new NO - VCO - parte 2

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito

burdenbike

Biker immensus
Ciao a tutti, sono Paolo dalla provincia di Varese.

Sapete indicarmi qualche traccia gps tra Crodo, Cravegna, Baceno e Devero?


Vi ringrazio!
Devero adesso è un pò altino...
a meno che tu non cerchi un pò di snow bike... ;-)
ti do qualcosa... noi spesso ci andiamo in estate...
 

Allegati

  • devero 09_07_2011 8.13.56_history.gpx.zip
    392,3 KB · Visite: 10
  • Cazzola 17_06_2012 8.48.07_history.zip
    44,7 KB · Visite: 5
  • 20110903-squetar.zip
    19,5 KB · Visite: 4
  • Busin 14_09_2013.zip
    80,2 KB · Visite: 5
  • veglia ciamporino 23_06_2013.zip
    50,1 KB · Visite: 3

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Haha! Bhè al Devero ci andrò a sciare!

Vado spesso a Cravegna, ma non mi sono mai portato la bicicletta.
Volevo studiarmi un qualche percorso da provare in primavera.

La via dei squetar..... l'ho fatta in trekking, non mi capacito di come si possa fare in mtb!!!! Verifico che sia lo stesso percorso!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
https://plus.google.com/photos/1016...s/5956167040750652721?authkey=CL774KLaxMOa_gE

Vergante+-+Mottarone+XC+17+%2528HK%2529.jpg


63km 2000m di dislivello 7h20' in movimento 8h totali
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Quoto e tolgo anche il diminutivo !!! Alcune bellebelle....ma la solita macchinetta ? Te lo chiedo perché mi sembrano meglio definite rispetto alle ultime viste.

Bravo, ma dovevi venire a Varese !!!

Next Time....e ti ringrazio perché ho controllato anche la mia patente e ho scoperto che scade tra qualche mese.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Quoto e tolgo anche il diminutivo !!! Alcune bellebelle....ma la solita macchinetta ? Te lo chiedo perché mi sembrano meglio definite rispetto alle ultime viste.

Bravo, ma dovevi venire a Varese !!!

Next Time....e ti ringrazio perché ho controllato anche la mia patente e ho scoperto che scade tra qualche mese.

Solita macchinetta. Sono solo un po' più bravo a correggerle! ahahahah
correzioni separate alle alte e basse luci su livelli diversi, maschere in scala di grigi modificate, sfumino puntuale e gaussiana per togliere il rumore nel cielo, brucia ombre / scherma alte luci puntuale per definire i profili lontani delle montagne.
la giornata di sole aiuta, sennò anche la mia macchinetta fallisce miseramente nel bilanciamento del bianco con luce strana.

L'unico modo è lavorare su livelli separati e focalizzare l'attenzione su certe zone dell'immagine da correggere con le curve dei colori (contrasto/saturazione) e poi gestire adeguatamente le zone di transizione del collage di queste zone. Spennellare fuzzy con trasparenza scelta di bianco o di nero le maschere in scala di grigi è l'ultima scoperta che ho fatto per gestire l'unione dei livelli.
La grande pensata precedente invece era stata su come evitare che la sfumatura gaussiana del cielo facesse schifezze sul confine della selezione, sporcandomi il profilo delle montagne e alberi.

Rimane un lavoro allucinante su ogni foto, che una macchina fotografica più performante potrebbe alleggerire. :duello:


So che dovevo venire a Varese! Avevo pensato di venire anche senza patente, ma son 150€ di multa... non è una cifra spaziale, ma l'avrei evitata volentieri.

Rinnovo patente:
- Bollettino in c/c postale intestato al “Dipartimento trasporti terrestri – diritti – Roma” c.c.p. n. 9001” di € 9,00
- Marca da bollo da 16€
- Ticket da 32€ (seleziona [Medicina Legale] nella prima schermata del Punto Blu)
- Visita medica all'ASL. Ti rilasciano un certificato da portarsi dietro finché non ti arriva a casa l'etichettina rosa da attaccare alla patente.
[ASL di Azzate dal lunedì al giovedì dalle 12.15 alle 12.45] LINK

Procedura più conveniente che andare all'ACI o in qualche scuola guida. E non ci si mette di più...

(io ho buttato via 16€ perché in posta mi hanno dato due bollettini... panico. Uno sconosciuto e son dovuto tornare a casa (a piedi) a cercare sul sito del ministero dei trasporti, dove ho trovato quel codice del bollettino... ho pagato 16€ su quel C/C, e all'asl mi hanno detto che non avevano mai visto quel bollettino e non serviva... quindi paga solo 9€ sul c/c 9001. Su tutti i siti in cui spiegano cosa fare per il rinnovo infatti non esiste un secondo bollettino. Fanculo al Ministero casinista e ladro)


PS: come annunciato, questo weekend vado a Sanremo con yosku. Se qualcun'altro vuole unirsi, trovo una camera anche per chi s'aggrega. :-)
Probabilmente sabato Superenduro di San Bartolomeo e domenica DH di San Romolo pedalata + giro sopra Sanremo. O due giri a Sanremo. Temperature sui 13° sabato e 15° domenica. Sole.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Solita macchinetta. Sono solo un po' più bravo a correggerle! ahahahah
correzioni separate alle alte e basse luci su livelli diversi, maschere in scala di grigi modificate, sfumino puntuale e gaussiana per togliere il rumore nel cielo, brucia ombre / scherma alte luci puntuale per definire i profili lontani delle montagne.
la giornata di sole aiuta, sennò anche la mia macchinetta fallisce miseramente nel bilanciamento del bianco con luce strana.

L'unico modo è lavorare su livelli separati e focalizzare l'attenzione su certe zone dell'immagine da correggere con le curve dei colori (contrasto/saturazione) e poi gestire adeguatamente le zone di transizione del collage di queste zone. Spennellare fuzzy con trasparenza scelta di bianco o di nero le maschere in scala di grigi è l'ultima scoperta che ho fatto per gestire l'unione dei livelli.
La grande pensata precedente invece era stata su come evitare che la sfumatura gaussiana del cielo facesse schifezze sul confine della selezione, sporcandomi il profilo delle montagne e alberi.

Rimane un lavoro allucinante su ogni foto, che una macchina fotografica più performante potrebbe alleggerire. :duello:


So che dovevo venire a Varese! Avevo pensato di venire anche senza patente, ma son 150€ di multa... non è una cifra spaziale, ma l'avrei evitata volentieri.

Rinnovo patente:
- Bollettino in c/c postale intestato al “Dipartimento trasporti terrestri – diritti – Roma” c.c.p. n. 9001” di € 9,00
- Marca da bollo da 16€
- Ticket da 32€ (seleziona [Medicina Legale] nella prima schermata del Punto Blu)
- Visita medica all'ASL. Ti rilasciano un certificato da portarsi dietro finché non ti arriva a casa l'etichettina rosa da attaccare alla patente.
[ASL di Azzate dal lunedì al giovedì dalle 12.15 alle 12.45] LINK

Procedura più conveniente che andare all'ACI o in qualche scuola guida. E non ci si mette di più...

(io ho buttato via 16€ perché in posta mi hanno dato due bollettini... panico. Uno sconosciuto e son dovuto tornare a casa (a piedi) a cercare sul sito del ministero dei trasporti, dove ho trovato quel codice del bollettino... ho pagato 16€ su quel C/C, e all'asl mi hanno detto che non avevano mai visto quel bollettino e non serviva... quindi paga solo 9€ sul c/c 9001. Su tutti i siti in cui spiegano cosa fare per il rinnovo infatti non esiste un secondo bollettino. Fanculo al Ministero casinista e ladro)


PS: come annunciato, questo weekend vado a Sanremo con yosku. Se qualcun'altro vuole unirsi, trovo una camera anche per chi s'aggrega. :-)
Probabilmente sabato Superenduro di San Bartolomeo e domenica DH di San Romolo pedalata + giro sopra Sanremo. O due giri a Sanremo. Temperature sui 13° sabato e 15° domenica. Sole.

Putain sei proprio INGEGGNNERE inside eh !!!

:cucù:

Per il rinnovo patente hai messo giù una check-list che manco alla NASA per il lancio del Columbia han mai fatto !!!
...il massimo l' hai toccato con il link al sito dell' ASL di Azzate (no dico, sei anche andato a vedere a quale distretto devo rivolgermi :maremmac::

...scommetto che nemmeno mia moglie che lavora proprio li sa che esiste !!!
AHAHAHAHAHAH...il primo che fa la spia lo in...lo !

:celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Kicco con la sella bassa piega così:
photo by uedro

Varneralp-59.jpg
photo by yura

Kicco con la sella abbassata solo di 125mm, che picchia sulla coscia, piega così:
944833_485024464950457_2038779816_n.jpg
photo by yosku

Non immaginate i cristi che volavano ad ogni curva sulla DH.
I pro tengono la sella alta anche nelle gare di downhill. Io non sono un pro e la sella alta mi dà un fastidio allucinante sui curvoni veloci.
La sella deve andare dietro al ginocchio quando si piega, non può sbattere a metà della coscia ed impedire di piegare la bici come dio comanda.
È l'unica cosa a cui non sono riuscito ad abituarmi: il telescopico da 125 mm nella DH di San Romolo. Altrove non ci facevo caso più di tanto, ma lì mi sono sentito veramente impacciato.
È frustrante non riuscire ad andare forte quando la bici è un portento, ma si ha una limitatore di movimenti tanto soggettivo quanto fastidioso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo