....con un Road-book dove erano segnate le istruzioni ad ogni incrocio....consegnate rigorosamente solo poco prima di inizio gara.....

Per avvicinare qualche adepto a questo sport accanto alla gara normale si facevono i rally avventura....con percorsi più corti e meno duri. All'inizio ho partecipato ad uno di questi e mi ricordo che all'arrivo c'era il ristoro....mi getto e con la bocca piena mi giro e......... vedo tutte le altre bike per terra.... tranne la mia rigorosamente messa bella dritta ...sul cavalletto.... :cucù:
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
E' stato Andreamase che mi ha iniziato alla disciplina della Mtb.

Allora facevamo i campionati Rally....in bike....derivati dalle gare i moto di Enduro.....con un Road-book dove erano segnate le istruzioni ad ogni incrocio....consegnate rigorosamente solo poco prima di inizio gara.....

Per avvicinare qualche adepto a questo sport accanto alla gara normale si facevono i rally avventura....con percorsi più corti e meno duri. All'inizio ho partecipato ad uno di questi e mi ricordo che all'arrivo c'era il ristoro....mi getto e con la bocca piena mi giro e......... vedo tutte le altre bike per terra.... tranne la mia rigorosamente messa bella dritta ...sul cavalletto.... :cucù:
GRANDIOSO immagino l'espessione glaciale nei volti di tutti nel vederti con tanta tranquillita usare il CAVALLETTO... una scoreggia rumorosa al cinema mi sa' che era piu' discreta :smile::smile::smile:....La data di campo Marzio me la ricordo cosi bene perche ho ancora i raggi fatti alla mandibola dopo una bellissima e pittoresca caduta nell'immitare i primi :omertà::smile::hahaha:....l'esperienza insegna e se non se capisse .....la te batte ....:arrabbiat:

Azz ho sempre sentito parlarne di sti campionati rally non avrei mai immaginato che ci potesse essere qualcuno che porta ancora quei ricordi :hail:....ora li chiamano orienteering ma ne resta gran poco di simile ...
 

lucablabla

Biker poeticus
GRANDIOSO immagino l'espessione glaciale nei volti di tutti nel vederti con tanta tranquillita usare il CAVALLETTO... una scoreggia rumorosa al cinema mi sa' che era piu' discreta :smile::smile::smile:....La data di campo Marzio me la ricordo cosi bene perche ho ancora i raggi fatti alla mandibola dopo una bellissima e pittoresca caduta nell'immitare i primi :omertà::smile::hahaha:....l'esperienza insegna e se non se capisse .....la te batte ....:arrabbiat:

Azz ho sempre sentito parlarne di sti campionati rally non avrei mai immaginato che ci potesse essere qualcuno che porta ancora quei ricordi :hail:....ora li chiamano orienteering ma ne resta gran poco di simile ...

Erano veramente notevoli.....si faceva il campionato veneto. Pensa che ci trovavamo anche in 100/120 per gara. La cosa più bella era il pregara dove tutti erano impegnati a unire con lo scocht ( quello che usa Farrier ) i foglietti del road-book e poi avvolgerli sul proprio supporto...

Si partiva stile Dakar.....tre-due-uno....via....uno ogni minuto.

Diciamo che partecipavo e mi mischiavo nella folla perchè ero discreto nella " navigazione " che compensava la mancanza di gamba. Mentre altri erano dei draghi di gamba e scarsi con le note del road-book. Uno che andava forte era Macu....anche AndreaMase non era male.....

P.S. l'orienteering è un'altra cosa.....niente road-book ma una cartina e dei punti da raggiungere dove marcare un cartellino che alla fine deve contenere tutti i marchi.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Erano veramente notevoli.....si faceva il campionato veneto. Pensa che ci trovavamo anche in 100/120 per gara. La cosa più bella era il pregara dove tutti erano impegnati a unire con lo
scouht ( quello che usa Farrier ) i foglietti del road-book e poi avvolgerli sul proprio supporto...

Si partiva stile Dakar.....tre-due-uno....via....uno ogni minuto.

Diciamo che partecipavo e mi mischiavo nella folla perchè ero discreto nella " navigazione " che compensava la mancanza di gamba. Mentre altri erano dei draghi di gamba e scarsi con le note del road-book. Uno che andava forte era Macu....anche AndreaMase non era male.....

P.S. l'orienteering è un'altra cosa.....niente road-book ma una cartina e dei punti da raggiungere dove marcare un cartellino che alla fine deve contenere tutti i marchi.

invidiose :beautifu:
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Erano veramente notevoli.....si faceva il campionato veneto. Pensa che ci trovavamo anche in 100/120 per gara. La cosa più bella era il pregara dove tutti erano impegnati a unire con lo scocht ( quello che usa Farrier ) i foglietti del road-book e poi avvolgerli sul proprio supporto...

Si partiva stile Dakar.....tre-due-uno....via....uno ogni minuto.

Diciamo che partecipavo e mi mischiavo nella folla perchè ero discreto nella " navigazione " che compensava la mancanza di gamba. Mentre altri erano dei draghi di gamba e scarsi con le note del road-book. Uno che andava forte era Macu....anche AndreaMase non era male.....

P.S. l'orienteering è un'altra cosa.....niente road-book ma una cartina e dei punti da raggiungere dove marcare un cartellino che alla fine deve contenere tutti i marchi.


Si si hai pienamente ragione che l'prienteering è divverso ma è l'unica cosa che si avvicina un po' al nvavigare che alla fine era quello che si face aggiungendo il fattore velocita e destrezza ....
Tengo invidia e ammirazione su chi ha provato queste bellissime esperienze....magari si potesse fare due tre passi nel passato (ma con le bici di adesso :omertà:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo