Night Bikers

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Altro notturna del gruppo#3!
Ormai tappa fissa del martedì...... anche se stasera il gruppo si è ridotto per le apparentemente dubbie condizioni meteo.
A dirla in breve: partenza h. 20:15 da Fratte in normale ritardo rispetto alla tabella di marcia.
Si presentano in 10.

Il sottoscritto propone un Camelma trophy, che sarebbe stato da urlo vista l'abbondante pioggia del pomeriggio; nessuno abbocca, il commento più gentile un vaffa dall'amiconemico @luca_81.

Allorchè si parte verso San Marino, per una versione supermini della notturna delle scalette: confermato in pieno che le scalette d'estate è meglio evitarle: troppi turisti, solo pochi dei quali disposti a salutarci ed incitarci.

Una 40ina di km. per i Mercatinesi, qualcuno in meno per i Frattesi.
Bella serata, con un meteo che si è rivelato perfetto, nonostante le più grame previsioni.

Martedì prossimo il gruppo#3 si ripropone....... per chi volesse.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Butto un'idea: riusciamo a fare un'altra notturna alla Cotta prima che diventi impossibile andarci senza infangarci? Non che il fango non ci piaccia, anzi...ma per sederci ai tavoli del bellissimo locale di Sassocorvaro, un minimo di decenza e' richiesto.
Con un piccolo particolare: per me il coprifuoco non può essere oltre le 00:00-00:30 max sennò mi tocca pernottare nella cuccia del cane :smile:
 

luca_81

Biker superis
Butto un'idea: riusciamo a fare un'altra notturna alla Cotta prima che diventi impossibile andarci senza infangarci? Non che il fango non ci piaccia, anzi...ma per sederci ai tavoli del bellissimo locale di Sassocorvaro, un minimo di decenza e' richiesto.
Con un piccolo particolare: per me il coprifuoco non può essere oltre le 00:00-00:30 max sennò mi tocca pernottare nella cuccia del cane :smile:

Direi che non è una buona idea... è un'idea FANTASTICAAAAAAAAAA!!
Dai dai dai... proviamo ad organizzare... che ne dicono i sommi capi!?!? [MENTION=29174]apenseri[/MENTION] :il-saggi: [MENTION=31477]luc7a[/MENTION] [MENTION=41151]glassman[/MENTION]
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Direi che non è una buona idea... è un'idea FANTASTICAAAAAAAAAA!!
Dai dai dai... proviamo ad organizzare... che ne dicono i sommi capi!?!? @apenseri :il-saggi: @luc7a @glassman
In primis........ siete nel topic sbagliato! :rosik:
In secundis....... prima di farla bisogna verificare lo stato dei sentieri che con le pioggie degli ultimi giorni potrebbero essere fangosi e che in questa stagione si asciugano lentamente.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Allaccio il casco, comincia a piovere, suona il cellulare, è @luca_81 che mi chiede:
"Che fai?"
"Mi finisco di preparare e poi parto, ci vediamo a Fratte alle 20:15, come mi avevi detto!"
"Ma qui piove!"
"Anche qui, sta iniziando proprio in questo momento."
"E allora?"
"Io parto lo stesso"
"Ma te posss...... porc.... put....... mavaff........ che c....... TUU-TUU-TUU"
Chiudo il telefono anche io, lo infilo in un Cuki, allaccio l'impermeabile, parto.
Mi raggiungono Squiddi e @luc7a:
"Dove andiamo?"
"A Fratte, quelli del gruppo n° 3 non mancano mai!"
"Luca viene?"
"Boh! L'ho appena sentito e non era molto contento...... vedremo."

Pedaliamo sotto la pioggia verso Fratte, piove con insistenza ma non diluvia.
La mia MTB va via via lavandosi: è sempre più splendente.
Le auto ci sorpassano, i loro guidatori sembrano increduli.

"Se un'altra volta che piove ti rispondo che non vengo, dimmi che sono un fesso" grida @luc7a al settimo cielo.
Le pozzanghere iniziano ad ingrandirsi, Squiddi ci salta dentro come un bambino, la mia MTB è perfettamente pulita.
A Fratte nessuno, anzi sì: c'è un'auto con una MTB sul portapacchi:
"Che fai scendi?" chiediamo ad un altro Luca (il n° 3).
"No, vado a casa!"
"Si affaccia dalla casa di fronte un altro Luca" (Ma quanti sono???)
"Andiamo?" gli chiede Squiddi
"No, piove. Voi Andrea andate?"
"Assolutamente no! Non pedalo mai con la pioggia" gli rispondo saltando dentro una pozza
"Vabbè, ciao!"
"Ciao"
"Ciao"
"Ciao"

Andiamo a cercare @luca_81, che, ormai insperabilmente, si sta preparando.
"Sei ancora in tempo a rinunciare!"
".........."
"Allora, vieni con noi?"
".........."

Saliamo in quattro verso Sassofeltrio, ci facciamo un giro delle mura, rifiutiamo l'invito ad entrare nel ristorante, svoltiamo per Montelicciano, Montegrimano, giro del borgo, discesa prudente verso la Giunmarca, rientro a Mercatino.
Tutto sotto una splendida pioggia, senza troppo freddo, con poche auto che ci sorpassano, con il ticchettio continuo sul casco che tanto piace a @glassman.

E' ora di rientrare, dopo 30 chilometri ci salutiamo.
Rientro in garage, slaccio il casco, smette di piovere.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Allaccio il casco, comincia a piovere, suona il cellulare, è @luca_81 che mi chiede:
"Che fai?"
"Mi finisco di preparare e poi parto, ci vediamo a Fratte alle 20:15, come mi avevi detto!"
"Ma qui piove!"
"Anche qui, sta iniziando proprio in questo momento."
"E allora?"
"Io parto lo stesso"
"Ma te posss...... porc.... put....... mavaff........ che c....... TUU-TUU-TUU"
Chiudo il telefono anche io, lo infilo in un Cuki, allaccio l'impermeabile, parto.
Mi raggiungono Squiddi e @luc7a:
"Dove andiamo?"
"A Fratte, quelli del gruppo n° 3 non mancano mai!"
"Luca viene?"
"Boh! L'ho appena sentito e non era molto contento...... vedremo."

Pedaliamo sotto la pioggia verso Fratte, piove con insistenza ma non diluvia.
La mia MTB va via via lavandosi: è sempre più splendente.
Le auto ci sorpassano, i loro guidatori sembrano increduli.

"Se un'altra volta che piove ti rispondo che non vengo, dimmi che sono un fesso" grida @luc7a al settimo cielo.
Le pozzanghere iniziano ad ingrandirsi, Squiddi ci salta dentro come un bambino, la mia MTB è perfettamente pulita.
A Fratte nessuno, anzi sì: c'è un'auto con una MTB sul portapacchi:
"Che fai scendi?" chiediamo ad un altro Luca (il n° 3).
"No, vado a casa!"
"Si affaccia dalla casa di fronte un altro Luca" (Ma quanti sono???)
"Andiamo?" gli chiede Squiddi
"No, piove. Voi Andrea andate?"
"Assolutamente no! Non pedalo mai con la pioggia" gli rispondo saltando dentro una pozza
"Vabbè, ciao!"
"Ciao"
"Ciao"
"Ciao"

Andiamo a cercare @luca_81, che, ormai insperabilmente, si sta preparando.
"Sei ancora in tempo a rinunciare!"
".........."
"Allora, vieni con noi?"
".........."

Saliamo in quattro verso Sassofeltrio, ci facciamo un giro delle mura, rifiutiamo l'invito ad entrare nel ristorante, svoltiamo per Montelicciano, Montegrimano, giro del borgo, discesa prudente verso la Giunmarca, rientro a Mercatino.
Tutto sotto una splendida pioggia, senza troppo freddo, con poche auto che ci sorpassano, con il ticchettio continuo sul casco che tanto piace a @glassman.

E' ora di rientrare, dopo 30 chilometri ci salutiamo.
Rientro in garage, slaccio il casco, smette di piovere.

Bel racconto ma.....tutto questo quando?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ieri sera!
Ormai la notturna del martedì con partenza da Fratte è un appuntamento fisso.
chissà che non capiti a Fratte, ormai sono itinerente la domeniche e la sera: ho i soci un pò spompi...o come dice l'Ispettore forse demotivati, parecchi girano in bdc, altri fanno uscite tabellate sull'asfalto del San Bartolo....mah :ueh::smile:
sabato scorso al Fumaiolo bel gruppone misto, stasera ero l'unica divisa Night Bikers in mezzo ai Cinghiali, bel giro tra San Bartolo, Granarola, ecc.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Che dire:
92 km e 1100 disl+ di cui 32 prima dell'alba e 60 la sera dopo il lavoro con ciclabile Marecchia, Cinghialaia, Saiano, salita Ventoso, ciclabile ex treno RSM e discesa Torraccia pista da volo - valmarano tutto INCREDIBILMENTE ASCIUTTO, con temperatura eccezionalmente mite e dolce, con zero auto nei tratti bitumati e rientro a casa alle 21:00 con cena pronta nel piatto.....il tutto in una giornata lavorativa che così e' sembrata veramente una domenica!!!
Cosa chiedere di più?
Semplice: che tutte le uscite infrasettimanali in mtb siano così!!!!
Ragazzi, alla prossima! (Spero lunedì)
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Che dire:
92 km e 1100 disl+ di cui 32 prima dell'alba e 60 la sera dopo il lavoro con ciclabile Marecchia, Cinghialaia, Saiano, salita Ventoso, ciclabile ex treno RSM e discesa Torraccia pista da volo - valmarano tutto INCREDIBILMENTE ASCIUTTO, con temperatura eccezionalmente mite e dolce, con zero auto nei tratti bitumati e rientro a casa alle 21:00 con cena pronta nel piatto.....il tutto in una giornata lavorativa che così e' sembrata veramente una domenica!!!
Cosa chiedere di più?
Semplice: che tutte le uscite infrasettimanali in mtb siano così!!!!
Ragazzi, alla prossima! (Spero lunedì)

Gruppo 3+2 rientrato alla base per noi sconfinamento in repubblica, con passaggio in un centro storico ormai deserto (solo qualche coppietta qua e la) e rientro in Italia........qualche scaletta, discesa al kursal e tanto asfalto e chiacchere
Da sottolineare che questa sera c‘era un intruso.......4 Luchi e 1 Squiddi :smile:
PS esistono pure i nigthbitumari oggi ne abbiamo visto uno, sono rari e molto schivi fate attenzione :smile::smile::smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Gruppo 3+2 rientrato alla base per noi sconfinamento in repubblica, con passaggio in un centro storico ormai deserto (solo qualche coppietta qua e la) e rientro in Italia........qualche scaletta, discesa al kursal e tanto asfalto e chiacchere
Da sottolineare che questa sera c‘era un intruso.......4 Luchi e 1 Squiddi :smile:
PS esistono pure i nigthbitumari oggi ne abbiamo visto uno, sono rari e molto schivi fate attenzione :smile::smile::smile:

Bravi!! Io personalmente preferisco andare sul Titano nei mesi umidi quando i sentieri diventano impraticabili. Ieri sera si stava davvero bene, sono rientrato a casa solo perché aggredito dai morsi della fame e anche perché passando vicino alle case si sentiva ovunque il buon profumo delle cucine in piena attività!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Nuova settimana, nuove avventure per il night biker solitario: fra pochi minuti in sella per raggiungere la scrivania e dopo le canoniche 8 ore, altri 50 km fra ciclabile Marecchia, salita alla Cinghialaia e rientro a casa passando per San Marino. Poi venerdì, se si farà la notturna alla Cotta, sarà la ciliegina sulla torta.
Arrivare al lavoro in sella non ha eguali, per tutti gli altri c'è l'automobile!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ottima giornata di mtb, interrotta da 8 ore di noioso lavoro. 35 km all'alba e 42 in serata con buona percentuale di off road caratterizzato dalla seconda parte della manifestazione "I Gozzi Riminesi". Sentieri Incredibilmente asciutti nonostante la pioggia di ieri sera. In totale ho pedalato quasi 4 ore, e questa resterà una traccia da percorrere sempre nei giorni di lavoro.
Alla prossima!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo