• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Niner WFO

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Forse siamo OT ma la ho provata su questa biga del mio sivende e sinceramente mi sono trovato abbastanza bene....





Non ho fatto saltoni ma qualche passaggio tecnico si!

Adesso mi stò montando un telaio KHS sempre con questa forca.....spero a preve di metterci le chiappe sopra!!!

 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Il problema non è la forcella in se ma dove viene montata. SUlla Gary o la KHS è sicuramente dimensionata, sulla WFO o la tracer, per esperienza +o- diretta ti posso dire che è sottodimensionata.

Ciao
Francesco
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Non per niente quello che me l'ha venduta (ce l'aveva sulla WFO) ora ha su una fox 36 "fresata"......spero che per il 2012 si muova realmente qualcosa sul discorso forche "toste" per 29er!!!

 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
343
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
non posso cambiare il prodotto, anche pagado di più.
Sia l'X.7 che l'X.9 trigger 2011 hanno "Tempo di approvigionamento di oltre 2 settimane".
E il fornitore... non posso cambiarlo io. I soldi non me li ridanno se compro i comandi altrove.

Scrivigli che ti cambino o annullino l'ordine, finchè non spediscono, non prelevano.
Comunque:
Il cambio (short) dice che è a magazzino...
Comandi: disponibile l' X9 2x10, però la coppia (hai il dedicato per l'Hammer..., o "trucchi" il convenzionale?)...
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Come dice GUIO10 puoi cambiare il prodotto. Al limite rinunci a quei due componenti e li acquisti su un negozio fisico. Come ti dissi in un'altra occasione acquistare su Hibike componenti non a magazzino è un terno all'otto. Hai contattato personalmente Lorenzo Fei?

Ciao
Francesco
Franv
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
un terno all'otto

Gioco al superenalnove allora.
Lorenzo Fei mi ha detto che è in arrivo nei prossimi giorni quando ieri gli ho detto che speravo di usar la bici questo weekend.
Incorocio i ditini.

Comunque (boia cane ladro bastardo mondo) ieri sera mi son detto "monto almeno la forcella", pur sapendo che devo ancora tagliare il cannotto.
Ma un ennesimo inghippo mi ha fatto cadere le braccia e fatto desiderare di rivendere tutto subito e comprarmi una moto da cross.
Il riduttore FSA della serie sterzo da 1.5" a 1.125" non è compatibile. Uff. Balla nella sede.
La sede nel telaio è svasata, ampia, mentre il riduttore è cilindrico retto, più stretto. Insieme al telaio mi avevano fornito i cuscinetti della serie sterzo, ma sono adatti al cannotto conico.
Ora mi trovo a dover rivendere il riduttore da 1.5" a 1.125" nuovo e son senza adattatore per me. Yeah.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito

Ciao.
A me col telaio è arrivata la serie sterzo per 1.5" inferiore. Ma a me è arrivata anche la "rondella" da inserire nel cannotto da 1.8" per renderla compatibile. Io ho montato senza problemi la marza, che ha il canotto standard da 1.8".
Se tui può essere d'aiuto vedi il tutorial del Forum su come montare la forcella nuova.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
343
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Scusa, perchè hai preso un adattatore completo? basta la ralla inferiore per cannotto da 1,1/8", usandola con la ss in dotazione (integrata).
Ops come ha ben detto Ricky...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Scusa, perchè hai preso un adattatore completo? basta la ralla inferiore per cannotto da 1,1/8", usandola con la ss in dotazione (integrata).
Ops come ha ben detto Ricky...
La serie sterzo non doveva essere inclusa col telaio, quindi ho passato una settimana a sbattermi per cercare il riduttore.. e ho trovato quella, che credevo andasse bene.
Quando mi è arrivato il telaio, ho scoperto che c'era la ss inclusa, ma per il cannotto conico, quindi credevo cmq che il riduttore che stavo aspettando andasse bene... invece quando mi è arrivato ho scoperto che non era compatibile. Gioia e giubilo.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Ti basta usare un adattatore da inserire sulla forcella, come QUESTO.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo