Niner WFO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma biiip.
eh... ormai ho ordinato 2 Maxxis Ardent EXO... comincio con quelle. Se poi all'ant non mi soddisfa, proverò le dissent (che sono arrivate ora dopo un mese di ricerche).

sono curioso di leggere i primo feedback d'utilizzo
Guarda... dopo quasi 4 mesi senza bici, non so neanche in che direzione far girare i pedali. Poi una 29, tutta diversa da guidare, con le sospensioni ancora da settare (mai avute le sospensioni ad aria), penso che all'inizio mi troverò malissimo.
Spero solo di starci sulla L. Altrimenti, invece di mettermi con pazienza a trovar il set-up ottimale, perderò altro tempo a cercar di vendere questo telaio e sperare che ci sia una XL ancora disponibile.
Sono abbastanza abbacchiato e preoccupato.
(Ho appena comprato on-line un casco XL strafikissimo... Ero tutto contento... Arrivato ora, noto che mi sta stretto. E non c'è l'XXL per sostituirlo, quindi adesso mi trovo a doverlo vendere così, appena arrivato. Grrr. E non mi è cresciuta la testa improvvisamente... Che tristezza)
Col casco forse son stato un po' pirla a prenderlo on-line, perché son cose che van provate bene... ma nell'XL che ho ci ballo quasi, perché l'avevo comprato quando avevo i capelli 60cm più lunghi. Poi sul sito c'erano le circonferenze di rifeimento... vabbeh.
Per la WFO... come facevo a provarla?! neanche la trovavo da comprare subito, figuriamoci da provare. Non esistono test bike XL di nessun modello al mondo, figuriamoci di una bici così rara...
Sono preoccupato.
Spero che il non-raidare per così tanto tempo mi abbia azzerato l'impostazione, così riparto da zero e, senza riferimenti di paragone, mi adatti alla nuova postura e modo di guidare senza reticenze mnemoniche.

WFO L: toptube 622/626mm con forche da 140/160. Con 175mm guadagnerò altri 4 mm circa. Arretrando un filino la sella, grazie al cannotto con un minimo di offset, dovrei eguagliare la geometria su cui mi trovavo da Dio sull'Sx. Speruma, va là!



Altro nodo che mi preoccupa è dato proprio dalle sospensioni ad aria, di cui sono stato infinitamente scettico, da sempre. Troppo sbatticon le pompette, difficili da tarare, diverso comportamento in base alla quota e alla temperatura, minore affidabilità; se sciopa, ti se' a pie'...
Però, oh, in tanti li usano e si trovano bene. Proviamo. Spero solo di trovare presto un setuù che non mi faccia rimpiangere ogni minuto la sublime, porno, burrosissima 66rc2X.

Spero che mi arrivi tutto quello che ho ordinato. Spero mi arrivi nei tempi previsti. Spero che vada tutto bene. Ho letto centinaia di pagine di recensioni per settimane, per scegliere quello che poi ho preso. Quindi dovrebbe andare tutto alla perfezione, no? boh. Son preoccupato.
Fossi stato 5cm più basso, mi compravo una Canyon Torque a Ottobre... poca spesa, tanta resa, zero preoccupazioni. Invece di bici grandi non si trova quasi niente. Di bici grandi a prezzi abbordabili non si trova nulla. Per questo son preoccupato: il rene è stato venduto a fin di bene? :-|

Cmq appena avrò la bici montata, posto le foto.
Appena ho la bici a posto, foto i monti. :-P
Insomma... sono le 4 di notte, con la paniscia, zola [...] che scalpitano nello stomaco e i pensieri che scalpitano nella testa... dico cazzate e vi inondo delle mie paturnie più o meno ragionevoli. Basta. Ma appena avrò modo di dir qualcosa di serio, vi farò sapere feedback e recensioni. ;-)
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Happy, capisco le paranoie, in tutta sincerità la vedo meno critica. Le ultime 4 bici le ho acquistate comprando tutto online telaio compreso e mi sono trovato sempre bene. Con OV di 630, se metti uno stem da 50 e metti un reggisella arretrato .............ma queste cose già le sai. Nella peggiore delle ipotesi avendo avuto la fortuna di aver acquistato bene telaio e forcella non ci rimetteresti. Certo lo sbattimento c'è ma a mio avviso è proporzionale ala soddisfazione di utilizzare un esemplare fatto ad hoc per quelle che tu credi essere le tue necessità. Poi in tutta onestà acquistare una Canyon ad Ottobre e farsela consegnare a Maggio non è che sia poi il massimo della vita.

Ciao
Francesco
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Ho appena comprato on-line un casco XL strafikissimo... Ero tutto contento... Arrivato ora, noto che mi sta stretto. E non c'è l'XXL per sostituirlo, quindi adesso mi trovo a doverlo vendere così, appena arrivato. Grrr. E non mi è cresciuta la testa improvvisamente......ma nell'XL che ho ci ballo quasi, perché l'avevo comprato quando avevo i capelli 60cm più lunghi. Poi sul sito c'erano le circonferenze di rifeimento... vabbeh...

Ma scusa, con quello che ci smeneresti a rivenderlo non ti conviene comprare una parrucca? ;.=9/ Nel frattempo i capelli ricrescono (60 cm cosa vuoi che siano) ed a quel punto rivendi la parrucca :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: masao

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma scusa, con quello che ci smeneresti a rivenderlo non ti conviene comprare una parrucca? ;.=9/ Nel frattempo i capelli ricrescono (60 cm cosa vuoi che siano) ed a quel punto rivendi la parrucca :cucù:
sto lollando da matti!
ahah :loll:
Non tagliavo i capelli da 10 anni... mi vien lunga aspettare che crescano. Cmq il mio casco integrale da bici pesa 1400g. Ne volevo uno da MX x usarlo anche in moto, che pesasse meno.
Inoltre il mio ha preso tante di quelle botte!! crash memorabili... non vorrei che al prossimo mi salutasse.
E di quello nuovo i 220g in meno da portarsi dietro, mi piacevano.
Uff.
Già io peso 5kg in più di un anno fa... :sumo:ma di ciccia solo 2kg, che in ogni caso non c'è verso di perdere. :specc:
:smile::smile:


Vabbeh... pazienza. Appena torno in sella ricomincio ad allenarmi un po' di più. Senza mi sento un po' paraplegico.
Anche 'sta settimana devo lavorare come uno cinese, ma sabato cerco al brico delle plastiche adesive per proteggere il telaio dai punti di sfregamento dei cavi e per il tubo obliquo.


Domanda per i possessori di Niner: com'è la vernice? non sembra tempera ad acqua come della Specialized, però...
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Resistente quanto basta, non esattamente una Rocky ma molto buona. Comunque se ci tieni all'estetica Niner solitamente da una boccettina per il colore. Magari RW mossa da compassionevole umiltà te ne spedisce una ..................

Ciao
Francesco
 

Sd@vE

Biker novus
28/4/09
44
2
0
Vicenza, appena sotto i colli
Visita sito
Bike
Specy S-Works
Domanda per i possessori di Niner: com'è la vernice? non sembra tempera ad acqua come della Specialized, però...[/QUOTE]

Io ho trovato il bianco della WFO più resistente di quello che pensavo..poi viene fornito lo smalto dello stesso colore, che però richiede tanta e tanta pazienza..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sto aspettando i pezzi.
Poi mi manca un dischetto dell'Hammerschmidt per passare dal ISCG05 dell'HS all'ISCG03 del telaio. L'HS che ho ha solo quello 05... grrr.
Arrivano i pezzi alla spicciolata...
La settimana prossima comincio ad assemblare quel che mi è arrivato.
Mi manca: copertoni, camere, ruota ant, trasmissione e comandi, manopole, reggisella e collarino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo