News Nicolai Saturn 11 in edizione limitata SL da 9,95kg

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
815
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Dico che se uno spende quella cifra per questa bici se l'è cercata :quinonsp:
Personalmente ritengo sia la bici che il montaggio decisamente esclusivi, per cui biasimare chi voglia spendere questa cifra per acquistarla non me la sentirei.
Comprendo molto meno chi spende le stesse cifre per una Scott, Specialized, Trek, Santa, Yeti, ecc...che come montaggio non hanno nulla di esclusivo che possa giustificarne il prezzo.

De gustibus :pirletto:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Senza cercare le offerte migliori con quel montaggio mi risulta circa 10800 euro bici completa
1000 euro di manodopera per il montaggio :quinonsp:
ti sei perso dei pezzi...
Telaio 3600 (con ammo anodizzazione e serie sterzo)
Ruote 3000 ? (probabilmente 3200-3300)
Gruppo 1800
Forcella 1600 + (250 di cartuccia che devi comprare tu e spedire a loro):maremmac:
Freni 450
Trittico+sella 1100E

Sono prezzi folli e c'è sicurmanete roba altrettanto valida a molto meno, ma da solo montandola così non risparmi nulla...
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
Beh io sceglierei ogni singolo componente, semplicemente perché so esattamente cosa voglio e le scelte che fanno gli altri non fanno per me.

in ogni caso è bella e ben montata, non ci vedo nulla di male…molto meglio lei delle varie specy/trek e simili già complete…almeno a livello di montaggio/costo, poi non so come vadano e non mi interessa nemmeno perché non è il mio genere di bici :)
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
ti sei perso dei pezzi...
Telaio 3600 (con ammo anodizzazione e serie sterzo)
Ruote 3000 ? (probabilmente 3200-3300)
Gruppo 1800
Forcella 1600 + (250 di cartuccia che devi comprare tu e spedire a loro):maremmac:
Freni 450
Trittico+sella 1100E

Sono prezzi folli e c'è sicurmanete roba altrettanto valida a molto meno, ma da solo montandola così non risparmi nulla...
Io vedo prezzi un po' diversi comunque anche tenendo buoni i tuoi non c'è convenienza a prendere la bici già assemblata si spende uguale a prendere tutti i pezzi, ok per un montaggio di nicchia ma a far scegliere ad altri come montare la propria bici per me è da fessi
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
815
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Io vedo prezzi un po' diversi comunque anche tenendo buoni i tuoi non c'è convenienza a prendere la bici già assemblata si spende uguale a prendere tutti i pezzi, ok per un montaggio di nicchia ma a far scegliere ad altri come montare la propria bici per me è da fessi
Ma cosa cambieresti nel montaggio?

A parte la trasmissione usuale (che ritengo una scelta azzeccata data l'enorme affidabilità) il resto sono tutti componenti di nicchia di altissimo livello, pescati tra il meglio che la produzione di casa loro offre al momento, non mi sembra un montaggio buttato li a caso senza cognizione di causa.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ma cosa cambieresti nel montaggio?

A parte la trasmissione usuale (che ritengo una scelta azzeccata data l'enorme affidabilità) il resto sono tutti componenti di nicchia di altissimo livello, pescati tra il meglio che la produzione di casa loro offre al momento, non mi sembra un montaggio buttato li a caso senza cognizione di causa.
Il telaio :-|

È sicuramente un montaggio top a parte i freni ma non ha senso comprare una bici di nicchia con il relativo prezzo ma con montaggio di serie
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
mi sembra un po' inverosimile che una full in alluminio pesi quanto o anche meno della gran parte delle full in carbonio
Per dire prendi la Epic evo base tieni solo il telaio e la monti con gli stessi componenti di questa arriva a 8.8 kg

Poi volendo con gli stessi soldi si può pure montare leggera :-|
 
Ultima modifica:

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
Ho capito è una di quelle cose da estimatori del marchio. Ne venderanno più delle El camos?
non credo che sia un'azienda che abbia mai puntato ai grandi numeri. A me Nicolai ha sempre incuriosito come marchio e più volte in passato ero anche tentato di prendermi un loro telaio, poi il mio grillo parlante interiore e la scarsità di recensioni mi hanno fatto desistere. Comunque se avessi soldi da sperperare un telaio sartoriale me lo farei volentieri.
Poi grazie perché non conoscevo el camos :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo