New stumpjumper fsr 29''

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
se ti riferisci alla reba, l'ho aumentata a 130mm ma il mio si vende mi ha confermato che fino a 140mm si può portare senza problemi. Mah! Può darsi che si sbagli ma è rivenditore autorizzato sram per l'Umbria e mi pare strano che mi dica una c..........ta.:medita:
Cmq 130mm sono più che sufficenti per me, in salita altrimenti diventa troppo ostica.
Mi riferivo alla bici complessivamente.......
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
ottimo, considerando gli ''aggiustamenti'' rispetto al modello 2011.........

Tu che sei fan delle reba.......tradisci per una volpe........scherzo!!!
ho trovato questa http://on-one.co.uk/i/q/FORSRE12029ER/rockshox-reba-rl-120mm-maxle-29er-fork-with-poplock che dici e c'è un telaio rip dal mio sivende che mi stuzzica.....e mi ritira la mia enduro.....tentazione fotonica..... scusate OT

Comunque la nuova fsr 29er la avrei vista meglio con la fox da 34! sicuramente ormai e' piu una allmountain che trail oppure una trail aggressiva.
In mezzo c'è la camber che la vera trail sensazioni da xc ma comodità quasi da trail!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Tu che sei fan delle reba.......tradisci per una volpe........scherzo!!!
ho trovato questa [url]http://on-one.co.uk/i/q/FORSRE12029ER/rockshox-reba-rl-120mm-maxle-29er-fork-with-poplock[/URL] che dici e c'è un telaio rip dal mio sivende che mi stuzzica.....e mi ritira la mia enduro.....tentazione fotonica.....

:smile:la reba rimane un'ottima forka, forse come idraulica anche superiore rispetto alla fox montata sulla stj 2012, perchè sui piccoli urti risponde benissimo, ma la fox, su una bike del genere, offre una rigidità maggiore ed è sicuramente più indicata........;-)
 

pongo

Biker popularis
22/5/08
98
0
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Devo vedere che occasione mi capita... :celopiùg:
Non sapevo di poter allungare la reba 120 a 140, l'ho aperta con un amico ma non ho trovato distanziali... Il problema con la 2012 l'ho con le ruote, avendone due paia (oltre a quelle di serie) con 135qr e pp20, dovrei riconvertire tutto...

Ho notato che hanno leggermente cambiato la forma delle tubazioni, a parte nell'orizzontale, molto più curvo, sembra che ci sia anche più posto per la borraccia sull'obliquo... :spetteguless:
Io la mia fsr 2011 l'ho portata da 130 a 120 e mi trovo molto bene (si può portarla anche a 140)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mi sa che ho detto una cagata io, in quanto non ho controllato nella parte ad aria... i distanziali si trovano lì! Marcoooooooo.... torna in quel di Fognano!:smile:

Certo che ci torno (spero! :specc:)! Direi tra un mesetto scarso se tutto va bene! E mi tiro dietro una reba da portare da 130 a 140, per davvero però!

PS: e anche il paio di braghe "unte", che giace lì da tre mesi e per magia stanno sparendo le "unte"... :celopiùg:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
tutta colpa di babylonboss... e la nuova stumpjumper 29 mi piace sempre più... il salvadanaio ha i giorni contati!!


a chi lo dici!!! Ma nn possiamo nemmeno farci trascinare in questa spirale consumistica: per ora mi godo la mia 2010 e se ne riparlerà quando inizieranno a venderla a prezzo scontato, cosa che si verifica verso marzo-aprile con sconti anche del 35%.
Peccato che nn ci sia una grossa scelta come invece c'è per Germania e Francia, dove hanno diversi modelli e anche colori più azzeccati.
Io nel frattempo riempio (con molta difficoltà! sob!) il salvadanaio e con l'anno nuovo vedremo.
Di certo quella che ho adesso nn mi fà rimpiangere nulla e nn è detto che mi tengo questa e mi prendo una bella Fox con trattamento Kashima e un bel set di ruote nuove!!! ;-)
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
a chi lo dici!!! Ma nn possiamo nemmeno farci trascinare in questa spirale consumistica: per ora mi godo la mia 2010 e se ne riparlerà quando inizieranno a venderla a prezzo scontato, cosa che si verifica verso marzo-aprile con sconti anche del 35%.
Peccato che nn ci sia una grossa scelta come invece c'è per Germania e Francia, dove hanno diversi modelli e anche colori più azzeccati.
Io nel frattempo riempio (con molta difficoltà! sob!) il salvadanaio e con l'anno nuovo vedremo.
Di certo quella che ho adesso nn mi fà rimpiangere nulla e nn è detto che mi tengo questa e mi prendo una bella Fox con trattamento Kashima e un bel set di ruote nuove!!! ;-)

Che è esattamente quello che VORREI fare io :celopiùg: magari la Fox Talas 110/140 :i-want-t:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Questa non l'ho mica capita: dopo gli USA, siamo il paese dove si vendono più 29" e Francia e Germania hanno a catalogo più modelli...
Boh...

Marco


la politica specy per me rimane un mistero e fastidiosa. Addirittura la stj fsr 29'' in alcuni cataloghi, vedi Inghilterra, nn è proprio presente!!! Quindi si vede che si basano su ricerche di mercato sulle vendite e forse in Italia si acquistano più bike con escursioni da 100mm (infatti i modelli Epic sono molti) e pensano che la stj fsr abbia poco mercato. mah!!!
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
la politica specy per me rimane un mistero e fastidiosa. Addirittura la stj fsr 29'' in alcuni cataloghi, vedi Inghilterra, nn è proprio presente!!! Quindi si vede che si basano su ricerche di mercato sulle vendite e forse in Italia si acquistano più bike con escursioni da 100mm (infatti i modelli Epic sono molti) e pensano che la stj fsr abbia poco mercato. mah!!!

Secondo me decide l'importatore, che il mercato italiano dovrebbe conoscerlo bene... almeno si spera.
Ci vorrebbe la conferma di qualche negoziante.

Marco
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Mi sa che ho detto una cagata io, in quanto non ho controllato nella parte ad aria... i distanziali si trovano lì! Marcoooooooo.... torna in quel di Fognano!:smile:
Mi sa che la cagata non è poi così infondata:
dsc00676pw.jpg

E mi sà che mi tocca lasciarla a 120....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo