Direi che è cosa buona e giusta!! Ore 19.45 si parte da Fratte. Prepara un bel tracciato.
Sì, sì, asfaltato, liscio, prima o poi vi faccio una sorpresa............
Alè lo hai provocato adesso sei nei guai!!!
Direi che è cosa buona e giusta!! Ore 19.45 si parte da Fratte. Prepara un bel tracciato.
Sì, sì, asfaltato, liscio, prima o poi vi faccio una sorpresa............
Picasso vero Hero....Anche questo e' stringere i denti....
Mi è toccato andare indietro per tre pagine a cercare questo topic, ormai sopìto da oltre un mese........
..... tutto questo per dire che il gruppo n° 2 è tornato in campo, dopo diluvi, rinvii, muratori, cene fuori porta....
ed è così che, partiti all'ora di cena, risaliamo la nostra bella valle che va verso l'imbrunire.
Inauguriamo i ca'dry bridge notando che il dislivello è aumentato.... di 30 cm buoni (occorrerà tenerne in considerazione per la programmazione delle prossime uscite!).
I due Luchi pedalano in scioltezza e la mia lingua sfiora l'asfalto, il sudore lubrifica la catena che ha da tempo preso un bel colore brunito dimenticando il freddo colore acciaio che la distingueva alla nascita.
Sosta d'obbligo al mio balcone preferito dove, nonostante l'oscurità incipiente, è ancora il colore verde a farla da padrone.
E su verso la Faggiola, ad inseguire i Luchi; e poi giù veloci verso Certalto. D'obbligo il passaggio inedito (o quasi) nei pressi dell'azienda vinicola; la pioggia delle ultime settimane ha trasformato l'allegro bosco popolato da nani e folletti in una jungla lussureggiante, dove si nascondono pitoni e caimani che se ne stanno tra le fresche frasche impauriti dalle nostre luci ormai da qualche minuto accese.
Sulla dura salita, infestata da felci ed erba fino alle spalle, i due ragazzini se ne stanno dietro, sfruttando la scia del più esperto, che si apre impavido la rotta tra la rigogliosa vegetazione.
E la fatata pineta ci stupisce ancora una volta, peccato per la compagnia, non di certo la più poetica possibile.
Ora si fa bella: la discesa velocissima verso la valfoglia è caratterizzata da importanti strati sabbiosi in superficie, che costringono a giocare una buona metà dei jolly in nostro possesso; la risalita è durissima, come sempre, qualcuno furtunatamente disturba lo scatenato al cellulare e così io posso riprendere fiato.
La salita giunge al termine e giù a bombazza nella discesa verso il Fogliola, dove ci giochiamo l'altra metà dei jolly.
Arriviamo alle fresche sponde del torrente e ci aspetta solo la salita della Pinta Rossa, dura anche quando si ha un litro di birra in grembo, figuriamoci ora.....
In men che non si dica siamo in vetta, accompagnati dal canto di grilli e cicale.
Finiti i jolly, non ci resta che rientrare via asfalto, abbandonando ogni ulteriore intento bellicoso.
Alla spicciolata raggiungiamo ognuno la propria dimora, intonando jodel ed urlando:
PECCATO PER CHI NON C'ERA!!!
PS: gruppo night bikers n°1, siete vivi??
A parte le mie impressioni sul giro di domenica, Luca ha detto tutte cose vere.....Ieri sera un nutrito gruppo di night bikers, formato dal nocciolo duro dei "night bikers gruppo n°2" più alcuni novizi, si è sparato una gran bella notturna girovagando tra le vallate di Montecolombo - Coriano - Croce - Agello - San Savino - Taverna... una trentina di km ottimamente suddivisi tra sterrate, brecciate, erbate, diserbate, guadi, ecc...
Il mod, a capo del gruppo, alla fine era talmente soddisfatto del risultato raggiunto che ha esclamato a gran voce:
"Questo si che è stato un giro!! Altro che quello di domenica!! Peccato per chi non c'era!!"
A parte le mie impressioni sul giro di domenica, Luca ha detto tutte cose vere.....
pedalare in zona Coriano, San Savino, su e giù per le vicinali in questo periodo è veramente bello: profumi che si inseguono, strade perfettamente percorribili e, quando le strade terminano, praticamente tutti i campi, mietuti o falciati, sono perfettamente pedalabili, su tracce che fra qualche mese saranno in parte irripetibili.
Che bello sarebbe, in una delle prossime settimane, un bel rendez-vous con l'ormai dimenticato gruppo n°1 o, perchè no, con qualche night biker solitario........