Mi sa che un po di quella polvere bianca di domenica l'hai inspirataio ero attrezzatissimo! un ricambio asciutto nello zaino (maglietta e due maglie calde idrorepellenti, gilet di polarteck e guanti invernali bis, thermos col tea caldo, camelback con 1,5L d'acqua tiepida e provviste), avevo su gli scarponcini da trekking semi-impermeabili (piedi forse umidi da metà giro, ma caldi), calzettoni da sci, ghette, protezioni, maglietta da surf spessa (perfetta per non avere freddo anche quando si è bagnati), casco integrale senza prese d'aria, guantoni da sci. Coi pantaloni corti e la maglietta stavo benissimo!
In macchina ricambio completo... mica ho iniziato ieri ad andare in bici!
è la fatica inutile dell'ancora lungo saliscendi e il rischio delle discese esposte che mi hanno immediatamente convinto a non insistere a completare quel giro. Ma ne avrei fatto subito un altro! :-?
Ma che figata andare sulla neve!
La prossima volta Mottarone. Si sale su asfalto e si scende sulla vecchia mulattiera che torna ad Armeno. Zero salite e falsipiani da spingere... si fa praticamente tutto in sella anche con 60cm di fresca.
io vado in mtb da cosi tanto che molti di adesso avevano appena tolto il pannolino, non per questo pensavo di trovare cosi tanta neve da atrezzarmi da sci alpinismo, ma non si finisce mai di imparare
alla prossima assieme alle protezioni mi porto le ciaspole