hahahah onestamente non vedo l'ora di iniziare comunque io di fari ne ho già due di quelli del cavolo che ti regalano alla Decathlon insieme le biciclette poi pensavo di prendere un faro da mettere sul casco ma questo speravo che voi potevate darmi qualche dritta sui valori di riferimento tipo lumen Ampère e robe varie poi altro discorso è il fattore del girare in notturna che io già provato e sinceramente mi piace molto va detto però che non mi sono mai entrato nei boschi cioè con la visibilità rasente allo 0 ultima cosa io non posso bere quando guido poiché mi è stata già tolta la patente appena la presi per guida in stato di ebbrezza 8 mesi di sequestro della patente e 2600 euro di multa da pagare posso però uscire in bicicletta e ubriacarmi a meLMa ahajaja comunque davvero non vedo l'ora di iniziare adesso mi procurò un faro da mettere sul casco non troppo costoso e mi faccio la prima girata in notturna
Ovviamente avrai capito il mio tono scherzoso nella risposta .....
ma in ogni caso, se tu non puoi bere, noi invece si ....
Dai, ora sto serio .... le notturne vanno fatte senza sottovalutare alcuni importanti aspetti e molte regole.
le luci devono essere potenti, dai 900 lumen in su, minimo 2 fari e relative batteria che permettano, ciascuna, una durata a media potenza di almeno 3 ore.
Le notturne durano mediamente almeno 3 ore, in salita le luci si tengono al minimo, spesso anche spente se c'è luna piena, ma quando si iniziano i sentieri, bisogna essere certi di non restare al buio.
E' vero che c'è sempre qualcuno con un faretto e batteria da prestare, ma l'autonomia in MTB deve essere una ferrea regola.
Andare di notte è molto diverso che di giorno, bisogna abituarsi gradualmente ed è per questo che è meglio fare qualche giretto semplice prima di passare a quelli più impegnativi.
A noi, giorno o notte non fa differenza, se non fosse per il minore tempo a disposizione e la necessità di rientrare in tempo per un sonnellino prima di andare il lavoro, noi faremmo di notte giri da 6 e più ore.
Comunque, vieni con noi, ti divertirai .... non siamo cosi come ho detto prima ..... SIAMO MOOOOOOLTO PEGGIO !!!
Ah! dimenticavo .... i faretti tipo "lumini dei morti", meglio usarli per andare a lumache ....