new NO - VCO - parte 2

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Secondo me per il gries c'è ancora neve, nel' ultimo tratto ci si potrebbe bagnare i piedi un po' troppo..
Poi il lo vorrei fare con la variante della traversata dei camosci, rifugio "città di busto" se non ricordo male il nome e discesa nel canale ma me la devo far rispiegare bene anche per valutarne la fattibilità per quanto riguarda la discesa.

Io probabilmente domani torno al Devero per la traversata e rispettiva discesa verso Agaro..
Mi hanno linkato a delle foto e proprio schifo non mi hanno fatto... Poi ho sempre desiderato un Devero con variante.. Quale migliore e più succulenta occasione di questa?
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Secondo me per il gries c'è ancora neve, nel' ultimo tratto ci si potrebbe bagnare i piedi un po' troppo..
Poi il lo vorrei fare con la variante della traversata dei camosci, rifugio "città di busto" se non ricordo male il nome e discesa nel canale ma me la devo far rispiegare bene anche per valutarne la fattibilità per quanto riguarda la discesa.

Io probabilmente domani torno al Devero per la traversata e rispettiva discesa verso Agaro..
Mi hanno linkato a delle foto e proprio schifo non mi hanno fatto... Poi ho sempre desiderato un Devero con variante.. Quale migliore e più succulenta occasione di questa?

Ragazzi ma voi andate forte sia in salita che in discesa? Qualche volta vorrei aggregarmi al gruppo.. Ma ho paura di essere un po di peso.. Non è che sono proprio impedito.. Sia chiaro...

Appena mi arriva il casco nuovo e dei pedali decenti, magari mi aggrego... Sempre se non sia un problema..
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ragazzi ma voi andate forte sia in salita che in discesa? Qualche volta vorrei aggregarmi al gruppo.. Ma ho paura di essere un po di peso.. Non è che sono proprio impedito.. Sia chiaro...

Appena mi arriva il casco nuovo e dei pedali decenti, magari mi aggrego... Sempre se non sia un problema..

noi non usiamo usiamo il casco, quantomeno i pedali!
quando vuoi venire sei il benvenuto!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ragazzi ma voi andate forte sia in salita che in discesa? Qualche volta vorrei aggregarmi al gruppo.. Ma ho paura di essere un po di peso.. Non è che sono proprio impedito.. Sia chiaro...

Appena mi arriva il casco nuovo e dei pedali decenti, magari mi aggrego... Sempre se non sia un problema..

Le nostre uscite non sono una gara, ognuno sale e scende con il suo passo. Di tanto in tanto ci si aspetta, tanto in salita, quanto in discesa.
La nostra prerogativa non è il tempo sul giro ma passare una bella giornata al' aria aperta, ridendo, scherzando, condividendo una passione comune possibilmente senza farci male.

Per quanto mi riguarda, e penso che tutti gli altri soci di merende concordino, con noi può uscire chiunque a patto che la sua presenza non sia un ulteriore carico di responsabilità per nessuno di noi.

Se uno si fa male, fondamentalmente, io, non voglio sentirmi dire "è colpa vostra perchè l' avete portato in un posto di merda".

Pertanto i requisiti fondamentali sono:
1) ognuno deve essere responsabile di se stesso
2) ognuno deve essere conscio delle proprie possibilità e capacità.. il passaggino ostico lo puoi anche fare a piedi se non ti senti in grado di affrontarlo in sella, importante che non ci si faccia male..
3) si abbia attrezzatura adeguata al tipo di giro che si affronta..

Poi vedi tu..
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Le nostre uscite non sono una gara, ognuno sale e scende con il suo passo. Di tanto in tanto ci si aspetta, tanto in salita, quanto in discesa.
La nostra prerogativa non è il tempo sul giro ma passare una bella giornata al' aria aperta, ridendo, scherzando, condividendo una passione comune possibilmente senza farci male.

Per quanto mi riguarda, e penso che tutti gli altri soci di merende concordino, con noi può uscire chiunque a patto che la sua presenza non sia un ulteriore carico di responsabilità per nessuno di noi.

Se uno si fa male, fondamentalmente, io, non voglio sentirmi dire "è colpa vostra perchè l' avete portato in un posto di merda".

Pertanto i requisiti fondamentali sono:
1) ognuno deve essere responsabile di se stesso
2) ognuno deve essere conscio delle proprie possibilità e capacità.. il passaggino ostico lo puoi anche fare a piedi se non ti senti in grado di affrontarlo in sella, importante che non ci si faccia male..
3) si abbia attrezzatura adeguata al tipo di giro che si affronta..

Poi vedi tu..

Noto... Va beh... Non ho 13 anni... Eh! 28... Sono uno che si adatta molto bene.. Tranquillo.. Quando non me la sento scendo a piedi tranquillamente.. Ahahha





noi non usiamo usiamo il casco, quantomeno i pedali!
quando vuoi venire sei il benvenuto!

Volevo prendere l'integrale..per sentirmi più sicuro.. E dei pedali più comodi(li ho già ibridi e li trovo molto scomodi, spesso mi scivola il piede)

Va bene, allora seguirò il post.. Ed appena siete in zona e sono pronto mi aggrego..

Grazie mille..

Mi fa molto piacere!
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Ragazzi ma voi andate forte sia in salita che in discesa? Qualche volta vorrei aggregarmi al gruppo.. Ma ho paura di essere un po di peso.. Non è che sono proprio impedito.. Sia chiaro...

Appena mi arriva il casco nuovo e dei pedali decenti, magari mi aggrego... Sempre se non sia un problema..

Tutti sono ben accetti, l'importante è che, come dice ben Mirko, uno sappia cosa sta andando a fare. Di solito non sono mai giri impossibili, ne tecnicamente ne fisicamente, ma molto duri a volte capita, anche di spingere la bici o caricarsela in spalla. In ogni caso non c'è cronometro e ci si aspetta sempre...spesso, per quel che mi riguarda, certi passaggi in sella meglio evitarli se non si è McAskill e io non mi fisso a farlo a tutti i costi, meglio tornare a casa intero...
Detto questo, ti aspettiamo!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Tutti sono ben accetti, l'importante è che, come dice ben Mirko, uno sappia cosa sta andando a fare. Di solito non sono mai giri impossibili, ne tecnicamente ne fisicamente, ma molto duri a volte capita, anche di spingere la bici o caricarsela in spalla. In ogni caso non c'è cronometro e ci si aspetta sempre...spesso, per quel che mi riguarda, certi passaggi in sella meglio evitarli se non si è McAskill e io non mi fisso a farlo a tutti i costi, meglio tornare a casa intero...
Detto questo, ti aspettiamo!

Si da questo punto di vista nessun problema..
sono molto "flessibile"




Ho cercato la tua età nel profilo ma senza successo..
Nel dubbio, non sai mai con chi hai a che fare...
Quando sei pronto sei il benvenuto ;)

Hai fatto bene a precisare...
Purtroppo a fine anno sono 29..
Cmq si.. Mi aggregherò! molto volentieri...
Thanks..
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Domani Chamois:
Andrea
Silvano
Maurizio?


Io probabilmente domani torno al Devero per la traversata e rispettiva discesa verso Agaro..
Mi hanno linkato a delle foto e proprio schifo non mi hanno fatto... Poi ho sempre desiderato un Devero con variante.. Quale migliore e più succulenta occasione di questa?

io lascio domani, sono fisicamente provato dalla giornata di lavoro e al pensiero di alzarmi alle 6.30 ho proprio il rifiuto. farò qualcosa al pomeriggio in zona. divertitevi, ciao
 

yura

Redazione
13/2/11
4.031
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Come anticipato all' amico Burden le idee ci sono. Ne avrei in mente una nel canton Grigioni (forse per voi è un po' fuori mano).
Si tratta di un giro paragonabile all' ultimo che abbiamo fatto assieme. Ca. 1000/1200 di salita e 2000 di discesa luuuuunga. Il luogo l' ho frequentato in veste invernale con gli sci, però non ho relazioni di MTB, ma vedendo su mappe e satellite sembra una figata. Il rischio è sempre quello che non sempre ciò che sembra poi in effetti è, per cui capita anche di "pestar merda" ogni tanto.
Però mi piace da morire andare a vedere

Vi terrò infornati

:celopiùg:

Io domani vado a vedere in dentro nei Grigioni.

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo