• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

New's Bar dei Cubisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
6 miliardi di Euro????????????? ECCCCCCCCHECRIBBIOOOOOOOOOOO!!!! Vivevo benissimo anche senza il WWW, senza i cellulari, senza iPod, senza la playstation, ecc.
e senza la risonanza magnetica, senza la radioterapia, senza le nanotecnologie?
Magari vivremmo tutti benissimo, ma un sacco di gente avrebbe smesso di vivere molto prima...


Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza.

I biologi studino il cancro che i fisici studiano il nucleo.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
olè! Mitico Valerio! Uno che sta coi piedi per terra!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
purtroppo di ruote non me ne intendo... so solo che le nuove xt mi fanno impazzire

I nipples rossi sarebbero in tono con gli adattatori per le pinze dei freni!
Se sei soddisfatto dei tuoi cerchi tienili pure, cambiare tutta la ruota ti costerebbe di più!
E poi finiresti per avere la ruota davanti diversa da quella dietro!
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
qundi tu dici di fare solo il mozzo giusto!!!
cmq ho spostato il post in consigli dei cubisti che se no il capo poi chi lo sente!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito



Aspetta........trovo scandaloso che si spendano tutti quei soldi per riprodurre il big bang che potrebbe forse chissà magari avere dei risultati tra 20 o 30 anni.
Sono assolutamente favorevole al progresso ma non a quello schiacciasassi e costi quel che costi. La tecnologia utile, concreta che crea benessere mi va benissimo, quella che si basa sulle ipotesi e che costa quanto una finanziaria un po' meno.

Infatti ho detto che era meglio spendere quei soldi per guarire malattie (il cancro per primo).

Ti faccio una domanda. Torna indietro di 23 anni. Tu non sei ancora nato. Anzichè nascere in Italia, in una buona famiglia, in uno stato economico penso buono, nascevi in Sudan o in Congo o in Tanzania in uno stato di povertà assoluta, dove si muore di l'influenza. Un giorno vai a vedere quel cappero di tunnel con quel supermegacannone e ti chiedi a che serve. Ti spiegano che il suo scopo è di far capire l'origine di tutto. Finalmente capisci che l'origine di tutto è la fine di quelli come te..........
Io mi abbasserei i pantaloni e ci farei sopra la pipì!!!!!!!!!!!!!1
 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito


okkio, colui che citava quella frase sai dove l'ha messo dante....
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Aspetta........trovo scandaloso che si spendano tutti quei soldi per riprodurre il big bang che potrebbe forse chissà magari avere dei risultati tra 20 o 30 anni.
Beh, la ricerca è sempre stata così. Per la scoperta dell'atomo, ci sono voluti ben più di 30 anni , tra Democrito e Dalton io non so cosa farei, sinceramente. Certamente la tecnologia tira più della beneficenza (e i motivi sono anche facili da capire), ma gli scienziati è bene cha facciano il loro lavoro, e se vengono finanziati profumatamente, meglio per loro. Anche le associazioni umanitarie fanno la loro parte, ma se non ricevono denaro a sufficienza, la colpa non è della ricerca. Sei convinto che se non ci fosse il ciclotrone a ginevra, quei 6 miliardi sarebbero andati a costruire scuole in kenia?
Anche io se avessi soldi da regalare preferirei darli ad emergency, medici senza frontiere o altro, piuttosto che alla ricerca in campo fisico, ma non per questo farei la pipì sul ciclotrone.

okkio, colui che citava quella frase sai dove l'ha messo dante....
si, ma fa bella figura anche li!
Preferiresti le colonne d'ercole ancora off limits ed Ulisse nel limbo?
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29



In realtà credo che pensiamo allo stesso modo, solo che io enfatizzo il lato ingiusto delle cose, tu enfatizzi l'utilità.
Sono sicurissimo che se non fossero stati spesi per il cannolo spaziale, quei soldi sarebbero finiti nella sfogliatella galattica. Trovo proprio questo ingiusto ma mi rendo perfettamente conto di essere:
1) idealista perchè il problema non si può risolvere
2) ipocrita perchè non mi sono mai spogliato dei miei averi per darli al David Concolese
3) pessimista perchè credo che l'uomo sia portato naturalmente a devastare e consumare quanto di bello la natura ci ha dato.

 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito


fosse x me metterei le colonne d'ercole a borghetto e ulisse in paradiso, ma questo è un altro discorso
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
anche io sono 3) pessimista nel tuo stesso senso, ma sono anche 1)idealtista perchè sogno che la tecnologia ci aiuterà a migliorare le cose (automobili a batterie, centrali elettriche solari, riscaldamento a biogas, abitazioni ad alta efficienza energetica -quelle che qui da noi sono tanto sovvenzionate e chiamate KlimaHaus- raccolta differenziata e riciclaggio, anche se qui la tecnologia già c'è, manca la cultura).
Anche un po' ipocrita...
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29


Mi fai sentire vecchino. Anche io alla tua età ero idealista e non capivo chi ragionava come oggi ragiono io. Poi ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...............ed eccomi pessimista. Vedo un progresso che crea benessere per pochi e devastazioni per molti.
Io sono parte di questo sistema perverso, una macchina da soldi che brucia tutto ed è capace di rendere etica anche una guerra.
Il discorso si fa troppo filosofico e magari potremo passarci le notti al prossimo raduno nella spider tenda
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
bho continuo a non capire
lo so, ti prendevo in giro...
fra un po' arriva Panther! la cosa da temere non è la tecnologia, ne' lo sviluppo, è la natura umana. Lei rende mostri i più succosi frutti della conoscenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo