Apro questo post con l'intento di recuperare quante più info possibili sulla modifica della fox per poi montarla sulla mia WFO. Chi sà parli!
-La corsa max è quella della forca nativa meno 14mm dello spessore di cui ti ho detto.@ Carlo il dentista
Bene , quello che voglio sapere oltre a quello che hai già detto:
- La massima corsa ottenibile è 145 mm ?
- L'angolo di sterzo viene ammorbidito ?
- Rispetto alla marza 44 che differenze vengono avvertite nella guida ?
- Foto
OT. Se posso , qual'è il motivo per cui hai deciso di sostituire la Wfo ?
la 36 che mi hai dato credo sia lunga come la 44 perché montata sulla gas29 lo sterzo e' tra 68 e 69 gradi quindi forse addirittura più corta della 44 o comunque uguale il che mi fa piacere perché tiene una geometria corretta, abbassata poi in salita e' favolosa
Pesa tanto ma in discesa sembra di avere la forca di una moto, intorcibile specialmente con le mie scarse capacità
Se all'epoca ci fosse stata la 34 a 800 euro io penso avrei preso quella, invece che la 36 fresata (che a conti fatti mi è costata circa 700 euro partendo da una forca nuova).
ciao
C'è' una 36 nel mercatino a 200 euro
A me e a molti amici anche con la 26 il trattamento è sembrato efficace............ spero di essere smentito dalla 34 Talas della Stereo (che però non ha il Kashima coating(che a giudizio del bruno non è che faccia granché)).
Però se ricordo bene, qualcuno faceva osservare che a fronte di una grande differenza sul piano della torsione la differenza nella flessione longitudinale era risibile.
Io ho preso in Italia la 34 float 2012 a 850 euro spedita.Per il prezzo, se si trovano davvero le 34 a 800, la 36 limata non ha più ragion d'essere.
Articolo comparso oggi su NSMB che casca a fagiUolo: http://nsmb.com/5623-battle-of-the-big-29er-forks/
Se parli della Revelation da 29" (che ho) ti direi assolutamente che IMO non è vero, anzi.... di luce ce ne è tantissima (anche con le Kodiak da 2,5).una annotazione sulla fresatura... ho visto da vicino una 140 RS REVELATION e ha pochissimo spazio tra archetto e gomma... poco di più di una 36 fresata...
Credo che anche lui monti una Revelation, ma quella che ho (2012) ha abbastanza luce. La Reba ne aveva pochissima!Usti ma allora che rs era? La monta Explorer sulla sua bolder....