News Nicolai Saturn 11 in edizione limitata SL da 9,95kg

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Montaggio e mezzo spettacolare, capisco molto più una cifra simile per una Nicolai anziche per altri modelli di brand più noti. L’unica cosa che cambierei è il colore, alluminio raw con un po’ di colore ….e poi reggisella e freni trickstuff…
E poi se avessi quei soldi li spenderei sul corrispettivo MaDE in Italy…montata con componenti altrettanto di nicchia…
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.478
809
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Il telaio :-|

È sicuramente un montaggio top a parte i freni ma non ha senso comprare una bici di nicchia con il relativo prezzo ma con montaggio di serie
Io non vi capisco, montaggio di serie o meno io in vita mia non ho mai visto mezza bici montata in questo modo, per lo più al prezzo della concorrenza montata Fox kashima che sembra che il trattamento degli steli sia in oro 24 carati da quanto le fanno pagare. (per non parlare di quelle a 6-7-8 mila montate "performance" o "rs select" e Sram gx quando va bene, li si che mi sentirei di averlo preso nei ciapet).

Che timore avresti quello di incontrare uno degli altri 98 possibili acquirenti sui trail di casa? :specc:
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Io non vi capisco, montaggio di serie o meno io in vita mia non ho mai visto mezza bici montata in questo modo, per lo più al prezzo della concorrenza montata Fox kashima che sembra che il trattamento degli steli sia in oro 24 carati da quanto le fanno pagare. (per non parlare di quelle a 6-7-8 mila montate "performance" o "rs select" e Sram gx quando va bene, li si che mi sentirei di averlo preso nei ciapet).

Che timore avresti quello di incontrare uno degli altri 98 possibili acquirenti sui trail di casa? :specc:
Non prenderei neanche una s-works a quella cifra, con 12000 euro prendo il telaio e lo monto come mi pare.

Se la bici intera costa come prenderla a pezzi non vale la pena tanto vale farsela custom
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Io non vi capisco, montaggio di serie o meno io in vita mia non ho mai visto mezza bici montata in questo modo, per lo più al prezzo della concorrenza montata Fox kashima che sembra che il trattamento degli steli sia in oro 24 carati da quanto le fanno pagare. (per non parlare di quelle a 6-7-8 mila montate "performance" o "rs select" e Sram gx quando va bene, li si che mi sentirei di averlo preso nei ciapet).

Che timore avresti quello di incontrare uno degli altri 98 possibili acquirenti sui trail di casa? :specc:
Quindi tu se dovessi scegliere tra un montaggio di nicchia già pronto o fatto da te a parità di costo sceglieresti quello già pronto? :!:
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.478
809
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Quindi tu se dovessi scegliere tra un montaggio di nicchia già pronto o fatto da te a parità di costo sceglieresti quello già pronto? :!:
No ma il discorso che montata così sfori il prezzo di vendita, cosa opposta che avviene con altre case dove montandosela da soli si risparmia anche qualche migliaio di euro, non mi sembra questo il caso.
 
Ultima modifica:

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
No ma il discorso che montata così sfori il prezzo di vendita, cosa opposta che avviene con altre case dove montandosela da soli risparmia anche qualche migliaio di euro, non mi sembra questo.
A me addirittura guardando i prezzi dei componenti risulta si spende meno a comprarla a pezzi 10800 circa, a te quanto risulta?
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Per renderla più sfiziosa potevano metterci dei freni Trickstuff Piccola , sono sempre tedeschi , pesano meno e costano molto di più perlomeno raggiungevi i 12.000 euro !
Comunque su di una downcountry un reggisella telescopico ci vuole !
Se mettevano i Trickstuff e per disgrazia uno ordina la bici tocca aspettare un anno per consegnarla :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: lollo72 and Farkas

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.478
809
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
ti sei perso dei pezzi...
Telaio 3600 (con ammo anodizzazione e serie sterzo)
Ruote 3000 ? (probabilmente 3200-3300)
Gruppo 1800
Forcella 1600 + (250 di cartuccia che devi comprare tu e spedire a loro):maremmac:
Freni 450
Trittico+sella 1100E

Sono prezzi folli e c'è sicurmanete roba altrettanto valida a molto meno, ma da solo montandola così non risparmi nulla...
Sinceramente ho considerato questi, a cui devi aggiungere gomme, manopole, dischi freno non so se li ha contati, le ruote probabilmente non bastano nemmeno...
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
436
157
0
pianezza TO
Visita sito
Montaggio e mezzo spettacolare, capisco molto più una cifra simile per una Nicolai anziche per altri modelli di brand più noti. L’unica cosa che cambierei è il colore, alluminio raw con un po’ di colore ….e poi reggisella e freni trickstuff…
E poi se avessi quei soldi li spenderei sul corrispettivo MaDE in Italy…montata con componenti altrettanto di nicchia…
Beh si concordo, anche sul fatto che mi farei una mde a quel punto…cosa che ho fatto dopotutto, ovviamente con componenti meno di nicchia però…il budget era diverso ahah

L'ultima volta che Trickstuff si degnava di mettere i tempi di consegna si trattava di 18 mesi , ultimamente sembrano addirittura spariti dal mercato aftermarket ? Avranno lo "stratega del marketing " che pensa di essere alla Rolex !
Più che Rolex direi Jacob and co al limite ahah, sono fuori quelli di trickstuff…però mi hanno sempre incuriosito i loro freni, come piacciono a me a livello costruttivo
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ok che c'è scritto nicolai, ok la componentistica, ok tutto quello che volete
però una bici in alluminio con quelle saldature (che probabilmente sono lasciate cosi di proposito per qualche strano gusto estetico teutonico, che io non comprendo) non vale assolutamente la cifra.

In confronto le saldature della mia economica wilier da strada di 20 anni fa sono roba di lusso...

e comunque a che serve una xc montata cosi e poi fatta in alluminio, fra l'altro anche con meno escursione delle dirette concorrenti?
 

Classifica mensile dislivello positivo