Niner WFO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ne butto li un'altra...........

German A Flame

As a further bonus the breaking point of the USD stanchion construction is much higher as well. The opulent 44 mm diameter of the outer Tubes directly under the crown in combination with oversized 36 mm immersion tubers in the lower part of the fork provide superior stiffness in combination with low weight. The flame suspension fork with 130 mm of travel weights only 1898 g, already including a 20 mm Axle!

..............:nunsacci:
130mm poco
36mm bene, ma a steli rovesciati con perno solo da 20mm... torce. Meglio credo una "dritta" da 32 e 140mm!

Sulla WFO 140mm è il minimo. sennò che angolacci vengono?
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Bene , dopo varie peripezie sono riuscito a montare il telaio WFO 2010 ,con questi componenti recuperati dal mio precedente telaio tranne la forcella che è nuova
-Ruote Sun EQ 27 con coperture Kenda Nevegal all ' anteriore e Racing Ralph al posteriore , con camera
-Guarnitura Race Face Deus Xc doppia con bash
-Freni Magura Louise con dischi da 203 ant. e 185 post.
-Cambio e deragliatore XT
-Cassetta Slx 10V 11/36
- Comandi cambio Slx
- Piega Easton Monkey Bar da 685 mm. ( penso di sostituirla con almeno una da 700 mm)
- Pedali Crank Brothers Candy 2
reggisella Joplin e forcella Marzocchi 44 Micro Ti ,
ha raggiunto con la mia bilancia i 14,90 kg , ma me lo aspettavo, in taglia M e il suo battesimo è stato il Sella Ronda Tour domenica scorsa . Le mie prime impressioni personali sono queste :

Salita , pensavo peggio , la mia paura a parte il peso e la mia scarsa condizione fisica, era la taglia visto che sono al limite per la M, ma debbo dire che non ho sentito grossa differenza confrontandola con le rip '08 e '09 che ho posseduto e da cui ho mutuato i componenti. Unico neo il troppo allegerimento dell'avantreno che mi costringeva a pedalare nei tratti più ripidi , quasi sul manubrio.

Discesa , sicuramente il suo pane , non paragonabile alle due Rip di cui sopra , l'angolo sterzo un pò più aperto e i 2 cm di escursione in più si fanno sentire e la taglia M al posto della L in questo frangente è azzeccata . Mi spinge a osare molto di più di quanto io sia in grado di fare , quindi devo migliorarmi tecnicamente o c'è rischio di farsi male. E' molto maneggevole.

Debbo migliorare il set up della Marzocchi quindi sono sono in attesa di dritte da chi ha avuto modo di fare già esperienza , e ho notato che tenendo un sag intorno al 20/25% non si estende completamente , è normale ?

In conclusione , sono discretamente soddisfatto e come prossimo step ( appena le finanze me lo consentono ) cercherò di ridurre un pò il peso sostituendo ruote e qualche altro componente . Anche quì sono bene accetti i suggerimenti.

A breve foto
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
714,51 € + 37,09 € di spedizione.... non male...


Ne ordinaimo 2?!??!

:spetteguless:

PS ieri ho provato la WFO di Danilo a Nasseto.......uno schiacciasassi e dopo le amorevoli cure alle sospensioni da parte di Riccardo (Protone) la bici è veramente attaccata a terra!!! Nonostante fosse un telaio M e quini un pelo grande per me mi sono trovato subito a mio agio, forse perchè è molto corta ma devo dire che non me la sono sentita "enorme"! Sulla sassaia finale poi, dovevo frenare perchè se no volavo via!! Unico appunto facilmente risolvibile, le Saguaro montate che non sono proprio indicatissime al tipo di bici!

:cucù:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
,...e ho notato che tenendo un sag intorno al 20/25% non si estende completamente , è normale ?

Sì, anche quella che avevo lo faceva.

...cercherò di ridurre un pò il peso sostituendo ruote e qualche altro componente . Anche quì sono bene accetti i suggerimenti.

Cerchi ZTR Arch, mozzi Hope, raggi Dt sfinati; Yoda te le puo' fare ad un prezzo ragionevole e consigliarti in base al tuo peso e all'utilizzo che ne fai, consultalo in MP.
Carlo.
P.S.: cambia forca!!!
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
,...e ho notato che tenendo un sag intorno al 20/25% non si estende completamente , è normale ?

Sì, anche quella che avevo lo faceva.

...cercherò di ridurre un pò il peso sostituendo ruote e qualche altro componente . Anche quì sono bene accetti i suggerimenti.

Cerchi ZTR Arch, mozzi Hope, raggi Dt sfinati; Yoda te le puo' fare ad un prezzo ragionevole e consigliarti in base al tuo peso e all'utilizzo che ne fai, consultalo in MP.
Carlo.
P.S.: cambia forca!!!

Al momento le finanze sono finite e devo fare tesoro di ciò che ho , tra l'altro ho notato che la forca in frenata brusca affonda sino a fine corsa , normale anche questo o si può intervenire ?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Ho appena controllato, ne hanno su Cambria Bicycles Outfitters
Carlo.
Ho visto ma... sono sempre l'eterno indeciso.:medita:
Della Fox da 34, mi sto facendo fare un preventivo da un sivende della zona di cui mi fido... valuterò e poi vedo cosa fare. C'è anche da dire che ora come ora la Fox in questione fa venire l'aquolina in bocca xchè è l'unica, dorado a parte, che è dimensionata alla tipologia di utilizzo. E' che non vorrei fare la patacata di prendermi un oggetto e poi dopo un annetto finalmente esce qualcosa di simile da parte di altre case.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ne butto li un'altra...........

German A Flame

As a further bonus the breaking point of the USD stanchion construction is much higher as well. The opulent 44 mm diameter of the outer Tubes directly under the crown in combination with oversized 36 mm immersion tubers in the lower part of the fork provide superior stiffness in combination with low weight. The flame suspension fork with 130 mm of travel weights only 1898 g, already including a 20 mm Axle!

Flame-500x500.jpg


..............:nunsacci:
ma è da 26" e 130mm...
se la monti a 29" devi limitare la corsa a 100mm max...
va bene per una jet!!!!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Al momento le finanze sono finite e devo fare tesoro di ciò che ho , tra l'altro ho notato che la forca in frenata brusca affonda sino a fine corsa , normale anche questo o si può intervenire ?

Prova ad utilizzare il TST Micro come freno di compressione e chiudi il pomello del Volume dell'aria sullo stelo destro in modo di aumentare la progressività.
Carlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo