Night Ride punt

@cristal

Biker superioris
[MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=10416]mia patate[/MENTION]
io ho scritto al CAI con questi toni:
Sono passato pochi giorni fa sul sentiero ( ormai distrutto completamente)
> che va da Dasla a Bliben per proseguire poi fino al bivacco Testa.
> Manca solo che facciano un' area di sosta con Autogril, per completare lo
> scempio.
> Mi dispiace davvero che un'area così bella sia stata rovinata per
> accontentare poche persone.


la risposta è stata:
Abbiamo ricevuto già segnalazioni in merito, non credo si possa fare molto... giro la sua mail alla commissione Tutela Ambiente Montano.

Cosa si può dire??
Se vi va fatevi sentire. Non restiamo solo qui a lamentarci. L'indirizzo al quale ho scritto io è questo: [email protected]
Forse se ricevono una valangata di mail controllano qualcosa di più..
 

JAG

Biker grossissimus
[MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=10416]mia patate[/MENTION]
io ho scritto al CAI con questi toni:
Sono passato pochi giorni fa sul sentiero ( ormai distrutto completamente)
> che va da Dasla a Bliben per proseguire poi fino al bivacco Testa.
> Manca solo che facciano un' area di sosta con Autogril, per completare lo
> scempio.
> Mi dispiace davvero che un'area così bella sia stata rovinata per
> accontentare poche persone.


la risposta è stata:
Abbiamo ricevuto già segnalazioni in merito, non credo si possa fare molto... giro la sua mail alla commissione Tutela Ambiente Montano.

Cosa si può dire??
Se vi va fatevi sentire. Non restiamo solo qui a lamentarci. L'indirizzo al quale ho scritto io è questo: [email protected]
Forse se ricevono una valangata di mail controllano qualcosa di più..

Ho avuto la stessa risposta evidentemente con "copia incolla" .... siamo in un mondo di merda ....
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
[MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=10416]mia patate[/MENTION]
io ho scritto al CAI con questi toni:
Sono passato pochi giorni fa sul sentiero ( ormai distrutto completamente)
> che va da Dasla a Bliben per proseguire poi fino al bivacco Testa.
> Manca solo che facciano un' area di sosta con Autogril, per completare lo
> scempio.
> Mi dispiace davvero che un'area così bella sia stata rovinata per
> accontentare poche persone.


la risposta è stata:
Abbiamo ricevuto già segnalazioni in merito, non credo si possa fare molto... giro la sua mail alla commissione Tutela Ambiente Montano.

Cosa si può dire??
Se vi va fatevi sentire. Non restiamo solo qui a lamentarci. L'indirizzo al quale ho scritto io è questo: [email protected]
Forse se ricevono una valangata di mail controllano qualcosa di più..

Legittimo lamentarsi, e lo farò anch'io, ma credo si sbaglino tempi e sopratutto bersaglio. Il CAI è un'ente che, tra le altre cose, ha in gestione la tutela e la conservazione dei sentieri, di certo non la progettazione e realizzazione di nuove strade; credo sarebbe meglio rivolgersi a chi ha dato i permessi per la loro costruzione, che siano Comune, Provincia o chicchesia, sollecitati questi, ovviamente, da interessi di parte che sono quelli di servire ex stalle, trasformate ora in baite, di proprietà di gente danarosa che si può permettere l'onere di finanziare queste opere. Altri motivi non ne vedo, nella nostra provincia sono purtroppo parecchi casi del genere, senza andare lontano da quella zona ricordo che nel 1982 la strada che saliva al Cavlera era in fase di costruzione (non arrivava nemmeno in cima) e le strutture che s'incontravano salendo non erano altro che stalle o baite di contadini... :medita:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ha ragione il [MENTION=18]fiore[/MENTION], come avevo già scritto tempo fa (ma evidentemente non mi avete ascoltato ;-) ) il Cai non può proprio fare niente in questi casi.
il "colpevole" è da ricercarsi in comune (magari l'assessore è il proprietario della baita ) o in provincia, non certo a chi si sbatte a mantenere i sentieri segnati.
 

@cristal

Biker superioris
Legittimo lamentarsi, e lo farò anch'io, ma credo si sbaglino tempi e sopratutto bersaglio. Il CAI è un'ente che, tra le altre cose, ha in gestione la tutela e la conservazione dei sentieri, di certo non la progettazione e realizzazione di nuove strade; credo sarebbe meglio rivolgersi a chi ha dato i permessi per la loro costruzione, che siano Comune, Provincia o chicchesia, sollecitati questi, ovviamente, da interessi di parte che sono quelli di servire ex stalle, trasformate ora in baite, di proprietà di gente danarosa che si può permettere l'onere di finanziare queste opere. Altri motivi non ne vedo, nella nostra provincia sono purtroppo parecchi casi del genere, senza andare lontano da quella zona ricordo che nel 1982 la strada che saliva al Cavlera era in fase di costruzione (non arrivava nemmeno in cima) e le strutture che s'incontravano salendo non erano altro che stalle o baite di contadini... :medita:

Scusami Fiore. Mi sono espresso male, la fretta di scrivere ecc.. La mia lamentela non è certo rivolta al CAI, ma è l'organo che potrebbe comunque cercare di fare sentire il risentimento verso chi a dato tali permessi..
Credo che se nessuno esprime delle lamentele a proposito, ogni comune farà quello che vuole anche in futuro
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
come ho scritto su WA, se si forma il gruppo io ci sono domani
se a qualcuno non viene fuori dagli occhi mi piacerebbe il cavlera finchè agibile
se no potremmo anche tornare alle origini e rispolverare il vecchio canto basso, so che qualcuno gradirebbe la playland finale ;-)
 

JAG

Biker grossissimus
come ho scritto su WA, se si forma il gruppo io ci sono domani
se a qualcuno non viene fuori dagli occhi mi piacerebbe il cavlera finchè agibile
se no potremmo anche tornare alle origini e rispolverare il vecchio canto basso, so che qualcuno gradirebbe la playland finale ;-)

Al Cavlera io non mi stanco mai di andarci .... :celopiùg: oddio, la salita :i-want-t: mi devasta, ma in effetti tra un po' di discese su sentiero ne rimarranno proprio poche.
Quindi a me va bene ed in questo caso ore 21.00 PARTENZA dalla piazzetta vicino al negozio di [MENTION=76628]@cristal[/MENTION].
Quale discesa :cucù:? ..... scegliete voi, per me una vale l'altra.
Dopogiro al GASGAS con litrozzo di birra e pasta "4saltiinpadella", skiacciatadimaroni od altre minkyate che solo quel posto sa offrire.

Il Canto Basso lo terrei per momenti di tristezza collettiva ...... :nunsacci: ..... oppure attaccandoci il traverso di Lonno giusto per non fare un girinoinoino ....

La lista:

JAG [MENTION=147111]Stefano903[/MENTION] [MENTION=76628]@cristal[/MENTION] [MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION]
marco4x4

altri?

figh@? ..... ah già, di QUIi non se ne vedono .... però magari il Five ce ne porta un paio da LA in trasferta .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo