Night Ride punt

kikkoz85

Biker extra
Visto che nessuno si pronuncia, metto io breve resoconto della tardona/notturna.
Salita al limite del frocix come D+, abbastanza docile fino all'osservatorio di Ganda ma, da li in poi sufficientemente c@zzut@ da far schizzare fuori gli occhi...
Io Jag e Marco16 (4x4) siamo poi stati raggiunti da uno sprintosissimo Stefano che ci ha recuperato 10 minuti abbondanti di salita in pochi chilometri.

Poi uno zigozago di sentieri che solo lo Zio Jag sa dove ti portano e tra un zodelè e sùdelà siamo arrivati alla chiesetta di Ganda dove, con un timing a dir poco perfetto, ci siamo ricongiunti con i secondo turnisti Acido e Paposky.

Breve risalita alle antenne e poi giù dal nfjt....quello senza tornanti stretti.....
Bella discesa, mi ha gustato...anche se tanti passaggi della fuk1ng zone li ho lasciati li, passandoci sopra con la bici in mano.

Alla prossima!!
 

JAG

Biker grossissimus
Visto che nessuno si pronuncia, metto io breve resoconto della tardona/notturna.
Salita al limite del frocix come D+, abbastanza docile fino all'osservatorio di Ganda ma, da li in poi sufficientemente c@zzut@ da far schizzare fuori gli occhi...
Io Jag e Marco16 (4x4) siamo poi stati raggiunti da uno sprintosissimo Stefano che ci ha recuperato 10 minuti abbondanti di salita in pochi chilometri.

Poi uno zigozago di sentieri che solo lo Zio Jag sa dove ti portano e tra un zodelè e sùdelà siamo arrivati alla chiesetta di Ganda dove, con un timing a dir poco perfetto, ci siamo ricongiunti con i secondo turnisti Acido e Paposky.

Breve risalita alle antenne e poi giù dal nfjt....quello senza tornanti stretti.....
Bella discesa, mi ha gustato...anche se tanti passaggi della fuk1ng zone li ho lasciati li, passandoci sopra con la bici in mano.

Alla prossima!!

Minkya! meglio di un giornalista sportivo ......

Si, bel giretto tranquillo con discesa sicuramente varia tra veloce, lento, ripido, pianeggiante, stretto e tortuoso e chi più ne ha più ne metta, ma la caratteristica secondo me importante è che in tutta la discesa di ca. 7 km. non c'è un kazzo di sasso smosso in mezzo alle palle ..... le rocce sono tutte ben attaccae al terreno e anche se nella "fucking area" sono numerose e bel piazzate, se non altro li sono e li stanno.

Il tratto tecnico è sempre kazzuto ma ogni volta che lo si fa si completa qualche passaggio in più.
Ieri sera il terreno era cosi secco che quasi quasi sarebbe stato meglio un minimo di umidità.
Sui ripidi non ci si fermava neppure buttando l'ancora !!

Per il resto si sa, tutto ciò che si fa in compagnia è sempre più piacevole e cosi la serata è stata perfetta mentre la birra, il galletto, le patatine, il dolce, il limoncello ecc. sono stati come sempre ottimi ed abbondanti .....

Mi piaerebbe ricostiruire il gruppone invernale, ma capisco che tra problemi di lavoro, impegni familiari, inconvenienti logistici, rotture di bici, condizioni fisiche e non ultime "paturnie mestruocerebrali" :spetteguless: ..... non è facile ritrovarvi tutti insieme.

Beh, prima o poi ....... :nunsacci: .....

PS1: è vero, ci siamo incontrati con Acido a Paposky perfettamente in orario come da treni swizzeri ..... anzi meglio.

PS2: PROSSIMA SETTIMANA IO POTRO' USCIRE IN NOTTURNA MARTEDI E/O GIOVEDI. Non voglio condizionare i vostri piani, ma nel caso .........
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Breve risalita alle antenne e poi giù dal nfjt....quello senza tornanti stretti.....
Bella discesa, mi ha gustato...anche se tanti passaggi della fuk1ng zone li ho lasciati li, passandoci sopra con la bici in mano.

miiiiiiiiiiii........pensavo di essere il solo che facesse quei passaggi a piedi, comunque è pur sempre un gran bel sentiero.



PS2: PROSSIMA SETTIMANA IO POTRO' USCIRE IN NOTTURNA MARTEDI E/O GIOVEDI. Non voglio condizionare i vostri piani, ma nel caso .........


Anche per me, Mercoledì prossimo è offlimits causa compleanno della moglie. Martedì sarebbe l'ideale, chimynkya ci sarebbe?
 

JAG

Biker grossissimus
Stasera snake da urlo con [MENTION=22315]dariuz[/MENTION] che dimostra ogni volta di essere il migliore.
Ha fatto tutta la discesa a 0 senza toppare neanche un solo tornante ....... GRANDE E E E E E ...

Per domani un Easy ci sta quindi ore 21.00 al solito parcheggio a Vertova vicino al bar di steccone?
Fatemi sapere se ci sarete perché altrimenti mi riorganizza diversamente.
 

JAG

Biker grossissimus
Per ora siamo confermati solo [MENTION=147111]Stefano903[/MENTION] e Kel Bigol del JAG ma ho chiesto anche a [MENTION=76628]@cristal[/MENTION] e Marco4×4 di esserci.
Dai milanesi di fi.. organizzatevi che i vari 529 hanno le ore contate ...... al Bliben costruiranno anche una stazione AGIP ..... dopo l'autostrada che stanno facendo.
Quando ieri sera ho visto come stanno avanzando i lavori, mi veniva da piangere ....
Teniamo da conto le foto fatte per ricordare come erano belli i nostri amati 529' ....
 

@cristal

Biker superioris
Per ora siamo confermati solo @Stefano903 e Kel Bigol del JAG ma ho chiesto anche a @@cristal e Marco4×4 di esserci.
Dai milanesi di fi.. organizzatevi che i vari 529 hanno le ore contate ...... al Bliben costruiranno anche una stazione AGIP ..... dopo l'autostrada che stanno facendo.
Quando ieri sera ho visto come stanno avanzando i lavori, mi veniva da piangere ....
Teniamo da conto le foto fatte per ricordare come erano belli i nostri amati 529' ....

Dovrei esserci anche io.
Mi viene da piangere allora stasera a vedere il sentiero :cry:
 

JAG

Biker grossissimus
Allora, la situazione al Bliben è questa:
La strada che sale da Dasla è talmente larga che ci passano 2 auto affiancate senza problemi, ed in più ci sono anche piazzole ..... di sosta .....
Dal passo ora c è anche una strada che sul 529 Easy scende alla prima baita, ma è facile che prosegua alla seconda segando altri 500/600 mt di sentiero.
La strada verso l' hard e lo snake procede velocemente ed anche questa è larghissima.
Noi pensavamo che avrebbero fatto fatica a tracciarla per il terreno roccioso ed impervio, invece le ruspe lo hanno tagliato e scavato come se fosse burro.
Quindi, se volete scendere dai 529 vari prima che li asfaltino AFFRETTATEVI.
Inoltre ora ci stanno girando anche le moto e tutti i tornanti sono tagliati all interno ed ovunque ci sono sassi smossi e canali che con le piogge si stanno scavando come trincee ......

Io sto cercando alternative per evitare le strade, me se non fossi sempre da solo a farlo, sarebbe meglio ....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
lascia perdere il discorso moto caro jag... non so se è così ovunque, ma qui i vari 529-528-530-somet/bondo sono infestati dalle moto... è la guerra dei poveri trattata e ritrattata ma io quando vedo certi disastri non so cosa dire... e poi prima o poi ci troviamo chiodi e funi lungo il sentiero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo