Nicolai ION 16

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Non so se siete stati in fiera a Padova, ma c'era una Nicolai ION16 anodizzata bronzo, con biella rossa, freni Hope rossi, montata molto free ride, uno spettacolo ... per terra era tutto scivoloso dalle bave che ho lasciato ... Sono andato da AR6, l'importatore, a vedermela di nuovo e Sandro, gentilissimo, mi e' stato dietro un bel pezzo a rispondere a tutte le mie domande. Alla fine purtroppo ho abbandonato l'idea, costi e soprattutto pesi sono piuttosto impegnativi - telaio con ammo 3,7 kg - ma per decidere non ci ho dormito una settimana.

ciao

il sandro ne ha gia quattro in ordine da 27.5 ( lo so perche consco i futuri propritari ) quella cha hai visto tu mi sembra che sia ancora li ad aspettare un fortunato proprietario. il bello che quelle ordinate avranno dei colori che li vedranno anche i ciechi di notte nella foresta nera durante una tempesta con una guerra in atto ! :smile::smile::smile:
insomma non passeranno inossevate

la fissa di carbonio, pesi e altre cazzate , sembra non abbiano fatto effetto. l'unico giganteco problema è la forka. li siamo tutti marzocchisti e la nuova 250 non sembra sia pronta al commercio a breve. verranno montate alcune col roco ad aria....
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
Eheheh.... diciamo che mi piacciono i prodotti artigianali in genere.
Se un giorno tradirò MDE, lo farò per una Nicolai.....
L'anno scorso prima di prendere il DamperSX sono andato anche da AR6 (importatore Nicolai) per questa Ion16, poi alla fine, dopo notti e notti insonni, decisi di rimanere fedele a MDE (anche perchè esteticamente hanno un tocco in più).
Però, in futuro, chissà...... :omertà:
posso quotare tutto il post.
stessi pensieri ma mi ha fermato il prezzo e la rarità dell'usato e così ho riparato sul damper.
Però, in futuro, chissà... :omertà::omertà::omertà:
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
A me sembra uguale alla carver ICB progettata dalla community tedesca
e8uvetun.jpg
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
ARRIVATA la prima ION16 da 27.5 !
Finalmente dopo tantissima attesa, da www.AR6.it è arrivato il primo telaio ION16 da 27.5. Da un veloce approccio abbiamo notato immediatamente il grandissimo lavoro di Nicolai per "modernizzare" questo telaio. sterzo conico grande per tenere angleset, perno passante da 12, buchi per passagio cavi, le "solite" lavorazione di altissima qualità e soprattutto un peso assolutamente nella norma dei nuovi telai da enduro pur conservando la resistenza mitica delle nicolai ! pesato siamo a 3,3 kg senza ammo e con pernopassante posteriore in taglia large ! fantastico ! Come il solito, colorazioni, stickers e altre robette sono a scelta del cliente compreso nel prezzo, fino a poter scegliere anche la personalizzazione delle geometrie, pagando un po di piu. Prezzo attualmente nella norma dei telai di alta gamma e sinceramente anche sotto ai prezzi di altre marche americane molto blasonate. Percio rientra tranquillamente nella valutazione di qualunque amante delle cose handmade .adesso si monta !

ion16275.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and mauron

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
ARRIVATA la prima ION16 da 27.5 !
Finalmente dopo tantissima attesa, da [url]www.AR6.it[/URL] è arrivato il primo telaio ION16 da 27.5. Da un veloce approccio abbiamo notato immediatamente il grandissimo lavoro di Nicolai per "modernizzare" questo telaio. sterzo conico grande per tenere angleset, perno passante da 12, buchi per passagio cavi, le "solite" lavorazione di altissima qualità e soprattutto un peso assolutamente nella norma dei nuovi telai da enduro pur conservando la resistenza mitica delle nicolai ! pesato siamo a 3,3 kg senza ammo e con pernopassante posteriore in taglia large ! fantastico ! Come il solito, colorazioni, stickers e altre robette sono a scelta del cliente compreso nel prezzo, fino a poter scegliere anche la personalizzazione delle geometrie, pagando un po di piu. Prezzo attualmente nella norma dei telai di alta gamma e sinceramente anche sotto ai prezzi di altre marche americane molto blasonate. Percio rientra tranquillamente nella valutazione di qualunque amante delle cose handmade .adesso si monta !

Bellissimo !
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Montato il telaio ! Per ora , causa mancanza forka da 27.5 e relative ruote, la abbiamo assemblata in 26pollici ! il risultato sembra ottimo. per ora non dico di piu in attesa del materiale definitivo. primo giro molto positivo. la cosa che mi ha stupito da subito è finalmente un carro poteriore preciso e rigido quanto una da Dh !
DSC_5289.jpg


le foto piu carine le faro quando sara montata come si deve.... sorry ma non posso avere sempre tutto e subito :omertà::omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo