Niner WFO

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Come se fosse antani....

scusa ma da ignorante in materia non ho potuto resistere e anche dopo averla letta qualche volta faccio fatica
Finché si sfruttano i 3/4 della corsa la sospensione sembra non influire tanto sui pedali.
Quando l'ammo affonda quasi fino in fondo invece "smolla" un po' la catena e quando l'ammo si riestende, la tira un po' la catena. Ora è più chiaro?



Dom... che lolleria!! ahah meglio dei cavalli del Palio di Siena!
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
molto bella ed interessante, escursione ? Ora quanto è lunga la forcella ?

La lunghezza della forcella non è cambiata, se ne riduce l'escursione. Partendo da una 160 ho ottenuto 145 mm.

Oggi prima prova.....valuto solo la rigidità in frenata e curva, veramente degne di nota rispetto alla 44. Dal punto di vista assorbimento è ancora acerba e devo trovare il giusto setup: oggi, ma non rodata, mi è sembrata meno sensibile alle piccole asperità rispetto alla 44. Ma ripeto che è presto per esprimere giudizi.
Un grosso complimento agli autori dell'opera, che non so se posso citare....e pertanto non cito!
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Confermo. Ho chiesto una fresata più misurata, accettando un limite sulle coperture utilizzabili (panaracer rampage 2.35). Per usare le Ardent avrei dovuto fresare troppo e preferisco così...

Per le foto provvederò in settimana!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Peccato che per la FOX 34, quando uscirà, dovrai vendere un rene mentre una 36 ne trovi usate a prezzi umani e sono pronte per essere "trattate" a costi contenuti..........
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
La fox 34 è già disponibile negli States su qualche sito e costa come la 36. Naturalmente ad oggi è impossibile trovane usate.

Ciao
Francesco


è disponibile anche su diversi siti tedeschi ma il prezzo è davvero esagerato. La cosa che mi lascia perplesso è il peso, sui 2kg. che mi sembrano tanti anche per una 29'' votata più alla discesa.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ciao a tutti ho appena aquistato la mia wfo, essendo un endurista la mia unica perplessità è la reba da 140, cosa ne pensate di una bergman alice?
L'alice flette da matti. Ne avevo trovata una usata a buon prezzo prima di cercar la Dorado, ma era sconfortante, precisa come una bilancia rotta.
Per la REBA non so.
White Brothers? introvabili?
è disponibile anche su diversi siti tedeschi ma il prezzo è davvero esagerato. La cosa che mi lascia perplesso è il peso, sui 2kg. che mi sembrano tanti anche per una 29'' votata più alla discesa.
2kg tanti???

Pensa che a me sembrano pochi vista la lunghezza dei foderi........
2.2kg mi sembrerebbero più onesti, per darmi l'impressione di solidità e 2.5 se si parlasse di robustezza e rigidezza in discesa, parlando di 140mm.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

La Dorado non è abbassabile e sulle rampe ripide in salita è un bell'handicap (eccomi in centro alla foto mordere il manubrio su quella rampa malefica), ma poi...

Nel complesso in salita pago il peso, un 2-5kg superiore alle bici dei miei ultimi compagni di gita, però con le gambe lunghe, spingendo non mi faccio aspettare.
E' in discesa che sono sempre da solo!

Non smetto di stupirmi dell'agilità di questo bigfoot. Che goduria...
 
Reactions: lionmarck

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo