New's Bar dei Cubisti parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao ragazzi!
Oggi mi sono intrufolato (con una botta di culo stratosferico) in un giro per i laboratori e nell'officina meccanica della facoltà, con quelli del secondo anno!
E' bellissimo!!!
Ci hanno fatto vedere il tornio in funzione e come nascono le nostre bici, cioè una saldatura a gas inerte (anche se io ho visto una saldatura all'argon, mentre per le bici si usa il tungsteno...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ciao ragazzi!
Oggi mi sono intrufolato (con una botta di culo stratosferico) in un giro per i laboratori e nell'officina meccanica della facoltà, con quelli del secondo anno!
E' bellissimo!!!
Ci hanno fatto vedere il tornio in funzione e come nascono le nostre bici, cioè una saldatura a gas inerte (anche se io ho visto una saldatura all'argon, mentre per le bici si usa il tungsteno...

Che spettacolo!!!

Chissà che tornii tecnologici che hanno!!

Io so usare solo quello che serve per lavorare il legno con gli utensili manuali (le sgorbie)!

Anche la saldatura è una delle arti del "fai da te" che mi manca!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Tutta attrezzatura vecchia e meccanici stipendiati da fame...
Visti i finanziamenti.

Spettacolare lo stesso.

Il tornio che abbiamo visto in azione era lungo 2.5 metri circa...

Azz.!!!

Il babbo di un mio amico ce ne ha uno piccolino in grage e tutte le volte che mi è capitato vederlo in azione mi è sempre piaciuto un sacco!!

E' proprio un bello strumento!!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Incredibile:
stasera io e Pippy usciamo per passare dal nostro sivende di fiducia dove dobbiamo prendere un po' di materiale. Il sivende è Actionbike, già membro di questo forum (negozio approvato). Stavamo consultando riveste e parlando con il sivende alla ricerca di scarpe quando viene fuori che il mio nick è ConCubina. Un ragazzo dietro di noi ci chiede: ma siete della sezione Cube del forum? Rispondiamo subito affermativamente. Marco (il sivende) sorride e ci chiede: provate ad indovinare chi è quasto ragazzo?
Pippi ci pansa un attimo e poi azzarda: TOSTARELLO!!!
Risposta esatta!!!
Era Tostarello in persona. Ci siamo presentati e abbiamo scambiato due chiacchere.
Ragazzo simpaticissimo con cui probabilmente usciremo in biga nei prossimi giorni, visto che sta organizzando una pedalata tra le cascate di Cerveteri.
Ci ha anche chiesto se il Raduno è riservato solo a chi ha la Cube e ovviamente abbiamo risposto di NO. Speriamo che oltre al Sembola, possa essere presente anche lui.:celopiùg:
Certo che sarebbe un colpaccio!!!!!!!!
 
Incredibile:
stasera io e Pippy usciamo per passare dal nostro sivende di fiducia dove dobbiamo prendere un po' di materiale. Il sivende è Actionbike, già membro di questo forum (negozio approvato). Stavamo consultando riveste e parlando con il sivende alla ricerca di scarpe quando viene fuori che il mio nick è ConCubina. Un ragazzo dietro di noi ci chiede: ma siete della sezione Cube del forum? Rispondiamo subito affermativamente. Marco (il sivende) sorride e ci chiede: provate ad indovinare chi è quasto ragazzo?
Pippi ci pansa un attimo e poi azzarda: TOSTARELLO!!!
Risposta esatta!!!
Era Tostarello in persona. Ci siamo presentati e abbiamo scambiato due chiacchere.
Ragazzo simpaticissimo con cui probabilmente usciremo in biga nei prossimi giorni, visto che sta organizzando una pedalata tra le cascate di Cerveteri.
Ci ha anche chiesto se il Raduno è riservato solo a chi ha la Cube e ovviamente abbiamo risposto di NO. Speriamo che oltre al Sembola, possa essere presente anche lui.:celopiùg:
Certo che sarebbe un colpaccio!!!!!!!!

nooooooooooooooooooooooooo :smile::smile::smile::smile:
ke storia......................
 
Oggi ero a San Gimignano da un cliente e ho visto passare una Cube non so che modello...
Era grigia e nera.
Di sicuro era uno straniero, presumo un tedesco...

a me, quando giro sui colli euganei, mi guardano male... un giorno un tizio a piedi per farmi passare mi fa "bitte bitte"... è l'equivalente di prego prego...... :hahaha::hahaha::hahaha:

cube non è sinonimo di ciclettatore tedeskio :smile::smile::smile:

però poco ci manca....:smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
nooooooooooooooooooooooooo :smile::smile::smile::smile:
ke storia......................



Guarda, avevo una possibilità du 5.000.000,00 di incontrare Tostarello in considerazione del numero degli abitanti di Roma. Dopo quello che è successo ho giocato la schedina del SuperEnalotto (che ovviamente non vincerà).
Posso però confermare che sarebbe davvero piacevole se venisse al Raduno, visto che è una persona simpatica e allegra.:celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Incredibile:
stasera io e Pippy usciamo per passare dal nostro sivende di fiducia dove dobbiamo prendere un po' di materiale. Il sivende è Actionbike, già membro di questo forum (negozio approvato). Stavamo consultando riveste e parlando con il sivende alla ricerca di scarpe quando viene fuori che il mio nick è ConCubina. Un ragazzo dietro di noi ci chiede: ma siete della sezione Cube del forum? Rispondiamo subito affermativamente. Marco (il sivende) sorride e ci chiede: provate ad indovinare chi è quasto ragazzo?
Pippi ci pansa un attimo e poi azzarda: TOSTARELLO!!!
Risposta esatta!!!
Era Tostarello in persona. Ci siamo presentati e abbiamo scambiato due chiacchere.
Ragazzo simpaticissimo con cui probabilmente usciremo in biga nei prossimi giorni, visto che sta organizzando una pedalata tra le cascate di Cerveteri.
Ci ha anche chiesto se il Raduno è riservato solo a chi ha la Cube e ovviamente abbiamo risposto di NO. Speriamo che oltre al Sembola, possa essere presente anche lui.:celopiùg:
Certo che sarebbe un colpaccio!!!!!!!!

Guarda, avevo una possibilità du 5.000.000,00 di incontrare Tostarello in considerazione del numero degli abitanti di Roma. Dopo quello che è successo ho giocato la schedina del SuperEnalotto (che ovviamente non vincerà).
Posso però confermare che sarebbe davvero piacevole se venisse al Raduno, visto che è una persona simpatica e allegra.:celopiùg:

weehhh ragazzi! piacere di avervi conosciuto, anche voi siete simpaticissimi, nei prossimi week-end vediamo di organizzare l'uscita a Cerveteri.

spero anche di riuscire a venire al raduno in Toscana, così conoscerò altri cubisti ed il mitico sembola

ciaooo o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo