new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Discese tra alberi come se non ci fosse un domani. Punture di insetti. Pedali conficcati nella tibia. Cadute praticamente da fermo. Velocità medie al limite dell'equilibrio... ma nonostante tutto questo ho scoperto di amare il mondo delle ruote grasse!

Mi sei simpatico.
Per questo ti dico: cercati una Specy enduro o una Giant Reign.
Meglio se usate.
Comincerai a capire il perche' e il percome di tante cose.

Ma alcune cose importanti:

1) Se prediligi la discesa, rassegnati a sudare in salita un pelo piu' del normale e punta a pneumatici robusti. Nuovi, e di chiara fama, non del Lidl.

2) Casco di marca, magari integrale. Piu' sei inesperto a scendere, piu' ti servira'.

3) Prenditi tempo. L'inverno e' alle porte. Leggiti il forum, il suo mercatino. Se ti ispira un modello in particolare, guggla il mondo e vedi cosa ne pensano gli utenti. Nessuno ti corre dietro... Anzi... piu' passa il tempo piu' gente e' presa dalla fregola invernale del "regalo di Natale". Prima del disgelo salteranno fuori tante occasioni.

4) Se invece sei impaziente, almeno fatti una cultura di prezzi. Poi vai dal sivende (possibilmente vicino) che e' piu' rinomato presso gli utenti (non bitumari) e tratta il prezzo ragionevolmente. Se tiri alla morte, la pagherai alla prima manutenzione. :-)

5) Molta gente ha cominciato con la bici del deca, e continua per mesi/anni a girarci con profitto...

6) omissis

Ciass
(o )Beta
 

va pian

Biker velocissimus
@ christian1976
Ciao, personalmente non conosco bene altre marche, per la mia esperienza posso dirti che la migliore che ho avuto è l'attuale, Giant reing x1. Tutto a scapito di un pò di peso in più. Se hai la fortuna di trovare modelli vecchi da qualche rivenditore..... tanto i nuovi hanno solo il colore diverso e pochissima innovazione in più. Non vale mai la pena restare sull'onda della moda. Chi ha manico vero non disdegna nemmeno la graziella, è semplicemente un'interpretazione di guida diversa. Senza togliere il fatto che ciò che abbiamo a disposizione oggi aiuta parecchio.... vedi Burden :smile:
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
il top come qualità prezzo e montaggio dovresti trovarlo con canyon a circa 2000€
se sprovviste, fai montare da subito tendicatena e bash
spesso le gomme originali servono solo per dichiarare un peso più basso. può essere sensato sostituirle subito. ottime maxxis exo e lust se vai tranquillo e non sei un cinghiale.
 

christian1976

Biker novus
13/6/12
30
0
0
Novara
Visita sito
Mi sei simpatico.
Per questo ti dico: cercati una Specy enduro o una Giant Reign.
Meglio se usate.
Comincerai a capire il perche' e il percome di tante cose.

Ma alcune cose importanti:

1) Se prediligi la discesa, rassegnati a sudare in salita un pelo piu' del normale e punta a pneumatici robusti. Nuovi, e di chiara fama, non del Lidl.

2) Casco di marca, magari integrale. Piu' sei inesperto a scendere, piu' ti servira'.

3) Prenditi tempo. L'inverno e' alle porte. Leggiti il forum, il suo mercatino. Se ti ispira un modello in particolare, guggla il mondo e vedi cosa ne pensano gli utenti. Nessuno ti corre dietro... Anzi... piu' passa il tempo piu' gente e' presa dalla fregola invernale del "regalo di Natale". Prima del disgelo salteranno fuori tante occasioni.

4) Se invece sei impaziente, almeno fatti una cultura di prezzi. Poi vai dal sivende (possibilmente vicino) che e' piu' rinomato presso gli utenti (non bitumari) e tratta il prezzo ragionevolmente. Se tiri alla morte, la pagherai alla prima manutenzione. :-)

5) Molta gente ha cominciato con la bici del deca, e continua per mesi/anni a girarci con profitto...

6) omissis

Ciass
(o )Beta

Giant mi piace molto...anche Specialized tranne per il colore. Sul fatto di sudare ci sono abituato visto che la mia biga pesa 16kg la taglia M...io ho una XL! Il mio zaino verrebbe rifiutato anche da uno Sherpa nepalese...ed infine peso 90kg per 185cm di altezza! Forse se mi do al DH puro...posso raggiungere velocitá supersoniche!!! Comunque mi riservo di visitare i negozi in zona per valutare modelli e costi e non ultimo la disponibilità del venditore nel spiegarmi il tutto! Poi se riesco vorrei provarne qualcuna...magari in qualche Demo Day...sempre che ne facciano.Ho anche pensato di fare upgrade sulla mia...ma solo un ammortizzatore serio costa quasi come la bici nuova! Penso sarebbero solo soldi buttati...
 

christian1976

Biker novus
13/6/12
30
0
0
Novara
Visita sito
@ christian1976
Ciao, personalmente non conosco bene altre marche, per la mia esperienza posso dirti che la migliore che ho avuto è l'attuale, Giant reing x1. Tutto a scapito di un pò di peso in più. Se hai la fortuna di trovare modelli vecchi da qualche rivenditore..... tanto i nuovi hanno solo il colore diverso e pochissima innovazione in più. Non vale mai la pena restare sull'onda della moda. Chi ha manico vero non disdegna nemmeno la graziella, è semplicemente un'interpretazione di guida diversa. Senza togliere il fatto che ciò che abbiamo a disposizione oggi aiuta parecchio.... vedi Burden :smile:

Dove hai acquistato la tua Giant?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
senza polemica ovviamente...
che bucare due camere in 200 metri,
pizzzicarne una in fase di montaggio e r
ompere una valvola in fase di pompaggio...
a volte non è che una semplice questione di sfiga...

che ci sia un fattore sfiga è innegabile ma non è possibile una percentuale così alta di forature in relazione al numero di uscite.. 8 o 9 volte su 10 non è più sfiga..

O hai una ruota pessima o camere e gomme di carta velina.. ancora peggio è che riesci a bucare anche con le camere degli altri, quindi o hai una ruota pessima o delle gomme trasparenti.. Vedremo con quello che ti è arrivato di nuovo se cambia la situazione..

Per il resto se tu buchi 1 o 2 o 3 volte durante il giro per me è solo una occasione in più per riprendere fiato e farmi altre risate mentre scherzosamente ci si prende per i fondelli :rosik:
 

burdenbike

Biker immensus
che ci sia un fattore sfiga è innegabile ma non è possibile una percentuale così alta di forature in relazione al numero di uscite.. 8 o 9 volte su 10 non è più sfiga..

O hai una ruota pessima o camere e gomme di carta velina.. ancora peggio è che riesci a bucare anche con le camere degli altri, quindi o hai una ruota pessima o delle gomme trasparenti.. Vedremo con quello che ti è arrivato di nuovo se cambia la situazione..

Per il resto se tu buchi 1 o 2 o 3 volte durante il giro per me è solo una occasione in più per riprendere fiato e farmi altre risate mentre scherzosamente ci si prende per i fondelli :rosik:
credo di aver trovato il problema...
stasera, durante la pulizia ho visto un raggio rotto, sostituito con uno appena più lungo ...
probabilmente troppo vicino al bordo, anche perchè le forature delle mie camere sono avvenute nella medesima zona...
domani cambio anche quello...
(p.s.: non sapevo che teneste il conto delle mie forature... :-) )

che poi nel giro di 20 minuti si possa pizzicare una camera infilandola nel cerchio e rompere una valvola alla fine del gonfiaggio...
bhò... :nunsacci:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ok quando andiamo?
Domani qualcosa farò meteo permettendo
-Ornavasso-Steit
-Mottarone
Ho se qualcuno è libero e a qualche idea

Non so ma se vuoi andare vai pure, poi mi farai da guida nel caso!:)
Ornavasso-Steit hai la mia traccia? Se si, quando in discesa ritorni sull'asfalto e arrivi alla curva dove riprendi il sentiero preparati ad un bel pezzo a spinta
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
[MENTION=108680]christian1976[/MENTION]
di specialized non posso che parlare bene, nè ho avuta una x 3 anni e mi sono tolto tantissime soddisfazioni!!
sono partito a facendo giri pedalati e mi sembrava di fare chissà cosa.. poi sono finito con questa banda di malati mentali per la mtb e si è rivelata ottima in cose molto più hard..
giant reign gran mezzo, l'ho cercata molto senza trovarla quest'inverno (usata) ed era la mia prima scelta insieme a Lapierre..
NON BUTTARE I SOLDI PIMPANDO UNA DECABIKE!!!
Dicevi di salire bene in salita... il Tetta ha ragione, con bici come le nostre a salire si fatica..
Io valuterei anche la Trek Remedy, la GT Force e la Cannondale Jeckyll, molto simili alle nostre ma forse un pelo più pedalabile..
 

christian1976

Biker novus
13/6/12
30
0
0
Novara
Visita sito
[MENTION=108680]christian1976[/MENTION]
di specialized non posso che parlare bene, nè ho avuta una x 3 anni e mi sono tolto tantissime soddisfazioni!!
sono partito a facendo giri pedalati e mi sembrava di fare chissà cosa.. poi sono finito con questa banda di malati mentali per la mtb e si è rivelata ottima in cose molto più hard..
giant reign gran mezzo, l'ho cercata molto senza trovarla quest'inverno (usata) ed era la mia prima scelta insieme a Lapierre..
NON BUTTARE I SOLDI PIMPANDO UNA DECABIKE!!!
Dicevi di salire bene in salita... il Tetta ha ragione, con bici come le nostre a salire si fatica..
Io valuterei anche la Trek Remedy, la GT Force e la Cannondale Jeckyll, molto simili alle nostre ma forse un pelo più pedalabile..

no no...forse mi son spiegato male, io faccio giá una fatica boia in salita con la RR...figuriamoci con le vostre bici! :-) Riguardo a Specialized mi hanno consigliato la Stumpjumper piuttosto che la Enduro...piú pedalabile. Prima sono andato in negozio a prendere il nuovo catalogo Cannondale...adesso vado a vedere la Jeckyll. Grazie!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
no no...forse mi son spiegato male, io faccio giá una fatica boia in salita con la RR...figuriamoci con le vostre bici! :-) Riguardo a Specialized mi hanno consigliato la Stumpjumper piuttosto che la Enduro...piú pedalabile. Prima sono andato in negozio a prendere il nuovo catalogo Cannondale...adesso vado a vedere la Jeckyll. Grazie!

1) Una biga da 16 Kg e', per gli standard attuali medio/pesante.

2) Cannondale solitamente e' di prezzo medio alto

2bis) Stumpjumper e' di fascia media

2ter) Se vuoi divertirti in pianura prendi la stump. Se vuoi divertirti a scendere scegli la enduro (et similia)

3) Omissis

4) La Jeckill: buon mezzo. Non e' forse il massimo per un principiante, in quanto l'ammo non e' proprio il massimo della semplicita', ma e' senza dubbio un gran bel mezzo. Direi per enduro leggero, non credo sia il massimo per una giornata in bikepark...

5) Ripeto: non aver fretta. Quando pensi di aver trovato la candidata ideale, aspetta una settimana, e passala a surfare la rete in cerca di ulteriori notizie.

6) Se giri per sivende, guarda il loro usato... spesso escono fuori test bike, bighe da aperitivo, etc...


Ciass
(o )Beta
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
no no...forse mi son spiegato male, io faccio giá una fatica boia in salita con la RR...figuriamoci con le vostre bici! :-) Riguardo a Specialized mi hanno consigliato la Stumpjumper piuttosto che la Enduro...piú pedalabile. Prima sono andato in negozio a prendere il nuovo catalogo Cannondale...adesso vado a vedere la Jeckyll. Grazie!

Jeckyll gran gran mezzo,
ma io fossi in te penserei seriamente a questa:
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2575[/URL]

Anche la REIGN X mi ci entrerebbe nell'occhio, fossi in te...
 

christian1976

Biker novus
13/6/12
30
0
0
Novara
Visita sito
Jeckyll gran gran mezzo,
ma io fossi in te penserei seriamente a questa:
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2575[/URL]

Anche la REIGN X mi ci entrerebbe nell'occhio, fossi in te...

Ho esaminato Canyon ma ho scelto di non comprare online...altrimenti non posso chiedere A) lo sconto B) qualche gadget in regalo :-) Scherzi a parte, preferisco avere un negozio di rierimento... anche se sono solo 4 mesi che faccio parte di questa realtà una cosa l'ho capita...non sono ben viste bighe provenienti da altre parti...almeno questa è la sensazione che ho avuto. Cmq grazie a dei colleghi sto imparando a mettere le mani personalmente sul mio mezzo...chi fa da sè... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo