New's Bar dei Cubisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morgana84

Biker urlandum
Ciao pat!!!
Dovrei iniziare quando tu starai lasciando il mare per i monti..
ovvero tra metà-fine settembre ed inizio ottobre..
se fossi più vicina ti darei una mano ad imballare, non ho mai traslocato ma mi da l'impressione che imballare tutte le cose che ti sono appartenute per una vita intera per porarle in un luogo dove inizia una nuova vita sia catartico e liberatorio..
 
Ciao pat!!!
Dovrei iniziare quando tu starai lasciando il mare per i monti..
ovvero tra metà-fine settembre ed inizio ottobre..
se fossi più vicina ti darei una mano ad imballare, non ho mai traslocato ma mi da l'impressione che imballare tutte le cose che ti sono appartenute per una vita intera per porarle in un luogo dove inizia una nuova vita sia catartico e liberatorio..


....sarà anche catartico e liberatorio (questo di sicuro perchè ho scoperto di avere tanta di quella roba che non serve assolutamente a nulla!!!!:hahaha:) ma se vuoi male a qualcuno auguragli 2 traslochi all'anno e lo uccidi!!!!:smile:
 

morgana84

Biker urlandum
....sarà anche catartico e liberatorio (questo di sicuro perchè ho scoperto di avere tanta di quella roba che non serve assolutamente a nulla!!!!:hahaha:) ma se vuoi male a qualcuno auguragli 2 traslocchi all'anno e lo uccidi!!!!:smile:

Vero!!!! Chissà, magari fra un po' toccherà a me.. :spetteguless:
ogni volta che ci penso patti sono felice per te!

ciao fabio, buon lavoro!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
..è d'uopo.. fratellino sai che leggendo come scrivi certe volte penso che avresti potuto benissimo scegliere letteratura..

sei uno scienziato letterato, garyfisherizzato nonchè cubista ad honorem..
un FRANKESTIN di brooksiana memoria...:cucù:
Beh, grazie ad entrambi. La letteratura non è male...ma sono convinto che per leggere un opera e capirla per bene bisogni conoscere un sacco di cose, sia dell'autore che del contesto storico in cui vive(va). Questo vale, penso per tutte le poesie, e per molti libri. Adesso ho ripreso il libro liceale di storia perchè mi sento decisamente ignorante in materia, e mi sto rivedendo cosa è successo dal medioevo ad oggi, sperando che mi aiuti a capire meglio come vanno le cose al giorno d'oggi! Fatto questo sto pensando di rispolverare Dante...
 

morgana84

Biker urlandum
Beh, grazie ad entrambi. La letteratura non è male...ma sono convinto che per leggere un opera e capirla per bene bisogni conoscere un sacco di cose, sia dell'autore che del contesto storico in cui vive(va). Questo vale, penso per tutte le poesie, e per molti libri. Adesso ho ripreso il libro liceale di storia perchè mi sento decisamente ignorante in materia, e mi sto rivedendo cosa è successo dal medioevo ad oggi, sperando che mi aiuti a capire meglio come vanno le cose al giorno d'oggi! Fatto questo sto pensando di rispolverare Dante...

Ah però, niente popòdimenoché.. dante! Impegnativo!
Pensa che il mio mitico professore di lingua e letteratura italiana al liceo ci portò in una chiesa romanica a leggere dei canti dell'inferno..
esperienza fantastica, quasi mistica..
 

morgana84

Biker urlandum
Più che altro mi sembra l'unico con un pochettino di voglia di vivere, Foscolo e Leopardi sono da tagliarsi le vene!

Beh Leopardi no dai.. dipende come e da chi viene affrontato.. se lo si insegna male sembra lo sfigato bruttarello e malaticcio che ha vissuto sempre chiuso in casa, se invece (come è successo a me) hai di fronte un prof coinvolgente e preparato il discorso cambia, si apprezza molro di più..
ma questo per tutte le materie letterarie-umanistiche e non solo..

e il tempo per immergerti in questo mondo letterario lo trovi o sei troppo impegnato dagli studi da scienziato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo