new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sì, in effetto ho cominciato a studiare il giro, poi ho guardato le webcam e ho cogitato che per questa domenica è troppo presto.

Per questa domenica punterei al Monte Croce, salendo da Arola, Alpe Sacchi, Alpe Ranghetto, M. Croce, Camasca, Nonio...

Cmq il Veglia-Ciamporino non è archiviata completamente nei miei pensieri.
Sabato scorso col Pol siamo saliti al Faiè, che non è una metà tipicamente ciclistica, eppure ci ha dato una gran soddisfazione. Boh...

Per la follia del Cistella invece ho qualche preoccupazione per la parte iniziale della discesa, perché mi da di macello di piode sparse...
 

va pian

Biker velocissimus
Dunque dunque...
Il sentiero dei fiori non è integralmente ciò che intenderei fare, perché da Balma ci sarebbe una lunga salita non ciclabile.
Ho preparato un kmz, ma non riesco ad uploaddarvelo col cell.
Varzo - Veglia, senza passare da S. Domenico, poi da La Balma, invece di salire direttamente sul sentiero dei fiori, proseguirei sulla sterrata fino agli alpeggi dietro al Croppo d'Argnai, attraversando poi il Pian Stalaregno, riducendo di 2/3 la parte a spinta iniziale. Gli attraversamenti dei canaloni saranno ostici e l'esposizione è oggettiva, ma è davvero così poco ciclabile? :-( :nunsacci:
Le foto non sono così pessimiste http://www.esplorazione.net/public/023.asp
Però se l'avete fatto personalmente... Mi fido.

Dopo Ciamporino qualcuno ha mai fatto il sentiero che prosegue verso Solcio? Prima di diventare sterrata, l'Alta Via della Val Divedro dovrebbe essere un sentiero balcone intrigante...

Infine mi butterei sulla cresta finale di Colmine, fino a Varzo. 40km
Se si tribola troppo prima, c'è una fuga interessante da Croaté a Gebbo.


Per quest'Autunno non mi spiacerebbe puntare al Cistella... :-?

Come dice Salitomania, farei Ciamporino Veglia, lo percorsa a piedi qualche anno fa, se non ricordo male un buon 70/80 % è pedalabile (???). Dall'alpe Solcio al Ciamporino partendo da Varzo, fatta :
alp Solcio rif Crosta - YouTube

Fatta cosi abbiamo spinto parecchio, facendo Ciamporino > Solcio potrebbe avere un senso.

Per domenica speriamo nel tempo e dove si va non importa, dopo più di un mese di we sul divano....
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
traversata veglia-ciampo:
Io la traversata veglia-ciamporino l'ho fatto pochi mesi fà, a inizio novembre: sono andato il giorno prima, salendo di notte fino alla piana, dormito al rifugio e il giorno dopo fatta la traversata e scesi però dalla strada (non sentiero) che scende in paese, visto che c'era anche la mia morosa ed era cotta perchè tutta la prima parte era piena di neve...
Secondo me è fattibile in bici, è da spalleggiare in qualche punto ma appoggio vapian che il 70/80% è fattibile...
Molto meno fattibile secondo me andare alla diga che dice drunk, mi ricordo che a salire c'era da utilizzare anche le mani.. però penso ci siano più percorsi..
Cmq sia a novembre avevo tracciato...eccola
ed ecco un pò di foto per rendere l'idea
https://picasaweb.google.com/108206974660508291947/VegliaCiamporino?authkey=Gv1sRgCKzg6PepiqDmCA#
 

Allegati

  • Traccia_VEGLIA.zip
    79,4 KB · Visite: 2

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Come dice Salitomania, farei Ciamporino Veglia, lo percorsa a piedi qualche anno fa, se non ricordo male un buon 70/80 % è pedalabile (???). Dall'alpe Solcio al Ciamporino partendo da Varzo, fatta :
alp Solcio rif Crosta - YouTube

Fatta cosi abbiamo spinto parecchio, facendo Ciamporino > Solcio potrebbe avere un senso.

Per domenica speriamo nel tempo e dove si va non importa, dopo più di un mese di we sul divano....
mitica la tua vecchia scot....
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Una tra le possibilità per domenica il giro al Motta saltato per acqua 2 domeniche fa in favore del jolly di Gondo?
NON CI PROVATE NEANCHE PER SOGNO!!
è il giro che da un mese voglio fare e ho già vietato a smilzo e silvano di farlo questa domenica perchè non ci sono.. lo facciamo la prossima domenica..

stavo pensando lo stesso giro, fregatura che domenica sono a una cresima
idem..
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
NON CI PROVATE NEANCHE PER SOGNO!!
è il giro che da un mese voglio fare e ho già vietato a smilzo e silvano di farlo questa domenica perchè non ci sono.. lo facciamo la prossima domenica..

si è proprio quello il giro che dicevo ma di mio non saprei neppure da che parte cominciarlo.. figurati finirlo..

:arrabbiat: ma il prossimo w.e. non siete a sibillare sui sibillini??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo