Nobby nic

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Buongiorno

ora sulla mia cannondale ho montato due coperture uguali. delle kenda karma 1.90. vorrei però testare un copertone differente, che in alcune discese e terreni pietrosi mi dia maggiore sicurezza e stabilità

cosa ne pensate delle nobby nic 2.25 per 29er?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Buongiorno

ora sulla mia cannondale ho montato due coperture uguali. delle kenda karma 1.90. vorrei però testare un copertone differente, che in alcune discese e terreni pietrosi mi dia maggiore sicurezza e stabilità

cosa ne pensate delle nobby nic 2.25 per 29er?

Si consuma davvero in fretta... a me dopo 600km non aveva piu' tasselli al centro. (Cioe' dopo 300km sarebbe stata da sostituire...).
Inoltre si buca/lesiona facilmente, quindi sulle pietre secondo me non va molto bene.
Pero' non mi ricordo il modello che avevo montato.
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Si consuma davvero in fretta... a me dopo 600km non aveva piu' tasselli al centro. (Cioe' dopo 300km sarebbe stata da sostituire...).
Inoltre si buca/lesiona facilmente, quindi sulle pietre secondo me non va molto bene.
Pero' non mi ricordo il modello che avevo montato.

Pensavo di usarlo solo su anteriore, modello performance. all'anteriore dovrebbe consumarsi molto meno.

Poi questa cosa del consumo veloce praticamente l'ho letto per ogni tipo di copertura. Praticamente ogni copertone non dura nulla da quanto si legge sui forum :)

:nunsacci:
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Pensavo di usarlo solo su anteriore, modello performance. all'anteriore dovrebbe consumarsi molto meno.

Poi questa cosa del consumo veloce praticamente l'ho letto per ogni tipo di copertura. Praticamente ogni copertone non dura nulla da quanto si legge sui forum :)

:nunsacci:

Gli specialized durano ... e danno pure buone performances.
Comunque nobbynic e' sicuramente un'ottima gomma, se non se pesante e la monti all'anteriore non la dovresti lacelare sulle pietre.
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Consiglio spassionato: prendi la EVO. La Performance è una gomma di cartavelina,a me non è piaciuta affatto... infatti si è squarciata contro un mattone

Dici che ci sia così tanta differenza fra performance ed evolution?

la performance l'ho trovata in offerta.. e di spendere 50 euro per un copertone non mi va
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
Spensi qualcosa in più ma prendi la snakeskin evolution. Non é vero che si consuma subito avanti. Ha una tenuta non paragonabile alle performance.
 

fabricons

Biker popularis
11/6/14
53
0
0
54
Visita sito
Ho sostituito le maxxis crossmark perché bucavo spesso e nello sterrato mi davano poca affidabilità. Ora ho i Nobby nic 2.25 e mi trovo benissimo bello sterrato e nel fango e ciotoli sono ottimi un po' meno sull'asfalto, ci ho già percorso un 450km e nn mi sembrano affatto consumati. Ho bucato soltanto una volta.
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Io ho una Nobby Nic Performance 2.25 all'anteriore la uso in gara da un po e non ho mai forato. Ho acquistato Rocket Ron e Racing Ralf Snakeskin
e ho forato con entrambe alla prima uscita.....:nunsacci: Il Nobby Nic secondo me non è un gran che:poco scorrevole,tiene poco sul bagnato.Ho trovate ottime anche nel fango Le Rocket Ron
 

fabricons

Biker popularis
11/6/14
53
0
0
54
Visita sito
Ho una front e se li gonfio a 2,9 bar nello sterrato e su pietre mi da pure un "po' " di confort sembra che ho un ammortizzatore dietro. Ho la camera d'aria...
 

fabricons

Biker popularis
11/6/14
53
0
0
54
Visita sito
Comunque sia, credo che oltre ad una variante oggettiva riguardo alla qualità delle gomme alla fine il trovarsi bene o meno sia molto soggettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: styx

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Io ce l'ho all'anteriore da circa 2500km. Mai bucato e ancora ok come battistrada. Usato su terreni di tutti i tipi
Al posteriore ho rocket ron con gli stessi km e su questo il consumo è ormai evidente
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
È sicuramente una gomma da inverno, se montata su bici da XC, non ho ben capito che uso ne faresti tu.
Io c'è l'ho avuta all'anteriore sulla mia F29 per tutta la stagione bagnata ed è sicuramente una gomma eccezionale per quelle condizioni, fin troppo "performante" su terreni battuti, diventa duretta da spingere, sui tratti di trasferimento in asfalto quasi un carro armato.
Ora sono passato a RoRo che mi sembra un ottimo compromesso all'anteriore, ti sconsiglio anche io le performance che hanno una mescola non all'altezza del nome che portano, vai di evo o Snake skin se i tuoi tracciati sono molto scassati, io ora ho evo sia avanti che dietro e mai una foratura...Ma dipende molto dal terreno.

Edit: leggo che hai una flash, se accetti un consiglio io andrei di RoRo all'anteriore e RaRa al posteriore, io monto queste gomme e mi trovo benissimo.
 

scarahancock

Biker serius
2/11/13
116
0
0
Gorizia
Visita sito
Mia personale esperienza: 1000 km con NN 2.25 performance all'anteriore e posteriore, il posteriore consumato dopo 500 km (come la maggior parte delle gomme), l'anteriore dopo 1000 è ancora a posto, mai bucato, pizzicato una volta il posteriore (ma avrò avuto 1.8 bar). Ci faccio all mountain quindi molte pietre ecc, il posteriore infatti quando l'ho cambiato era pieno di segni e taglietti ma che non compromettono l'utilizzo (il consumo del battistrada invece si ovviamente). Per quanto riguarda le forature a mio parere conta molto il periodo e i luoghi in cui giri (nelle stesse zone dalle mie parti d'inverno mi è capitato di forare delle snake skin 4 volte in una settimana....)
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
È sicuramente una gomma da inverno, se montata su bici da XC, non ho ben capito che uso ne faresti tu.
Io c'è l'ho avuta all'anteriore sulla mia F29 per tutta la stagione bagnata ed è sicuramente una gomma eccezionale per quelle condizioni, fin troppo "performante" su terreni battuti, diventa duretta da spingere, sui tratti di trasferimento in asfalto quasi un carro armato.
Ora sono passato a RoRo che mi sembra un ottimo compromesso all'anteriore, ti sconsiglio anche io le performance che hanno una mescola non all'altezza del nome che portano, vai di evo o Snake skin se i tuoi tracciati sono molto scassati, io ora ho evo sia avanti che dietro e mai una foratura...Ma dipende molto dal terreno.

Edit: leggo che hai una flash, se accetti un consiglio io andrei di RoRo all'anteriore e RaRa al posteriore, io monto queste gomme e mi trovo benissimo.



Strano...è unanimemente riconosciuta la scarsa aderenza all'anteriore del Rocket Ron a causa della profilatura dei tasselli laterali meno pronunciati rispetto al Nobby Nic. Io lo monto avanti e dietro in formato 26 e posso confermarne la scarsa aderenza davanti. Non so se in formato 29 le cose cambino radicalmente, ma per quanto mi riguarda sull'attuale Flash i due Racing Ralph montati di fabbrica non mi fanno desiderare altre coperture quanto a tenuta sul fondo.
Fino ad oggi il binomio perfetto per chiunque desiderasse più tenuta davanti è sempre stato Racing Ralph dietro e Nobby Nic avanti
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
È sicuramente una gomma da inverno, se montata su bici da XC, non ho ben capito che uso ne faresti tu.
Io c'è l'ho avuta all'anteriore sulla mia F29 per tutta la stagione bagnata ed è sicuramente una gomma eccezionale per quelle condizioni, fin troppo "performante" su terreni battuti, diventa duretta da spingere, sui tratti di trasferimento in asfalto quasi un carro armato.
Ora sono passato a RoRo che mi sembra un ottimo compromesso all'anteriore, ti sconsiglio anche io le performance che hanno una mescola non all'altezza del nome che portano, vai di evo o Snake skin se i tuoi tracciati sono molto scassati, io ora ho evo sia avanti che dietro e mai una foratura...Ma dipende molto dal terreno.

Edit: leggo che hai una flash, se accetti un consiglio io andrei di RoRo all'anteriore e RaRa al posteriore, io monto queste gomme e mi trovo benissimo.

Ho una flash, faccio un pò tutti i tipi di terreni, con pietre intendevo sassi di al massimo 10 cm di grandezza. e scassato intendo, terrendi con radici, sassi e rami con molti cambi di pendenza... poi viaggio anche abbastanza su asfalto, ma per fare molto asfalto fino ad ora mi son trovato bene con le due karma kenda. Mi intrippavano le Nobby nic perchè avevo letto del buon grip e comfort che danno in situazioni di terreni sconnessi ( non vado a fare montagna con la mia mtb )
 

ale86

Biker serius
4/3/12
108
0
0
siracusa
Visita sito
ti consiglio kenda nevegal.. ottimo grip ed è indistruttibile e anche il prezzo nn è esagerato.. l unico difetto che è pesantuccio xò è davvero ottimo
 

Classifica mensile dislivello positivo