Noi Berici ..il ritorno....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ciao Endurik, scusa se mi intrometto ma visto che voi siete amanti delle discese in avventura ti volevo suggerire una mia vecchia idea, mai testata però.

Arrivati al toraro scendi a tonezza vai su fino allo spiazzo degli alpini (ossario) e vi buttate giù per il sentiero degli alpini (mi sembra CAI 541 o 571), sbuchi all'altezza del ristorante IRMA sempre all'inizio della valle di Rio Freddo.

Non so se ti può essere utile.

Ciaoo

tu l'hai già fatto? com'è?
l'avevo effettivamente puntato.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
tu l'hai già fatto? com'è?
l'avevo effettivamente puntato.

Ciao

l'ho fatto 1 volta ma molti hanni fa 6 o 7 ed era su alcuni punti con grosse pietre da scendere a piedi.

Ho sentito delle voci però che sembra sia stato sistemato e + scorrevole anche per noi bikers.

ciaoo
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao Endurik, scusa se mi intrometto ma visto che voi siete amanti delle discese in avventura ti volevo suggerire una mia vecchia idea, mai testata però.

Arrivati al toraro scendi a tonezza vai su fino allo spiazzo degli alpini (ossario) e vi buttate giù per il sentiero degli alpini (mi sembra CAI 541 o 571), sbuchi all'altezza del ristorante IRMA sempre all'inizio della valle di Rio Freddo.

Non so se ti può essere utile.

Ciaoo

grazie per la tua segnalazione, ma, purtroppo, ieri abbiamo imparato a nostre spese che lo scorso inverno ha distrutto ( completamente o in parte) molti sentieri in quota, diciamo sopra i 1300/1400 metri di altitudine.....

inoltre sono ancora presenti, nei fondovalle in quota, enormi masse di neve ( residui di valanghe, suppongo...) che costringono con la bici in spalla per lunghi tratti.....alberi caduti a raffica.....


quindi, ci vuole l'impegno di qualche buon'anima ( ciao farrier...:hahaha:!)...che nel tempo libero vada in perlustrazione per capire dove si può ancora passare e dove non più....

grazie ancora e ciao!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Salita per i Scarubbi, ma non riesco a capire dalle foto per dove siete scesi? forse la val canale ?
scarubbi si, ma partendo da Posina, con bella stradina asfaltata fino a colle Xomo....poi discesa per la val sorapache, sentiero N°......... .......... .......ehm.....l'ho rimosso dalla memoria....:smile::smile::smile:.....
...no, dai .....era il 377....


Siete delle bestie , settimana scorsa l'occhio sull'altipiano questa pasubio, mentre io mi faccio la ciclabile :rosik::rosik:
Ciao a tutti

non ti preoccupare, pensa solo a rimetterti presto che le montagne non si spostano......sul vezzena ci torno di sicuro questo mese o in agosto...

...sul pasubio....se riesco a trovare conferme certe sulla percorribilità dei sentieri, si può tornare......

ciao!!!
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
ciao a tutti !

dalla trattoria Nogarazza ad Arcugnano parte la strada asfaltata ( via madurello) che porta su a Perarolo, passando attraverso un piccolo centro abitato e sbucando sulla strada che presa a destra scende a Brendola.
mi è stato riferito da un biker che esisterebbe una variante sterrata analoga; voi ne sapete qualcosa ? sapete da dove parte ?

(la variante non è la Salve Regina, quella la conosco bene)

grazie in anticipo
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sabato si va a fare i 5 rifugi a CORTINA......asinelli......uscita della scuola BERICA MTB......venite, ne vale la pena......ah, dimenticavo. non sono JOE, vediamo se indovinate chi sono........

quando ho visto un messaggio di joe ho fatto un balzo sulla sedia....
poi però mi dici che non sei joe....
forse roberto?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ciao a tutti !

dalla trattoria Nogarazza ad Arcugnano parte la strada asfaltata ( via madurello) che porta su a Perarolo, passando attraverso un piccolo centro abitato e sbucando sulla strada che presa a destra scende a Brendola.
mi è stato riferito da un biker che esisterebbe una variante sterrata analoga; voi ne sapete qualcosa ? sapete da dove parte ?

(la variante non è la Salve Regina, quella la conosco bene)

grazie in anticipo

forse sarà quel sentiero che si faceva in discesa alla via dei berici di 5 o 6 anni fa.....:nunsacci:
 

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao!
Io avrei voglia di andare a raduno di Crazy, a Belluno.
Voi che fate?
Luca da quello che mi ha detto dovrebbe essere via con la family, MAse rientra dalle ferie lunedì e poi vediamo cosa dice, cmq gabry male che vada andiamo io e te, come si suol dire pochi ma boni.
Remo se ci sei.... "e ci sei" fatti leggere
ciauz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo