"non ci posso credere, non ci posso credere [che sia così bello - nrd]"
Mi chiedo se c'ero davvero o l'ho solo sognato.
mai vista una situazione così. Fino a qualche giorno prima si poteva stare fuori beatamente. Roba da Hictcock.
Aggiungerei che gli Sfizeri si sono confermati per lo più molto gentili: tranne un vecchio burbero brontolone beccato sul sentiero "Ce n'est pas un sentier pour les velos", per il resto solo persone gentilissime; quelli che aspettavano pazientemente che noi facessimo passaggi e foto sul corno, quelli che ci hanno fatto prendere l'acqua in casa, due pinte di coca e una mezza pinta di sprite a 12CHF in un rifugio (meno che da noi), ospitale gestore del camping anche con noi esterni, autostop facile...
La benza costa meno, l'autostrada ggnente, ogni sentiero è da urlo, si vedeono sempre decine di 4000... il Vallese è proprio un bel posticino.
Borgomanero-Brig-Borgomanero 3h 25
Borgomanero-Aosta-Borgomanero 3h30' 60
Borgomanero-La Thuile-Borgomanero 4h40' 90
Borgomanero-Sierre-Borgomanero 4h30' 32
A me piace la VdA, ma costa troppo!
A/R per Aosta di autostrada per un giorno costa come il bollino autostradale per l'anno intero in Sfizera...
Kiccus cartograficus
Foto del giorno a nastro. Yura superb!
In salita traina, sfotacchia con la reflex più rapidamente che con una compatta (gira con l'ammennicolo fuori), in discesa è tecnico e veloce (come se avesse la metà degli anni e la metà del peso sulla schiena) e riesce a "fermé la vuatüür!" in pochi istanti e farsi caricare, manco fosse una gnoccolona.
FENOMENO!
io ho smanettato tutto il giorno con l'aria della forca, ma non sono mai riuscito a tararla. Che legno. Prima di La Thuile ero riuscito a trovare il setup giusto... poi l'ho indurita e ora non riesco più a rimetterla in modo da farle usare tutta l'escursione come si deve. Tanta voglia di molla.
la compagnia dell'anello al passaggio a livello.
Plaine Morte e Brasilian da calendarizzare.
Ho anche la dorsale sopra Grachen da esplorare...
Ieri sono andato a piedi allo Spitzhorli (terribile andarci senza bici!) e ho visto che sopra Grachen si prospetta un giro coi controcazzi, avvolto dai 4000.
Livello sempre più alto!
È valsa la pena di fare quella discesa+salita o è meglio il giro classico? bella? o-o
Zoo alpino! o-o
bellissima anche la Stella Alpina!
se te ne faccio vedere uno che è così flow fino alla fine compri casa lì e mi ospiti???