New stumpjumper fsr 29''

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Fortuna che il boldericchio ha il setup variabile a 120-130-140....
A casa ho anche una Paragon: in quanto ho criccato (sempre quest'anno) il telaio 2008, mi hanno passato il mod 2011 con sterzo conico e quasi, quasi mi vien da pensare che metto uno spessorino nella Reba e la porto a 100 di escursione, così la monto nella Paragon. Poi mi compro una Revelation: in casa ho 3 set di ruote: 2 con PP da 20 e uno con il QR. Vendo il set con il QR che è ancora in ottima forma e la forcellina Fox da 80 e mi ritiro sù qualche altro soldino x la Revelation.
Che ne pensi?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Penso che se devo spendere (620 € ) da Gambacicli per la Revelation provo a spenderne, sempre se me lo posso permettere e se la trovo, un centinaio in più per la 34. Però io sono di parte, dalla Reba in poi non sono riuscito a farmi piacere più una RS.

Ciao
Francesco
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Su HiBike si trova a 560.... Ma la fox da 34 si trova a quanto e dove? A 700 e rotti euri dove?
In + c'è anche un problema di fondo, dovrei cambiare un mozzo a PP da 15 indi x cui.... ciao ciao set di ruote in +! Avrei così un set da 20 e uno da 15 e la cosa non piace molto, anche xchè mi paiceva alternare i set di tanto in tanto....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
il fatto è che quando provi fox, poi è dura tornare a rock shox! Il prezzo più ''basso'' che ho trovato per la fox 34 è 1013euro, diciamo che 400euro in più rispetto alla Revelation nn sono pochi!!
Pensa che ho la fox da 80 nella Paragon (mod 2010 con geometria G2) e dopo che ho rotto il fodero della Stumpy il giorno dopo ho fatto questi scaloncini-ini-ini:

Francamente lavora in maniera eccelsa: facilmente settabile, precisa, fluida, rigida per essere un QR e con steli da 32. Xò... è un pò sottodimensionata x certi usi. Vada x una volta fare questi percorsi, ma farli sempre... non è il suo campo.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

In effetti il cambio di standard non è un'ottima cosa. Negli States ne ho viste due qualche tempo fa a 840 $.......

Ciao
Francesco
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
soluzione TOP!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito


e per forza distruggi tutto!!!! Questo nn è mtb ma parapendio!!!!!!!!

Sei sicuro che la tua fox nn si possa portare a 120mm??? Io una mail a PROTONE la manderei, è probabile che qualche modifica possono farla......
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
FOX 34 a 700 euro ancora nn ne ho visto.......disponibile a 1000 e rotti euro c'è l'ha un sito tedesco................

.......prendendola negli States

Sei sicuro che la tua fox nn si possa portare a 120mm??? Io una mail a PROTONE la manderei, è probabile che qualche modifica possono farla......

Da 80 non si può passare a 120 e comunque il problema non è tanto l'escursione ma il dimensionamento di steli e testa.

Ciao
Francesco
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
La Foxina non si può portare a 120... su questo sono sicuro. Poi c'è anche da dire che da 120 ho già la Reba che con il tuning che ti avevo parlato (GRAZIE YODA!) è diventata a livello di sensibilità anche meglio delle fox che ho provato. La fox che ho inoltre è QR e non tapered.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
e comunque il problema non è tanto l'escursione ma il dimensionamento di steli e testa.

Ciao
Francesco
Già... sopratutto steli e testa. Se x la Testa con il fattore tapered si riescono a fare teste molto robuste, x gli steli siamo ancora indietro... fox a parte. Mi pacerebbe avere steli maggiorati (sopratutto a 140mm.) ma ad ora....
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito


certo che se questi geniacci di Rock shox avessero pensato la Revelation con steli da 34, avrebbero fatto il botto............gli mandiamo una mail???
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
si è vero, avevo considerato un sito americano Jenson mi sembra, ma fatti 2 conti, con dazio e spedizione costerebbe intorno ai 900euro. E considera che il calcolo del dazio nn sono certo sia giusto.........

Non parlo di grandi negozi negli States dove il risparmio tra dazi e lazzi il risparmio sarebbe minimo o inesistente. Comunque se paghi 780 $ male che vada con trasporto e dazio non dovresti spendere più 770 €. Quindi se me lo posso permettere preferisco spendere 120 € in + per la Fox rispetto alla RS che proprio non riesco a farmela piacere.

Ciao
Francesco
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
si è vero, avevo considerato un sito americano Jenson mi sembra, ma fatti 2 conti, con dazio e spedizione costerebbe intorno ai 900euro. E considera che il calcolo del dazio nn sono certo sia giusto.........

Su Jenson viene 970 dollari = 706 euro; fra dazi e iva bisogna considerare, facendo un conto a spanne, un minimo del 25% in più e quindi si va a 880 euro senza spedizione! Mi sa che alla fine si va poco lontani dai 1000 euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo