Niner WFO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bene , dopo varie peripezie sono riuscito a montare il telaio WFO 2010 ,con questi componenti recuperati dal mio precedente telaio tranne la forcella che è nuova
[...]
forcella Marzocchi 44 Micro Ti
Acc... non ne ho sentito parlare bene da nessuno...:omertà:
ha raggiunto con la mia bilancia i 14,90 kg , ma me lo aspettavo, in taglia M
Orca paletta! e vuoi alleggerirla ancora?
Cerca di spacciare la forca a qualcuno a cui vuoi male e tieni i soldi dell'alleggerimento per prenderne una che ti dia comfort e godimento.
e il suo battesimo è stato il Sella Ronda Tour domenica scorsa
Subito un bl po' di km, eh! bel giro!
Salita , pensavo peggio , la mia paura a parte il peso e la mia scarsa condizione fisica, era la taglia visto che sono al limite per la M, ma debbo dire che non ho sentito grossa differenza confrontandola con le rip '08 e '09 che ho posseduto e da cui ho mutuato i componenti. Unico neo il troppo allegerimento dell'avantreno che mi costringeva a pedalare nei tratti più ripidi , quasi sul manubrio.
Hai fatto bene, imho a prendere una appena più piccola. Io mi trovo benissimo. Per l'alleggerimento dell'avantreno, ti capisco. Spesso con la dorado, sui tratti ripidi, mi trovo a baciare quasi la pipa!
Discesa, sicuramente il suo pane
E appena avrai una forcella porcella, ti sorrideranno anche le ascelle! :spetteguless: :cucù: :-)


PS: se mi guardo in foto, le 29" mi sembrano quasi ancora piccole! ahahah
Chamois%2BAM%2B23.JPG
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Acc... non ne ho sentito parlare bene da nessuno...:omertà:

Orca paletta! e vuoi alleggerirla ancora?
Cerca di spacciare la forca a qualcuno a cui vuoi male e tieni i soldi dell'alleggerimento per prenderne una che ti dia comfort e godimento.

Subito un bl po' di km, eh! bel giro!

Hai fatto bene, imho a prendere una appena più piccola. Io mi trovo benissimo. Per l'alleggerimento dell'avantreno, ti capisco. Spesso con la dorado, sui tratti ripidi, mi trovo a baciare quasi la pipa!

E appena avrai una forcella porcella, ti sorrideranno anche le ascelle! :spetteguless: :cucù: :-)


PS: se mi guardo in foto, le 29" mi sembrano quasi ancora piccole! ahahah
Chamois%2BAM%2B23.JPG

Si ma che forcella???? E' il dilemma di tutti, certo la Fox 34 sarebbe l'optimus ma che costo , e con questi chiari di luna.........
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
X happykiller

Ti serve una 32" sembra che stai sopra ad una bmx!!!!
Già sono abbacchiato per la scarsità di gomme per la 29"... figuriamoci per la 32"! poi 29 va benissimo.
Si ma che forcella???? E' il dilemma di tutti, certo la Fox 34 sarebbe l'optimus ma che costo , e con questi chiari di luna.........
mo' mi mobilito per vedere se Bergamelli aggiorna l'Alice con piedini allungati per la 29" e perno da 25mm.
Mozzi standard da 30 non ci sono?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Chamois%252520AM%25252033.JPG


Ora è dal mecca a far tagliare quell'orribile (e pericoloso) cannotto sporgente.

PS: ieri sono salito su una KTM 990... la bestia... mi sembra ciccia, ma bassa... col manubrio stretto!!! Eheh. La WFO mi ha cambiato un po' la percezione delle cose...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
davvero bellissima e la forka sembra fatta apposta per questo telaio! ammazza, ma quanto sei alto?????? il telaio ad occhio mi sembra un xl.........ti ci vuole davvero un 39''!!!!!! :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ero in dubbio tra la L e l'XL. L'XL era bianca come volevo io. La L marrone... bleah...
Dubbio dei dubbi... alla fine mi son deciso per la L. Il colore è bello, bronzo scuro, non "marrone Alfa Sud", e sulla L ci sto appena corto, ma in discesa godo e in salita mi trovo comunque bene, tanto da farmi pensare che anche sulle 26" avrei potuto abituarmi a stare sulle L.

Appena torna dal mecca farò le foto alla protezione.
(nonostante fossi molto orgoglioso del mio lavoro di cesello, tanto d'una volta non volevo fare il poser e sventolare 4 foto del copertoncino ricamato... ahahahah! ma se me lo chiedete... :-P)
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Chamois%252520AM%25252041.JPG

che godimento.

La WFO crea solitudine. Anche ieri che eravamo in 15 in gruppo.
L'ultima volta che ho fatto una discesa in compagnia ero con Yoda. :-|

Chamois%252520AM%25252033.JPG


Ora è dal mecca a far tagliare quell'orribile (e pericoloso) cannotto sporgente.

PS: ieri sono salito su una KTM 990... la bestia... mi sembra ciccia, ma bassa... col manubrio stretto!!! Eheh. La WFO mi ha cambiato un po' la percezione delle cose...


Veramente incredibile quanto è bella la WFO!! Complimenti per il mezzo stratosferico, poi con la Dorado è un'opera d'arte!!

:celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Stanotte sulla WFO ho avuto 2 pensieri:
- come posso costruire un portapacchi per far cicloturismo in Baviera (alternando giri freeride a traferimenti su ciclabili);
- chissà come mi troverò a gestire la WFO in aria quando ci sarà da saltare grosso a Châtel.
Certo che 'ste caz di gomme non mi fanno viaggiar tranquillo... son davvero più da cicloturismo che da DH.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
343
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Stanotte sulla WFO ho avuto 2 pensieri:
- come posso costruire un portapacchi per far cicloturismo in Baviera (alternando giri freeride a traferimenti su ciclabili);
- chissà come mi troverò a gestire la WFO in aria quando ci sarà da saltare grosso a Châtel.
Certo che 'ste caz di gomme non mi fanno viaggiar tranquillo... son davvero più da cicloturismo che da DH.

- carrellino, la soluzione più semplice.
- ma smettila!

Le Geax Sturdy annunciate?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
336
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Stanotte sulla WFO ho avuto 2 pensieri:
- come posso costruire un portapacchi per far cicloturismo in Baviera (alternando giri freeride a traferimenti su ciclabili);
- chissà come mi troverò a gestire la WFO in aria quando ci sarà da saltare grosso a Châtel.

Fissa intensamente questa foto per 5 minuti.

megan-fox7.jpg


Alla fine non saprai come costruire il portapacchi nè come gestire la WFO in aria... però stanotte avrai altri pensieri :smile:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Stanotte sulla WFO ho avuto 2 pensieri:
- come posso costruire un portapacchi per far cicloturismo in Baviera (alternando giri freeride a traferimenti su ciclabili);
- chissà come mi troverò a gestire la WFO in aria quando ci sarà da saltare grosso a Châtel.
Certo che 'ste caz di gomme non mi fanno viaggiar tranquillo... son davvero più da cicloturismo che da DH.

Ciao Happy,

- Carrellino oppure quelli che si fissano al piantone sella;
- E' il vero limite della Wfo, 140 dietro son pochi per staccare le ruota da terra per più di 2 secondi;
- Le kodiak le hai provate? Non capisco come non ti possa bastare una gomma da 1,4 Kg.

Ciao
Francesco
 
  • Mi piace
Reactions: masao

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
- carrellino, la soluzione più semplice.
- ma smettila!

Le Geax Sturdy annunciate?
Sturdy solo annunciate.
Carrellino... uhm... magari faccio l'investimento e lo prendo già da porta-bimbo. :-)

Fissa intensamente questa foto per 5 minuti.


Alla fine non saprai come costruire il portapacchi nè come gestire la WFO in aria... però stanotte avrai altri pensieri :smile:
Penso già alla mia ragazza per addormentarmi e prendo sonno con bei pensieri. Al mattino quando mi sveglio, tra pensieri di lavoro e altre cazzate, nel dormiveglia con la radiosveglia che non mi lascia in pace, ho anche di questi pensieri.

- Carrellino oppure quelli che si fissano al piantone sella;
- E' il vero limite della Wfo, 140 dietro son pochi per staccare le ruota da terra per più di 2 secondi;
- Le kodiak le hai provate? Non capisco come non ti possa bastare una gomma da 1,4 Kg.
Avevo già pensato a quelli che si fissano al piantone della sella, ma col mio peso più i bagagli dovrei gonfiare l'ammo a rischio esplosione e ogni volta poi dovrei star lì a ricercare la pressione giusta. Volevo farmene uno che si ancorasse ai foderi obliqui.
Ma il carrellino mi piace. Tempo fa pensavo a come attaccare la canoa alla bici... ahahah
140 non sono pochi né tanti... dipende solo dal landing. Tanta gente gira col frontino, non vedo perché con 140 sarei da meno. ;-)
Mi mancherà forse solo la superplushosità dell'FSR con ammo a molla.
Non ho mai provato altre gomme da 29". Delle Kodiak non ho letto bene. Penso di mettere delle Dissent davanti (quando le troverò) o le Stout (che pesano un po' meno), mentre al post non so ancora cosa possa andar bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo