Niner WFO e Fox 36 "limata"

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mi girano un po' le pelotas a leggere che la CTD è una "simplier version" della 34, visto che è il modello montato sulla Cube: vedo già un upgrade all'orizzonte:smile:
Ma le 2013 mi pare siano solo CTD, e non mi pare che sia una versione semplificata, piuttosto una versione più semplice da utilizzare, che ha tre impostazioni (lockout-trail-aperto) per la frenatura in compressione (con la posizione trail a sua volta regolabile), mentre la 2012 ha la regolazione continua della low-speed compression, il lockout e la soglia di lockout.

the simpler 2013 CTD version which has three easy to decipher compression settings - Climb, Trail, Descend. Rather than the singular switch that designates FOX’s factory prescribed compression settings to climbing, riding along, and descending, the 2012 model has and low-speed compression, lockout, lockout threshold, air spring pressure, and rebound damping.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ma le 2013 mi pare siano solo CTD, e non mi pare che sia una versione semplificata, piuttosto una versione più semplice da utilizzare, che ha tre impostazioni (lockout-trail-aperto) per la frenatura in compressione (con la posizione trail a sua volta regolabile), mentre la 2012 ha la regolazione continua della low-speed compression, il lockout e la soglia di lockout.

Speriamo, comunque mi mancheranno la regolazione della compressione alle alte velocità e la molla: mi sa che sperimenterò una 34 a molla con idraulica FIT 2012 della 36 ( se gli ingombri sono compatibili)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
... mi mancheranno la regolazione della compressione alle alte velocità......

Anche io,dopo anni di 36RC2 sulla 26,ero convinto di questo,ma mi sono ricreduto e sono molto soddisfatto della 34,ovviamente nei limiti del mio infimo livello ulteriormente ridotto dalla quantità irrisoria di uscite

.....e la molla: mi sa che sperimenterò una 34 a molla con idraulica FIT 2012 della 36 ( se gli ingombri sono compatibili)

Questo potrebbe essere un bell'esperimento. L'ultima forka a molla che ho usato abitualmente (parentesi 888 sulla Stab di mio figlio a parte,ma ho fatto pochi Km) è stata la Drop Off 1 su telaio front,ed era un gran bell'andare (ah,le marze dei bei tempi...:il-saggi:).Se non ti poni problemi di peso l soluzione,se fattibile, è interessante
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Credo succeda anche con la Ardent che ho ora... anche perchè le ruote di serie della SJ non sono proprio dei mostri di rigidità...
[MENTION=64328]uga[/MENTION] ci si trova benone sulle DT (tant'è che avemmo un piccolo diverbio al tempo...) e non ha mai avuto problemi di affidabilità. Io invece non mi sono trovato proprio bene: ho avuto 4 cerchi DT (2 da 26" e 2 da 29")... 2 piegati e uno crepato. L'unico superstite lo sto usando tutt'ora nel set muletto e ancora non mi ha dato noie...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
[MENTION=64328]uga[/MENTION] ci si trova benone sulle DT (tant'è che avemmo un piccolo diverbio al tempo...) e non ha mai avuto problemi di affidabilità. Io invece non mi sono trovato proprio bene: ho avuto 4 cerchi DT (2 da 26" e 2 da 29")... 2 piegati e uno crepato. L'unico superstite lo sto usando tutt'ora nel set muletto e ancora non mi ha dato noie...

Quando presi la bici ero fortemente sdubbiato dai raggi sfinati 1.6-1.8; visto che qualche raggio rotto lo avevo avuto anche con la 26" e raggi da 2 credevo che ne avrei tranciati diversi... invece dopo diverse migliaia di km e parecchi maltrattamenti non ho rotto nulla... e ho anche pochi problemi di decentramento. Però se piego il manubrio di 90° e spingo la bici avanti e indietro sento (e vedo) una bella flessione...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
A me (reba 2010) inizialmente toccava un po' ... poi con l'usura e forse un po' più di pressione ha smesso ...
Ahhhh... guarda l'ho provata la scorsa settimana in quanto ho fatto manutenzione a ogni singolo componente del Boilere e con curiosità ho provato a montarla, ma come entravo in una piccola piega cominciava a toccare... con le Kodiak non provo nemmeno.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Quando presi la bici ero fortemente sdubbiato dai raggi sfinati 1.6-1.8; visto che qualche raggio rotto lo avevo avuto anche con la 26" e raggi da 2 credevo che ne avrei tranciati diversi... invece dopo diverse migliaia di km e parecchi maltrattamenti non ho rotto nulla... e ho anche pochi problemi di decentramento. Però se piego il manubrio di 90° e spingo la bici avanti e indietro sento (e vedo) una bella flessione...
Nel mio caso è probabilmente sfiga e niente +... sono un tipo in cui prima di tutto guarda l'affidabilità e se di fatto qualcosa mi si rompe tra le mani faccio veramente fatica a ridargli altre possibilità: i mozzi DT, da tanti ammirati x esempio, ne ho rotti 2. A casa mia mozzi DT non entreranno mai +... La STJ ho crepato il telaio: dopo una settimana ho ordinato il Bolder. Probabilmente sbaglio, ma x quel che mi riguarda qualità = affidabilità!
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
35
Genova
Visita sito
Ahhhh... guarda l'ho provata la scorsa settimana in quanto ho fatto manutenzione a ogni singolo componente del Boilere e con curiosità ho provato a montarla, ma come entravo in una piccola piega cominciava a toccare... con le Kodiak non provo nemmeno.

Visto che cominciavano a venirmi dubbi su cosa avessi montato sulla bike :nunsacci: sono sceso nel box a controllare ...

image.php


La foto non è troppo chiara per il fango (se smettesse un po' di piovere ...) ma un po' di spazio (poco) c'è ed il toccare non lo sento particolarmente ...

PS: la mia reba è la 140 del 2011
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
@uga ci si trova benone sulle DT (tant'è che avemmo un piccolo diverbio al tempo...) e non ha mai avuto problemi di affidabilità. Io invece non mi sono trovato proprio bene......
In effetti non ho avuto problemi neanche al tanto vituperato mozzo posteriore ma in ogni caso ho montato dei SunRinglè che con una maggior larghezza del cerchio consentono soddisfazioni maggiori (e sono tubeless nativi):cucù:
P.S. Sulla Reba 120 2010 la HD passa appena, sulla Fox Float 140 2012 ci stà da dio :beautifu:.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Visto che cominciavano a venirmi dubbi su cosa avessi montato sulla bike :nunsacci: sono sceso nel box a controllare ...

image.php


La foto non è troppo chiara per il fango (se smettesse un po' di piovere ...) ma un po' di spazio (poco) c'è ed il toccare non lo sento particolarmente ...

PS: la mia reba è la 140 del 2011

Direi che con la Ardent 2.4 siamo lì:

image.php


image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo