new NO - VCO - parte 2

dot79

Biker novus
4/6/10
20
0
0
Borgomanero
wildpigs.it
io le protezioni le ho indossate quasi subito...
lo Smilzo non le ha neanche mai comprate... :-)

ciao Ragazzi!!

sabato ho fatto il giro con Dado e altra gente (http://www.gpsies.com/map.do?fileId=nctwxqbfgezixmxu).

Stupendo !!! E devo dire che il mio niner mcr se l'è cavata benone. Certo gli altri con le full erano più veloci, inevitabile.

Bellissima la parte flow in alto, fosse stata tutta così fino a valle compravo casa li :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Eh si, vista la proposta indecente non ci si poteva tirare indietro. Un bellissimo, anzi un EPICO Venerdì da Leoni, un "Lavoratoooooooriiiiiiiiii......prhhhhhh" mai cos' ben speso....poi ho recuperato ieri.
Dicevo, giornata epica, una delle più belle uscite in MTB che mi sia mai capitato di fare.
"non ci posso credere, non ci posso credere [che sia così bello - nrd]"
Mi chiedo se c'ero davvero o l'ho solo sognato.
Per finire in bellezza una buonissima pizza zanzare e moschini a casa di Happy !!!
mai vista una situazione così. Fino a qualche giorno prima si poteva stare fuori beatamente. Roba da Hictcock.


Aggiungerei che gli Sfizeri si sono confermati per lo più molto gentili: tranne un vecchio burbero brontolone beccato sul sentiero "Ce n'est pas un sentier pour les velos", per il resto solo persone gentilissime; quelli che aspettavano pazientemente che noi facessimo passaggi e foto sul corno, quelli che ci hanno fatto prendere l'acqua in casa, due pinte di coca e una mezza pinta di sprite a 12CHF in un rifugio (meno che da noi), ospitale gestore del camping anche con noi esterni, autostop facile...
La benza costa meno, l'autostrada ggnente, ogni sentiero è da urlo, si vedeono sempre decine di 4000... il Vallese è proprio un bel posticino.

Borgomanero-Brig-Borgomanero 3h 25€
Borgomanero-Aosta-Borgomanero 3h30' 60€
Borgomanero-La Thuile-Borgomanero 4h40' 90€
Borgomanero-Sierre-Borgomanero 4h30' 32€
A me piace la VdA, ma costa troppo!
A/R per Aosta di autostrada per un giorno costa come il bollino autostradale per l'anno intero in Sfizera... :-(
Grazie ancora caro Kicco, hai proprio scovato una perla (per dei pirla!!) :smile:
Kiccus cartograficus
Foto del giorno a nastro. Yura superb!

In salita traina, sfotacchia con la reflex più rapidamente che con una compatta (gira con l'ammennicolo fuori), in discesa è tecnico e veloce (come se avesse la metà degli anni e la metà del peso sulla schiena) e riesce a "fermé la vuatüür!" in pochi istanti e farsi caricare, manco fosse una gnoccolona.
FENOMENO!

io ho smanettato tutto il giorno con l'aria della forca, ma non sono mai riuscito a tararla. Che legno. Prima di La Thuile ero riuscito a trovare il setup giusto... poi l'ho indurita e ora non riesco più a rimetterla in modo da farle usare tutta l'escursione come si deve. Tanta voglia di molla.


:nunsacci: A quando una compagnia di livello come la nostra nuovamente su quei trail o altri similari??
la compagnia dell'anello al passaggio a livello.
Plaine Morte e Brasilian da calendarizzare.
Ho anche la dorsale sopra Grachen da esplorare...
Ieri sono andato a piedi allo Spitzhorli (terribile andarci senza bici!) e ho visto che sopra Grachen si prospetta un giro coi controcazzi, avvolto dai 4000.
Oggi con Yousku giro del Gries con variante.
il giro sono un 40km e circa 1800m di dislivello
Livello sempre più alto!
È valsa la pena di fare quella discesa+salita o è meglio il giro classico? bella? o-o

gran giornatona al Miserin con finestra di Champorcher con un piacevole incontro !!!:il-saggi: gran compagnia come sempre :spetteguless:
[url]https://picasaweb.google.com/robytrec/MiserinEFinestraDiChamporcher?authkey=Gv1sRgCP3skImY9bCuYQ[/URL]#
Zoo alpino! o-o
bellissima anche la Stella Alpina!
:-)
sabato ho fatto il giro con Dado e altra gente (http://www.gpsies.com/map.do?fileId=nctwxqbfgezixmxu).

Stupendo !!! E devo dire che il mio niner mcr se l'è cavata benone. Certo gli altri con le full erano più veloci, inevitabile.
Bellissima la parte flow in alto, fosse stata tutta così fino a valle compravo casa li :-)
se te ne faccio vedere uno che è così flow fino alla fine compri casa lì e mi ospiti??? :-)
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Happykiller ha scritto:
Borgomanero-Aosta-Borgomanero 3h30' 60€
Borgomanero-La Thuile-Borgomanero 4h40' 90€
Borgomanero-Sierre-Borgomanero 4h30' 32€
A me piace la VdA, ma costa troppo!
A/R per Aosta di autostrada per un giorno costa come il bollino autostradale per l'anno intero in Sfizera... :-(

Le tariffe autostradali valdostane sono VERGOGNOSE :arrabbiat:: la tratta Quincinetto-Monte Bianco è gestita dalla SAV, ente regionale che fa il bello e cattivo tempo. Però però, c'è un trucchetto.
Se dovete andare in alta valle (valli del gran paradiso o del bianco) non uscite ad aosta ovest, come indicato dai cartelli, ma ad Aosta centro o ancora meglio a Nus. C'è la strada dell'envers, molto tranquilla di solito, che corre alta sulla collina tagliando fuori aosta e che, a fronte di una perdita di tempo valutabile attorno ai 15-20 min, vi fa risparmiare la bellezza di 20 euro a/r
Borgomanero- nus 15,60 €
Borgomanero-aosta monte bianco 24,80
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
"non ci posso credere, non ci posso credere [che sia così bello - nrd]"
Mi chiedo se c'ero davvero o l'ho solo sognato.

mai vista una situazione così. Fino a qualche giorno prima si poteva stare fuori beatamente. Roba da Hictcock.


Aggiungerei che gli Sfizeri si sono confermati per lo più molto gentili: tranne un vecchio burbero brontolone beccato sul sentiero "Ce n'est pas un sentier pour les velos", per il resto solo persone gentilissime; quelli che aspettavano pazientemente che noi facessimo passaggi e foto sul corno, quelli che ci hanno fatto prendere l'acqua in casa, due pinte di coca e una mezza pinta di sprite a 12CHF in un rifugio (meno che da noi), ospitale gestore del camping anche con noi esterni, autostop facile...
La benza costa meno, l'autostrada ggnente, ogni sentiero è da urlo, si vedeono sempre decine di 4000... il Vallese è proprio un bel posticino.

Borgomanero-Brig-Borgomanero 3h 25€
Borgomanero-Aosta-Borgomanero 3h30' 60€
Borgomanero-La Thuile-Borgomanero 4h40' 90€
Borgomanero-Sierre-Borgomanero 4h30' 32€
A me piace la VdA, ma costa troppo!
A/R per Aosta di autostrada per un giorno costa come il bollino autostradale per l'anno intero in Sfizera... :-(

Kiccus cartograficus

Foto del giorno a nastro. Yura superb!

In salita traina, sfotacchia con la reflex più rapidamente che con una compatta (gira con l'ammennicolo fuori), in discesa è tecnico e veloce (come se avesse la metà degli anni e la metà del peso sulla schiena) e riesce a "fermé la vuatüür!" in pochi istanti e farsi caricare, manco fosse una gnoccolona.
FENOMENO!

io ho smanettato tutto il giorno con l'aria della forca, ma non sono mai riuscito a tararla. Che legno. Prima di La Thuile ero riuscito a trovare il setup giusto... poi l'ho indurita e ora non riesco più a rimetterla in modo da farle usare tutta l'escursione come si deve. Tanta voglia di molla.


la compagnia dell'anello al passaggio a livello.
Plaine Morte e Brasilian da calendarizzare.
Ho anche la dorsale sopra Grachen da esplorare...
Ieri sono andato a piedi allo Spitzhorli (terribile andarci senza bici!) e ho visto che sopra Grachen si prospetta un giro coi controcazzi, avvolto dai 4000.

Livello sempre più alto!
È valsa la pena di fare quella discesa+salita o è meglio il giro classico? bella? o-o


Zoo alpino! o-o
bellissima anche la Stella Alpina!
:-)

se te ne faccio vedere uno che è così flow fino alla fine compri casa lì e mi ospiti??? :-)
grazie ma credo tre anni fa gli avevo fatto una fotona, comunque due uscite e veramente zoo alpino
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se dovete andare in alta valle (valli del gran paradiso o del bianco) non uscite ad aosta ovest, come indicato dai cartelli, ma ad Aosta centro o ancora meglio a Nus. C'è la strada dell'envers, molto tranquilla di solito, che corre alta sulla collina tagliando fuori aosta e che, a fronte di una perdita di tempo valutabile attorno ai 15-20 min, vi fa risparmiare la bellezza di 20 euro a/r
Borgomanero- nus 15,60 €
Borgomanero-aosta monte bianco 24,80
è vero, però 15.20€ di pedaggio tra Borgomanero e Nus non li toglie nessuno: 30.40€ A/R solo di autostrada. Il bollino svizzero per tutto l'anno costa 35€.
http://www.infoinsubria.com/2013/03/svizzera-il-bollino-autostradale-costera-100-franchi/
Dal 2015 forse costerà 100CHF per tutto l'anno e 40CHF per pass di qualche mese, come in Austria. Ancora molto conveniente.

Andare a La Thuile, invece di costare 90€ e metterci 4h40', con la variante Nus costa 70€ e ci vogliono 5h10'/5h30' traffico permettendo.
E gli autovelox lì non perdonano. Con mio papà abbiamo preso una stangata a 61km/h... risparmio carbonizzato.
Eppure io amo tantissimo la VdA. Mi spiace un sacco dover andarci poco perché costa il doppio della Svizzera.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
.....comunque la foto che e' stata scelta oggi come FDG non l' avevo proposta io. Non so perche' e' scelta, ma va benissimo cosi'.
Invece quella che c' e' come proposta odierna mi piace un sacco. Dinamica, equilibrata....non so poi se venga scelta. Non sempre cio' che si pensa poi si ottiene, in questo caso invece il risultato e' proprio cio' che speravo, anche se si tratta di un ritaglio da un' inquadratura diversa (altro vantaggio delle reflex).

Bene, ora che mi sono auto-incensato, fustigatemi pure, la modestia oggi non so dove stia di casa !!!

:smile:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Livello sempre più alto!
È valsa la pena di fare quella discesa+salita o è meglio il giro classico? bella? o-o

la discesa è divertente..
Da passo s. Giacomo è segnata ma non c'è un vero e proprio sentiero, molte volte te la inventi per prati, poi diventa un traverso a balcone poi si comincia a scendere con più decisione ma mai in maniera troppo ripida.. A tratti tecnica, molto più spesso flow da guidare con curve e tornati.. larghezza, un metro o poco più.. non è stretta ma fatta con piglio allegro non ti lascia guardare la valle sottostante..

la salita.. la salita è meno ripida di quello che sembra vista dal lungo traverso del giro classico ma la pendenza media è comunque tra l' 8 e il 10%..

Alla fine se ne valga la pena o meno secondo me è una cosa soggettiva, dipende dal punteggio che attribuisci al giro classico e da quanto ti piace pedalare in salita.
Io la bicicletta l' ho rimessa in macchina stanco ma soddisfatto, non posso recriminare su nulla nonostante la fatica aggiunta non sia poca..

Potrebbe valerne la pena fare la salita al passo della novena con il postale nell' ottica poi di allungare ancora il giro con la traversata dei camosci o qualche altro sentiero.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
la discesa è divertente..
Da passo s. Giacomo è segnata ma non c'è un vero e proprio sentiero, molte volte te la inventi per prati, poi diventa un traverso a balcone poi si comincia a scendere con più decisione ma mai in maniera troppo ripida.. A tratti tecnica, molto più spesso flow da guidare con curve e tornati.. larghezza, un metro o poco più.. non è stretta ma fatta con piglio allegro non ti lascia guardare la valle sottostante..

la salita.. la salita è meno ripida di quello che sembra vista dal lungo traverso del giro classico ma la pendenza media è comunque tra l' 8 e il 10%..

Alla fine se ne valga la pena o meno secondo me è una cosa soggettiva, dipende dal punteggio che attribuisci al giro classico e da quanto ti piace pedalare in salita.
Io la bicicletta l' ho rimessa in macchina stanco ma soddisfatto, non posso recriminare su nulla nonostante la fatica aggiunta non sia poca..

Potrebbe valerne la pena fare la salita al passo della novena con il postale nell' ottica poi di allungare ancora il giro con la traversata dei camosci o qualche altro sentiero.

Cavoli...una figata..ci devo andare...l'ho solo fatta a piedi e con le ciaspole..
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ma sei arrivato anche in cima dove c'è il casettino anche no?uffi...ora ho paura a parlare..perche altrimenti mi fai dire cagate.. Cmq a piedi l ho girata quasi tutta quella zona..
;p

Il casettino si chiama bivacco Wagner e si, sono arrivato li perchè quello è un passaggio obbligato.
Ma la discesa di cui parlavo in precedenza non è quella che scende all' alpe Bättelmatt ma bensì quella che da passo S. Giacomo scende in val Bedretto sino alla località All' Acqua
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
secondo me ne vale la pena!
la discesa è bella!! non è ripida e si scende in costa con molti tornanti, diventa bella lunga.

certo, poi ci sono 10km e 800mt su asfalto per tornare al passo!!

la discesa è divertente..
Insomma, se si hanno gambe, vale al pena. :-)

Stigranquarzi... col telepasso aziendale non mi sono mai accorto di queste sassate :-(
è cresciuta a dismisura negli ultimi tempi. :-(
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
...confermo ahime che ci si rivede a settembre inoltrato.... Spero!!!
L'infiammazione è passata, e finalmente riesco a muovere il braccio... ma la risonanza magnetica ha confermato la presenza di calcificazioni, che mi disturbano i tendini e quindi, a braccio teso, sotto sforzo mi cede il braccio..
Devo quindi fare una terapia di ONDE D'URTO per eliminare queste calcificazioni.. Purtroppo le sedute devono essere intervallate ogni 7/10gg (e non sò quante ne dovrò fare, su internet dicono in media 2/3).
Come se non bastasse, visto il periodo, il medico non è disponibile prima del 20 agosto...
E, se la terapia farà effetto, dopo ci sarà riabilitazione dal fisioterapista..

CAXXO FACCIO SENZA BICI QUASI DUE MESI??
:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

VEDIAMO DI FARE TAAAAAAAAAAAAAAAANTE CENE!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo