New stumpjumper fsr 29''

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Il "problema" è che la 2012 rispetto alla 2010 non ti permette di "riciclare" quasi niente:
-pp15 vs pp20 della forca
-135qr vs 142pp dietro
-trasmissione 9v vs trasmissione 10v
-poco male per i freni dietro, c'è da cambiare l'adattatore.

Se tutto va come deve andare dovrei sostituire la mia con la 2011 (e avere una forca da 140 dopo averla aperta)... Poi basta bici per un po'...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Se tutto va come deve andare dovrei sostituire la mia con la 2011 (e avere una forca da 140 dopo averla aperta)... Poi basta bici per un po'...

cambiare un 2010 con un 2011 nn mi pare ti cambierà molto. Le ruote sono pressocchè identiche, idem forka e trasmissione. Il colore poi nn è che sia meraviglioso. Volendo anche sulla reba che hai adesso da 120 la puoi portare a 140 senza problemi.
La 2012 invece mi sembra totalmente diversa e molto completa. A parte il reggi telescopico nn cambierei nulla, forse il cambio posteriore ma poca roba.
Anche le nuove roval le vedo molto bene e sono sicuramente molto meglio delle 520sl...........
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Devo vedere che occasione mi capita...
Non sapevo di poter allungare la reba 120 a 140, l'ho aperta con un amico ma non ho trovato distanziali... Il problema con la 2012 l'ho con le ruote, avendone due paia (oltre a quelle di serie) con 135qr e pp20, dovrei riconvertire tutto...

Ho notato che hanno leggermente cambiato la forma delle tubazioni, a parte nell'orizzontale, molto più curvo, sembra che ci sia anche più posto per la borraccia sull'obliquo...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

le reba sono tutte uguali. I distanziali si reperiscono facilmente presso qualsiasi si vende e anche on line si trovano, costano niente.
Anch'io ho lo stesso problema con le ruote, ma si possono sempre vendere a parte e lo stesso con telaio e forka.
E' cambiato molto il telaio e quella della foto è una M e sembra molto più filante rispetto alla mia che è anche M. Il tubo orizzontale è leggermente inclinato verso il basso e anche quello obliquo sembra oversize, molto ''corposo''. E' il modello più bello che hanno proposto finora in Italia, come allestimento e geometrie, anche il colore è bellissimo.
Poi quando vedo fox godo come un riccio e la scimmia sbraita!!!
Cmq per ora mi godo la mia che và benissimo e con l'anno nuovo si vedrà. Di sicuro per la primavera prossima sarà mia!!!!!!!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
un mio amico ha da qlc settimana questa


che dire.... spettacolo.
ci fa certi passaggi.....

però questo modello specifico sembra non sia importato in italia.

ad avere i soldi, la compreri ad occhi chiusi.
girando spesso con lui, vedo che va in maniera incredibile, sospensione super sensibile, reattiva, non ondeggia nemmeno un po.... poi con l'autosag regolazione immediata e precisa...


ps: montata come in foto, ma con pipa e manubrio diversi, guidacatena originale specy che in foto non è montato, e gomma anteriore più cicciona, 12.9 kg precisi
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Battute a parte.....ma quella che hai l'hai già portata al limite?

se ti riferisci alla reba, l'ho aumentata a 130mm ma il mio si vende mi ha confermato che fino a 140mm si può portare senza problemi. Mah! Può darsi che si sbagli ma è rivenditore autorizzato sram per l'Umbria e mi pare strano che mi dica una c..........ta.
Cmq 130mm sono più che sufficenti per me, in salita altrimenti diventa troppo ostica.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
qualche indiscrezione sul prezzo???? ho chiesto al si vende ma come al solito i prodotti specy sono avvolti da questo alone di mistero e suspance che mi fà incazzare come pochi!!! AVETE PRESENTATO I MODELLI???? E DITE PURE STI C......O DI PREZZI!!!! CHE SARA' MAI!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo