new NO - VCO - parte 2

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Volevo prendere l'integrale..per sentirmi più sicuro.. E dei pedali più comodi(li ho già ibridi e li trovo molto scomodi, spesso mi scivola il piede)

Va bene, allora seguirò il post.. Ed appena siete in zona e sono pronto mi aggrego..

Grazie mille..

Mi fa molto piacere!


anche noi spesso siamo con l'integrale!
per i pedali, sono una cosa soggettiva..

ci vediamo!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Oggi giro esplorativo: diciamo che ho fatto di meglio....:hahaha:

Bellissimi i luoghi (e li non avevo dubbi), bella anche la salita per quanto sempre di salita si tratta. Ca 1200 + in meno di dieci Km...c' erano delle rampe feroci e non so perchè mi è venuto in mente Smilzo...
Per il resto una delusione. Il traversone in quota (su e giù) sulla carta mi ricordava quello che dal S.Lucio porta verso il Bar, in realtà il sentiero era troppo irregolare e bucato e quindi si sono fatti tanti tratti a piedi. Altra risalita di ca. 100 mt di dislivello per arrivare alla quota massima e poi giù. All' inizio carino, ma poi altro sentiero troppo bucato e irregolare per esser sceso. Altra risalitina e li ci siam rotti le palle: abbiamo cambiato idea e, anzichè proseguire verso Thusis (troppe incognite) siamo scesi di nuovo alle auto stavolta su un sentiero divertente.

Va beh, è andata così, del resto è lo scotto che ogni tanto capita di dover pagare per aver la soddisfazione di provare nuovi percorsi.

:cucù:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Volevo un Devero con variante? Bene, sono stato accontentato, in compagnia di Fabio no drop e Yosku. Pizza e birra a fine giro sono state le ciliegine sulla torta di una giornata che merita di essere annoverata tra le top ten del periodo.

Solito giro del Devero sino al' alpe Satta, poi si devia verso il lago di Sangiatto da dove si ricomincia a salire verso la forcola di scarpia e nuova discesa verso la diga di Agaro. Salita a spinta della durata di un 30 minuti e discesa molto tecnica, resa ancora più infida da una pioggerellina che spesso ci ha accompagnato rendendo sicuramente più fresca una giornata che diversamente sarebbe stata molto calda nonostante la quota.
In totale sono 37km e tra i 1700/1800m di dislivello positivo concluso in 10 ore, senza inconvenienti ma prendendoci comunque molte pause, anche da diversi minuti.

Non è un giro da prendere sotto gamba, non è adatto a tutti, vuoi per lo sviluppo, vuoi per le difficoltà che si trovano lungo il percorso..
A panorami un bel 10.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bravi tutti!
Yura, hai fatto bene. Peccato per la ciambella non bucata al centro.
Silvan&Co a Chamois sono andati sul sicuro, con giro strabello.
Mirco,Flavio&Fabio: gran giro massiccio e cazzuto tra i laghi più belli dell'Ossola. È tanto che voglio far quella variante. Bravissimi!
Certo Mirco che nonostante le serate mondane spaccafegato, fai giri sempre più pesanti! Portento :-P :-)
 

burdenbike

Biker immensus

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io io io
poser ioooo!
:loll: :loll: :loll: :loll: :loll:

Per il prox weekend potrei avere la bici agibile, se mi arrivano i pezzi della ruota libera... i nottolini e le molle... :omertà:
shhh

Sono discretamente fuori forma, fermo da un mese sotto i 200m di quota (300m, quando sono andato in moto a fare 10 minuti di nuoto al lago). Ma pazienza.
Sabato o Domenica ci spariamo una svizzerata d'alta quota?
Avrei una gran voglia di Becs de Bosson o Plaine Morte, ma non sono pronto.
Se non foste appena andati all'Aletsch... dannaz...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
io io io
poser ioooo!
:loll: :loll: :loll: :loll: :loll:

Per il prox weekend potrei avere la bici agibile, se mi arrivano i pezzi della ruota libera... i nottolini e le molle... :omertà:shhh

Sono discretamente fuori forma, fermo da un mese sotto i 200m di quota (300m, quando sono andato in moto a fare 10 minuti di nuoto al lago). Ma pazienza.
Sabato o Domenica ci spariamo una svizzerata d'alta quota?
Avrei una gran voglia di Becs de Bosson o Plaine Morte, ma non sono pronto.
Se non foste appena andati all'Aletsch... dannaz...

Io il prossimo WE sono fuori zona. Se volete passare a trovarmi sarò a Bormio e potrei proporvi questo:

[url]http://www.mtb-forum.it/la-vetta-dimenticata-2/[/URL]

E' una figata assicurata, però non so se avete voglia di sobbarcarvi il viaggio !!

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo