• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma ti è già arrivata???


foto!foto!foto!
oggi sono stato da pozza ( lonigo ) a chiedere info e mi fa: "è in quello scatolone laggiù".
io ho controllato e c'era la scritta specialized fsr xc expert, la taglia era xl, dunque era la mia. mi ha detto che per assemblarla ci vuole un' oretta soltanto ma per questa sera non sarebbe stato possibile farlo; per domani sicuramente si. ho già denudato la mia e non vedo l' ora di ritirare la specy, anche se con la mano che mi ritrovo non riuscirò a guidarla per qualche giorno. maledette api ... notturne.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

beh...allora....:

  1. quando vai a ritirarla TI RICORDI DI CHIEDERE SE E QUANDO AVRA' LE NUOVE ENDURO???
  2. magari....anche i prezzi.....
  3. per le gomme...secondo me sono meglio le captain, provale e giudica tu...

grazie e se vuoi mi offro volontario per fare il rodaggio alla tua nuova bike!!!

ciao!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ti piacerebbe rodarla, vero?
gomme: mah, da profano mi vien da pensare che le saguaro sian più scorrevoli e per fondi compatti, mentre le captain sin più da fondi rotti e scassati e meno scorrevoli su fondi compatti e duri.
l' importante è che mi montino le camere d' aria con il lattice interno, son stufo di forare. un' altra cosa che ho notato è che, causa la conformazione del telaio, manca quello che io chiamvo il sette, ovvero l' intersezione tra tubo orizz e tubo quasi verticale su cui s' innestava la sella. quello spazio era utile per piazzarci la borsa ( una delle 2 che uso, l' altra è sotto la sella ) porta atrezzi, ora non c' è più
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

camera???? lattice????
è meglio tubeless
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
camera???? lattice????
è meglio tubeless
è più semplice mettere la camera col lattice che non fare tutto l' adattamento per il tubeless, dato che i miei futuri cerchi non saranno adatti al tubeless.
alla fine credo che il risultato sia lo stesso: meno forature. se c'è qualche grammo in più di peso per me non è un problema!
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

cambia la spalla, e dopo la modifica il tubeless è più semplice,
ricordati che in ogni caso di tanto in tanto bisogna aggiungere lattice
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

aggiungo anche che non riuscirai comunque a viaggiare con basse pressioni (quindi tanta tenuta) perchè rischieresti di pizzicare...Imho vai di modifica tubeless
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
aggiungo anche che non riuscirai comunque a viaggiare con basse pressioni (quindi tanta tenuta) perchè rischieresti di pizzicare...Imho vai di modifica tubeless

Quali sono le pressioni per tubeless? Da sempliciotto non ho mai affrontato il problema fino in fondo, durante il gonfiaggio mi sono sempre limitato ad avere pressioni > 2,5 - 3bar (mi sembra questa l'unità di misura...vero?), senza preoccupermi tanto del tipo di terreno o itinerario da affrontare.
Chiedo aiuto a chi ne sa più di me
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

orrore!!! niente borsette varie, ora che hai una bici vera, zaino idrico e togli tutto dal telaio......
 
R

RockyRemo

Ospite
orrore!!! niente borsette varie, ora che hai una bici vera, zaino idrico e togli tutto dal telaio......
Bravo Mase....mi hai bruciato sul tempo con il consiglio!!!

Andrea66, considera anche l'evenienza (non così infrequente) di una caduta...meglio avere uno zainetto con una sacca d'acqua "ammortizzante" sulla schiena, in caso di voli "alla Fosbury" giù per una scarpata...e se te lo dico io credici!!
E non serve andarsele a cercare su tracks estremi, perchè succede anche sui più banali e tranquilli strosi fatti e rifatti mille volte.
RR.
 

lucablabla

Biker poeticus

Se noti non c'è nessuno di noi che usa le borse telaio o sottosella ma abbiamo tutti il Cammelback, forse un pò caldo d'estate, ma decisamente utile, sopratutto perchè oltre agli atrezzi e camere di scorta, ci metti anche la sacca idrica fino a 3 litri e nelle uscite più lunge fa comodo.

 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Remo....guarda che il posticino libero per finale c'è ancora....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo