Night Ride punt

@cristal

Biker superioris
---.jpg
---.jpg
---.jpg
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
Ovviamente avrai capito il mio tono scherzoso nella risposta ..... :spetteguless: ma in ogni caso, se tu non puoi bere, noi invece si ....:smile::smile::smile:

Dai, ora sto serio .... le notturne vanno fatte senza sottovalutare alcuni importanti aspetti e molte regole.
le luci devono essere potenti, dai 900 lumen in su, minimo 2 fari e relative batteria che permettano, ciascuna, una durata a media potenza di almeno 3 ore.
Le notturne durano mediamente almeno 3 ore, in salita le luci si tengono al minimo, spesso anche spente se c'è luna piena, ma quando si iniziano i sentieri, bisogna essere certi di non restare al buio.
E' vero che c'è sempre qualcuno con un faretto e batteria da prestare, ma l'autonomia in MTB deve essere una ferrea regola.
Andare di notte è molto diverso che di giorno, bisogna abituarsi gradualmente ed è per questo che è meglio fare qualche giretto semplice prima di passare a quelli più impegnativi.
A noi, giorno o notte non fa differenza, se non fosse per il minore tempo a disposizione e la necessità di rientrare in tempo per un sonnellino prima di andare il lavoro, noi faremmo di notte giri da 6 e più ore.

Comunque, vieni con noi, ti divertirai .... non siamo cosi come ho detto prima ..... SIAMO MOOOOOOLTO PEGGIO !!!


Ah! dimenticavo .... i faretti tipo "lumini dei morti", meglio usarli per andare a lumache ....
ahahahaha ti spieghi alla perfezione per cui direi che ordino subito una 2000 lumen (va bene??? al massimo poi si cambia faro) perche mi piace essere 'sicuro'
poi appena arriva testo faro, giubbotto impermeabile e gopro 3 INTO THE DARKNESS con il diluvio e vi faccio un bel report di sensazioni e allucinazioni varie
no problem x l alcool al massimo venngo in treno con le tennets nello zaino
datemi un quadro di spesa-resa nel senso una 1000 lumen (conoleta di caricatore) quanto DEVE costare per non essere un furto??
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
ahahahaha ti spieghi alla perfezione per cui direi che ordino subito una 2000 lumen (va bene??? al massimo poi si cambia faro) perche mi piace essere 'sicuro'
poi appena arriva testo faro, giubbotto impermeabile e gopro 3 INTO THE DARKNESS con il diluvio e vi faccio un bel report di sensazioni e allucinazioni varie
no problem x l alcool al massimo venngo in treno con le tennets nello zaino
datemi un quadro di spesa-resa nel senso una 1000 lumen (conoleta di caricatore) quanto DEVE costare per non essere un furto??


Non dare retta al Jag, se hai una mezza idea di uscire in notturna fallo e basta, però fallo in compagnia, ......al limite, ti toccherà pagare da bere.
Per un giro di prova, sicuramente riusciamo a procurartele noi le luci.

In giro c'e' di tutto, io sono andato sul pesante....
http://www.amazon.it/dp/B00DNQSZ14/?tag=mmc08-21


Ciao.



@Per gli altri osei e bigol: spero di rimediare un mezzo di trasporto, altrimenti domani devo saltare il giro, domani ora pranzo vi faccio sapere.
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
Non dare retta al Jag, se hai una mezza idea di uscire in notturna fallo e basta, però fallo in compagnia, ......al limite, ti toccherà pagare da bere.
Per un giro di prova, sicuramente riusciamo a procurartele noi le luci.

In giro c'e' di tutto, io sono andato sul pesante....
http://www.amazon.it/dp/B00DNQSZ14/?tag=mmc08-21


Ciao.



@Per gli altri osei e bigol: spero di rimediare un mezzo di trasporto, altrimenti domani devo saltare il giro, domani ora pranzo vi faccio sapere.

sembra ottima ma la batteria quanto dura poi????
altra domanda, voi uscite al tramonto e tornate per la mezza/1/2 ??
per capirequanto saró in botta il giorno dopo hahaha credetemi non vedo l ora di provare sto aspettando il freno anteriofe perche il mio attuale freno fa ridere a se stesso e ride pure il syo gemello posteriore..
domani sera provo una notturna(con le lucine da cimitero....:medita:. )
 

JAG

Biker grossissimus
Il mezzo di trasporto l'ho recuperato , stasera uso il muletto.
Ci vediamo stasera.
@Osei : ci aspettate?

Certo che aspettiamo ..... giusto un paio di minuti, ovviamente :rosik::rosik:.

Partiremo alle 20.30, come ci siamo detti al telefono, spingi a fondo l'acceleratore del "camius del magut" che tanto al massimo fa i 110 km. ora .....

Saliremo al Sal1/2, poi magari a Lonno allungheremo al Pizzo e scendiamo sul traverso invece di fare tornantissima ed acquedotto (cho ho di nuovo ripulito di recente ...), comunque poi vedremo ....

[MENTION=26870]il_Bula[/MENTION], [MENTION=41197]Acido..lattico[/MENTION] e JAG .... in tri l'è mei che'n e dù, ma in quater o sic a l'era amò mei..... :celopiùg:
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
ciao ragazzi io sto aspettando il freno ant e soprattutt lo stipendio per portare a casa un bel faretto da mettere in testa e farmi una notturna
doma sera se non piove a dirotto esco a farla e la regggistro
voi uscite spesso a far notturne? da che parti le fate???
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Tony, si esce praticamente sempre ogni settimana di merc di solito. Jag non ne salta una manco con 40 di febbre. Le zone sono sempre seriana e brembana (basse perche' noi cotolette abbiamo gia' molta strada da fare x arrivare in potalandia). Rimani sintonizzato e aggregati quando pronto con tutto.
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
Tony, si esce praticamente sempre ogni settimana di merc di solito. Jag non ne salta una manco con 40 di febbre. Le zone sono sempre seriana e brembana (basse perche' noi cotolette abbiamo gia' molta strada da fare x arrivare in potalandia). Rimani sintonizzato e aggregati quando pronto con tutto.

ok tutto chiaro
solo una curiosita voi di dove siete? andare sul posto in biga o in macchina?
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Pochi fortunelli sono locals che possono raggiungere lo start in bc. Noi sfigati abbiamo un bel po' di strada da milano ovest. Se sei di legnano possiamo andare in zona varese x noi molto piu' vicino qualche volta supposto si riesca a fare gruppo.
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
Pochi fortunelli sono locals che possono raggiungere lo start in bc. Noi sfigati abbiamo un bel po' di strada da milano ovest. Se sei di legnano possiamo andare in zona varese x noi molto piu' vicino qualche volta supposto si riesca a fare gruppo.

be ottimo conosco tutta la strada che porta da legnano a cairate dove si trova la cartiera molto divertente (la conoscete??)
va detto che andare in zona montuosa sarebbe moooooolto meglio
io mi sto muovendo per procurarmi il faretto vi tengo aggiornati
sto facebdo il piu veloce possibile per rendermi operativo
e il weekend non girate (di giorno) ??
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
be ottimo conosco tutta la strada che porta da legnano a cairate dove si trova la cartiera molto divertente (la conoscete??)
va detto che andare in zona montuosa sarebbe moooooolto meglio
io mi sto muovendo per procurarmi il faretto vi tengo aggiornati
sto facebdo il piu veloce possibile per rendermi operativo
e il weekend non girate (di giorno) ??

Bocciato, si accettano solo montagne please.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo