• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Niner WFO

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Sul forum non so ma lui [url]http://www.dbbike.it/index.htm[/URL] sicuramente si!


proprio oggi dbbike ha risposto alla mail che avevo inviato e mi ha confermato che il lavoro e fattibile ed ha un costo di 120 euro spedizione compresa. Mi sembra accettabile come prezzo, visto anche la particolare lavorazione.

Adesso mi chiedo: ma deve essere per forza una FOX 36, oppure anche su una fox 32 si può fare questa modifica? Avrei qualche miglioramento rispetto alla mia reba?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
sai, sono nuovo nel settore 29'', e allora è possibile che qualche stronz.....ta mi scappi!!! perdonatemi!!!

credo di essere stato il secondo in italia ad usare una forcella con l'archetto limato e quoto HK: le 32 da 140 ci sono e, con i loro limiti intrinseci, funzionano; se vuoi qualcosa con piu' rigidità torsionale non hai molta scelta: o Fox 36 ( le Rock Shox hanno l'archetto troppo basso) o Dorado o Fox 34. Delle mie (una Talas e una Van) sono molto contento, anche perchè, avendo 1cm di lunghezza in piu', aprono leggermente l'angolo di sterzo, migliorando la guidabilità sul ripido/veloce.
Carlo.
P.S.: il primo mi risulta essere stato il titolare di Pro-M bike di Milano.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Il terzo sono io....forse.....babylon una 36 altrimenti non ha alcun senso. Se vuoi una 32 da 140 per 29r te la do io a poco più del prezzo della fresata...:-D
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Il terzo sono io....forse.....babylon una 36 altrimenti non ha alcun senso. Se vuoi una 32 da 140 per 29r te la do io a poco più del prezzo della fresata...:-D

ho visto la tua inserzione Ricky, e ti ringrazio, ma ho sempre avuto rs e fox. Se sostituisco la reba, deve essere una fox..........ora, se trovo una fox 36 come dico io bene, altrimenti aspetto le nuove 2012....
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
343
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ho visto la tua inserzione Ricky, e ti ringrazio, ma ho sempre avuto rs e fox. Se sostituisco la reba, deve essere una fox..........ora, se trovo una fox 36 come dico io bene, altrimenti aspetto le nuove 2012....

Per fresarla? Mah!
Chiedo a chi monta una '36 fresata: con la limatura dell'archetto, la forcella rimane "rigida" come in origine (quindi più di una '32 x 29"), e poi, col passaggio ruota ridotto al minimo, ci si fa di tutto (intendo col fango, sassi ecc tipici di un all-mountain spinto)?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

se guardi la foto della fox modificata di Ricky, il passaggio della ruota mi sembra buono, ovvio che quando c'è molto fango anche con una forca normale si intasa tutto.....sulla rigidità, mi ha spiegato il tecnico che si occupa della fresatura, alla fine l'archetto subisce una limatura minima e non inficia significativamente sulla rigidità finale........ovvio che nn avrà mai la stessa rigidità che aveva in origine...........
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io difficilmente riuscirei a concepire di montare una forca più corta della Dorado sulla WFO.
Quando facciamo un radunello, ve la faccio provare, sennò non ci credete.

Se ripenso alla prima discesa dopo 5 mesi di stop, fatta sul famigerato 601 del Monte Altissimo... mi ride ancora anche il qlo... ahahah sconvolgente... strepitosa.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

Dipende da che WFO.....sulla tua L magari ci sta anche ma su una Small come in teoria sarebbe indicata per la mia altezza (o bassezza) la vedrei un attimo sproporzionata e IMHO finirei per avere una bici/chopper.........
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Dipende da che WFO.....sulla tua L magari ci sta anche ma su una Small come in teoria sarebbe indicata per la mia altezza (o bassezza) la vedrei un attimo sproporzionata e IMHO finirei per avere una bici/chopper.........
hai ragione. Può essere.
In ogni caso in salita non poterla abbassare è una menata. Ma quando si scende... mmmm

Di sicuro, se riuscissi ad avere sotto mano un disgno costruttivo della 36, sarei propenso a studiare bene un rinforzo dell'achetto da limare e mettere sulla WFO la 36 da 180.
La Totem non è limabile... l'archetto verrebbe tranciato integralmente per far passare la ruotona.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
E questa?



IYE MEN
Forcella monopiastra a steli rovesciati con corsa 170mm. con cannotto Std. da 1" 1/8
Peso: 2,6 Kg.
Perno passante da 20 mm.
Diametro steli 36 mm.


Non sembra proprio sottodimesionata per la WFO!!
Ho letto pareri contrastanti sul finzionamento ma effettivamente sarebbe l'unica 36 a steli rovesciati singola piastra con quella escursione!


Non oso immaginare il costo............

Edit.....1000neuri di listino..........




 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Io, per mia ignoranza sicuramente, non riesco a capire perchè questa dovrebbe essere più tigida e sicura di una fox 36 fresata. Sono gli steli rovesciati?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io, per mia ignoranza sicuramente, non riesco a capire perchè questa dovrebbe essere più tigida e sicura di una fox 36 fresata. Sono gli steli rovesciati?
Certamente sarà più flessibile. Molto più soggetta a torsione.
Il funzionamento non sarà all'altezza delle nuovissime fox.
Il costo di listino... visto l'età del prodotto non so se sarà ancora 1000 euri...

Però chiedendo una modifica a Bergamelli dei piedini, con perno maggiorato, magari si riesce a recuperare un po' di rigidezza. E sul funzionamento... TFtuning può far miracoli?
Certo... vien fuori una bella spesa...
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

In termini assoluti non lo so, sicuramente però questa non ha bisogno di modifiche alla struttura per poter alloggiare una ruota da 29. Personalmente vista quanto è eclettica la WFO prenderei in considerazione la Dorado o la talas da 180 solo per utilizzi similari a quelli di Happy ovvero freeride pedalato. Per l'utilizzo am assolutamente la fox 34.

Ciao
Francesco
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Già.... la fox 34 di cui mi sto facendo fare un bel preventivazzo... sperem!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ne butto li un'altra...........

German A Flame

As a further bonus the breaking point of the USD stanchion construction is much higher as well. The opulent 44 mm diameter of the outer Tubes directly under the crown in combination with oversized 36 mm immersion tubers in the lower part of the fork provide superior stiffness in combination with low weight. The flame suspension fork with 130 mm of travel weights only 1898 g, already including a 20 mm Axle!



..............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo