Niner WFO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
57
albisola marina
Visita sito
Resoconto secondo e terzo giro.
SALITA
confermo che è un'ottima scalatrice; aggiungo che se hai le gambe va ovunque. La sospensione sembra "regressiva" tanto ti sostiene ma non è delle più cuscinose...in salita. Mi piace perchè non si siese e non bobba per nulla.
DISCESA
Oggi, seppur fossi cauto in quanto era la prima vera discesa tecnica, ha messo in crisi la mia configurazione: ti spinge "a spingere" e la mia ruota anteriore è troppo cross country oriented. Devo rifarla con raggi più corposi. Il posteriore succhia tutto, per la forca mi manca ancora la giusta regolazione: oggi era forse un pò duretta. Sul ripido mi ha fatto capire di essere una bella bestiola, anche se ho fatto due dritti....oggi il sottobosco era pessimo e la mia condizione ancora precaria. Forse dovrei pure rivedere un pò ruote e gomme...(nevegal ant. The captain 2.0 post) ma temo poi di dover rivedere il giudizio per la salita....

Comunque ci divertiremo insieme! Promossa a pieni voti in salita(ambito per il quale ero piú preoccupato), approfondimenti per la discesa.

il the captain al posteriore è il problema...grip in frenata zero.davanti invece io lo trovato molto molto buono.
l ho avuto ql'altra estate sulla prophet, da 2,2 lattic. con il nevegal dvanti.l ho tolto e ho messo uno SM8...moolto piu grip in frenata!

ciauzz
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Mòlle;4610465 ha scritto:
Quando compri in america devi pagare dazi e dogane. Valuta bene.

Ciao Mòlle,
giusto quello che dici, però sul sito dell'importatore italiano quel telaio, con solo l'ammortizzatore, sta a 2600 EU. Là lo prendi con 1230 USD con la forca (ma senza ammortizzatore). Se fosse vero, hai voglia a pagare dazi, noli e spedizione. O sbaglio? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: barella

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao Mòlle,
giusto quello che dici, però sul sito dell'importatore italiano quel telaio, con solo l'ammortizzatore, sta a 2600 EU. Là lo prendi con 1230 USD con la forca (ma senza ammortizzatore). Se fosse vero, hai voglia a pagare dazi, noli e spedizione. O sbaglio? :nunsacci:

Non sbagli. Però i dazi e la dogani li paghi, non hai garanzia ed è probabile che il venditore non spedisca in un paese coperto da un importatore.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bhè, se risparmi 800-1000€, il gioco può valere la candela...o no?!

Se la differenza è questa, direi proprio di sì ;-)
In ogni caso resta da vedere se spediscano in Italia, cosa che è tutta da verificare, se non altro perchè nel sito indicato non appare la disponibilità ma un invito a chiamare.
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Se la differenza è questa, direi proprio di sì ;-)
In ogni caso resta da vedere se spediscano in Italia, cosa che è tutta da verificare, se non altro perchè nel sito indicato non appare la disponibilità ma un invito a chiamare.

Il mio l'ho pagato 2000€ (spedizione, tasse, dazi) con ss chris king devo.
In Italia viene 3150€, tirato al massimo me lo dava (il negoziante) a 3100€....

W l'America e il mercato libero. :)
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Ho letto male io? Con forcella ma senza ammo... giusto per fare i conti bene... :nunsacci:

Sembra di si, il sito riporta:

  • Marzocchi 44 Suspension Fork Included
  • Rear Shock Not Included - Search Under Components, Rear Shocks
Al di là della questione garanzia (1-2 anni), importante ma imho non fondamentale per la mia scelta, se fossi sicuro di non prendere una fregatura non ci penserei due volte. Ammesso che lo spediscano in EU.

@ Ricky: Auz! 1100 Euro mi sembra proprio un gran prezzo! eBay?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No, il contrario.
Con la richiesta che ha, si può permettere di fare sti prezzi...

Sai la grande catena Toscana? Che è partito da Calenzano con un negozietto...

La grande catena che da quando esiste l'online non ha più visto uno dei miei sudati euro? :mrgreen:

Evidentemente non ha "bisogno" di vendere. Buon per lui, e buon per chi conosce canali alternativi ;-) E poi magari se la prendono con CRC :roll:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Stasera sper di poter finalmente salire in sella alla mia biciona. :specc:
E' grande. :sborone: Meravigliosamente grande! Proporzionata. :medita:

Mi chiedo solo se ho fatto bene a mettere l'hammerschmidt per motivi di ingombro (più che di cambiata), perché di fatto il telaio rimane più basso dell'HS, quindi il vantaggio di avere una corona molto piccola svanisce con il maggior rischio di grattare direttamente la bielletta inferiore del carro. :nunsacci:
Voi avete messo qualcosa di rigido/gommoso a protezione di quel punto?

Mentre per quanto riguarda lo sterzo, credo che dorvò metterci TANTO più manico (che non ho) per girare nello stretto con quella forca, perché oltre ad essere a doppia piastra, è a steli rovesciati, quindi ha il diametro dei foderi maggiore degli steli di una 888 - tanto per dirne una - quindi l'angolo di sterzo risulta ancora più ridotto.

Ieri pensavo al fatto che con la Sx-Trail mi esercitavo anche a girare in tondo con lo sterzo quasi a 90°, riuscendo a disegnare a terra con la ruota dietro (baganta) un cerchio di massimo 40cm di diametro; quindi girare anche senza nosepress in poco spazio (per quanto possa essere "poco spazio" quello di una bici con 1214mm d'interasse).
Ora che ho uno sterzo di un KTM990, nello stretto dovrò vivere sulla ruota davanti e sventolare sempre quella dietro. :!: che sfida... :duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo