• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

New's Bar dei Cubisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito

Per le informazioni sulle cube puoi postare nei relativi topic divisi per modello. Se vuoi sapere se qualcuno di noi vende una CUBE usata basta fare una domanda anche al Bar. Lo stesso vale se vuoi che qualcuno prenda x te delle informazioni sui nuovi modelli dai sivende di fiducia. Semplice no?!?
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it

Il problema non è linux...

Quando hai fatto confidenza con la gestione dei file system e delle directory con linux sei a posto con tutti gli altri sistemi operativi (BSD, Unix, Solaris, ecc..) in quanto sono molto simili e "standard"!

Microsoft, invece, ha come politica quella di, anzichè assecondarsi agli standard, creare delle cose proprietarie e chiuse.

Il vantaggio dei sistemi open source è quello che il codice sorgente di ogni programma è a disposizione degli utenti che provvedono a scovare e correggere i bug, mentre Microsoft demanda il bug tracking solo ai proprio sviluppatori.

Lo svantaggio di questo sistema chiuso è quello che ci vuole più tempo perchè escano le nuove versioni dei software e perchè i bug vengano fixati.

Vi siente mai imbattuti nel Worm GREW ?

Oppure nel W32.Blaster o W32.Sasser ?

Sono tutti virus a larghissima diffusione di cui windows era infetto per falle nel codice.

E comunque ormai linux è pronto anche per l'utilizzo sui pc desktop, in quanto è meno ostico in fase di installazione e ancora meno in fase di utilizzo.
Poi ha un sacco di cose comodissime che windows non ha! (o forse ha copiato con l'ultima versione Vista (Visto che sch*fo?))

Provate le versioni live di Kubuntu o Ubuntu!!

E' amore a prima vista!!

Usare windows è come comprare una Specialized o una Scott!!

Linux = CUBE !!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito




Sai che mi piace questa cosa dei Sistemi Operativi e delle marche di biga???

SCOTT : WINDOWS = CUBE : LINUX

Devi però riconoscere che la stragrande maggioranza degli utenti ha cominciato dal mondo Windows, con tutti i problemi che tu hai evidenziato in termini di instabilità, vulnerabilità, COSTI, ecc.
Io li uso entrambi, ma poichè ho cominciato con il DOS e non con UNIX, mi sono abituato alle logiche di Microsoft (A: floppy, C: Hard Disk, D: Lettore CD, ecc.). Quando 8 anni fa ho cominciato a smanettare con Debian, non ti nascondo che ho avuto qualche difficoltà. Oggi le distribuzioni LINUX hanno fatto passi da gigante e per semplicità di installazione, manutenzione, ecc. si sono avvicinate molto a Microsoft. Però prova a chiedere alla maggior parte degli utenti di ricompilare il kernel o di dover accedere come amministratore per interventi su periferiche, ecc.

Se dipendesse da me ti direi LINUX per sempre, ma mi rendo conto che in giro ci sono più SCOTT di CUBE (capisci a mia)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ahhhhhhhhhh EVIL, per farti capire quanto sono bruciato: da 20 anni a questa parte faccio collezione di virus (il mio primo è stato ping-PONG dove un faccino rimbalzava per tutto lo schermo monocromatico).
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
c'è sia la sezione vendo che la sezione compro nel mercatino del forum. Si possono chiedere informazioni al venditore nel "thread" associato ad ogni articolo, senza necessariamente usare gli mp.
No, quella non la conosco, ma Mandriva, Kubuntu, OpenSuse, Fedora e Ubuntu le ho provate.
Quella che preferisco è Ubuntu perchè riconosce tutti i driver e semplifica molto la vita, avvicinando Linux al mondo Windows. La uso frequentemente
wubi non è una distro...http://wubi-installer.org/

E' il metodo più facile per installare ubuntu, kubunti, xubuntu o edubuntu come una normale applicazione. E' come avere una macchina virtuale che però non funziona tramite win, e quindi le dispersioni di prestazioni sono veramente minime. Non serve partizionare e si disinstalla come un qualunque altro programma, da win.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Mi ha chiamato il Presidente della Cina...mi ha detto se continuiamo a crescere in questa maniera li superiamo!!! I cinesi....ci temono!!!


BENVENUTO AL 113imo CUBISTA!!





N° 1





Il CapoCube da il benvenuto nella grande famiglia CUBE...a
STEBA 08!!!





Il CapoCube
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo