• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nikon D40/D60/D80

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito

Ragazzi....un neofita ha bisogno di farsi chiarezza prima di tutto quindi io consiglierei una breve lettura in qualcuno dei 1000 siti internet che parlano di fotografia reflex in modo da capire almeno i concetti chiave, poi si puo' pensare a quale sia la macchina ideale per cominciare. Ma se non sa cosa sono l'esposizione, il diaframma, le iso e le focali una vale l'altra.....e' solo una questione economica.
 
Reactions: rikk93

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com


Concordo... parole sante...
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

Cos'è l'esposizione...??
Link..??

Grazie
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.069
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Il vr è molto utile sopratutto nei tele. Comunque l'ho ordinata già 4-5 giorni fa e mi sa che dovrà passare ancora qualche settimana prima che arrivi...
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Cos'è l'esposizione...??
Link..??

Grazie


http://www.3megapixel.it/introduzione.html

leggi tutto con calma.....poi avrai le idee un pelino piu' chiare.....un'altra buona cosa sarebbe impugnare una reflex di qualche tuo conoscente in modo da trovarsi difronte alla pappardella di cose che ti vengono spiegate in questo sito. Quindi niente fretta e quello che non capisci chiedi....
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017


Quello che cercavo..
Inizio a studiare..thanks...
 

antilocal

Biker novus
25/5/09
26
0
0
roma
www.myspace.com
Ottimo acquisto Lord_Gine, quel sito lo conosco e ha prezzi molto buoni! Per il nostro amico foto-neofita io ti consiglio (come hanno già detto) una D40 o D40X, anche un buon usato (così spendi poco) e magari investire un po' di più per un discreto obbiettivo. Anche l'obbiettivo lo potresti trovare usato, ma ti consiglio di farlo vedere anche da un esperto di fiducia. Per l'obbiettivo, il consiglio che posso darti è quello di prenderne uno solo, magari un 18-105 perchè già con 2 obbiettivi diventa palloso il continuo metti-togli. Con un 18-105 dovresti soddisfare abbastanza bene le tue esigenze. Ovviamente più l'ottica è luminosa più costa, quindi se non hai come scopo primario di immortalare biker in mezzo al bosco, ti direi anche di prendere un'ottica con F 3.2. Inoltre già dalla D40 hai una macchina che ti permette di fare scatti in sequenza (non velocissima, ma di tutto rispetto), caratteristica importante, non fondamentale, per belle sequenze sportive!

Esempio foto in sequenza

http://gallery.photo.net/photo/2499147-lg.jpg
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

Bella la fotina...non mi dire che l'hai fatta con la D40..??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo