new NO - VCO - parte 2

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
alla fine abbimo optato per il giro del Tochuhorn, dal Sempione...

Giro dalla discesa infinita, quasi 2000m di dislivello negativo, e poco da pedalare in salita, perché la si spinge/spalleggia parecchio sopratutto nell' ultima parte di ascesa molto irta ed esposta..

Fatto sta che son partito convinto di far un altro giro, già effettuato da alcuni di noi, mentre solo a metà salita ho appreso si trattasse di un giro nuovo per tutti noi..

Attraversamento di alcuni nevai in salita (fatica aggiunta) ed in discesa (divertimento alla stato puro aggiunto) hanno condito un giro con una discesa fantastica, tecnica e difficile nella parte alta, poi via via più flow perdendo di quota che ha ampiamente soddisfatto tutti i palati dei presenti.

Sicuramente il giro più bello e soddisfacente da quelli da me effettuati sino ad ora in questo 2013

Ps. Non diciamo nulla sulla pizzata che si sono persi Burden, Yura e il loro amico di cui non ricordo il nome..
 

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Finalmente a casa. La Svizzera da sempre grandi emozioni, nonostante la salita poco pedalabile, il giro è da leccarsi i baffi. Panorama stupendo e discesa molto varia godibilissima.
P.S. Bonny và come un treno.
A fine giro birra in compagnia e sucessiva pizzata finale.
Che dire.... di più oggi non si poteva.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la pregevole, ( come sempre ) compagnia.
A Yura doppio grazie, per aver scelto il giro e per avermi aiutato a portare su la bici.
Domani le foto.
 

burdenbike

Biker immensus
Ma siete scesi per la Nesseltal giù a Briga? Avete fatto il tratto di bisse con la campanella azionata dal mulino ad acqua? Bella vero?

no, si è trattato più noioso trasferimento su pista ciclabile che mi sia mai capitato di percorrere...

o almeno così mi pareva... :nunsacci:

addirittura tutti noi abbiamo avuto problemi nel rimuovere i moscerini attaccati sui denti...

:smile::smile::smile:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma siete scesi per la Nesseltal giù a Briga? Avete fatto il tratto di bisse con la campanella azionata dal mulino ad acqua? Bella vero?

Ciao Cuscrin !!!

Si abbiamo proprio fatto quella....tra l' altro abbiamo scoperto che l' origine di quei canali artificiali (Bisse) è addirittura risalente al 1400 e che sono stati costruiti perchè un signorotto di Briga aveva imposto una tassa sull' acqua (speriamo non ci legga qualcuno di Roma altrimenti tra qualche mese ci tocca armarci di picco e pala). Difatti attorno a Briga ce ne sono diversi e in comune hanno che tutti sono affiancati da sentieri bellissimi da percorrere in MTB !!

Per tornare alla gita in questione, avevo intuito dalla descrizione di Ronzinante (una sicurezza) che si trattava di un piatto per palati fini: o ti piacciono certi "sapori", oppure ti restano indigesti.
Ieri sinceramente temevo che i partecipanti ad un certo punto mi linciassero: la salita anche se non molto lunga (siamo partiti dal Passo) è ben poco pedalabile, per raggiungere la bocchetta dietro al Tochuhorn bisogna percorrere un sentierino parecchio ripido e faticoso calcando o portando la bici. In discesa all' inizio si stentava a prender ritmo per la difficoltà del sentiero...... Invece TUTTI si sono rivelati dei veri ciclo-alpinisti. E alla fine siamo poi stati ripagati da una discesa veramente completa e lunga.
Nomad dice che Bonny va come un treno....ma anche lui i freni li ha usati poco, con Drunk non avevo fatto molte gite e mi ha sorpreso per come ha affrontato certi passaggi, Turbolenta è una roccia, ma questo giasisapeva, lo Smilzo e Vic al solito in salita fanno rampe vietate ai comuni mortali e in discesa viaggiano nonostante mezzi non proprio disegnati per questo tipo di percorsi, il personaggio nuovo (non ricordo il nome) se l' è cavata benissimo....l' unica nota negativa come sempre è stato Burden.... brontolone, petulante, "e qui è troppo facile, e qui e troppo liscio, e a me mi piacciono i dropponi, e c' è troppa polevere, e mi si sporcano le ruote con la palta"......sempre insoddisfatto....una noia !!!

:smile::smile::smile:


Grazie davvero a tutti, è bello poter condividere queste giornate con persone come voi !!!

P.s. Kikko ci sei mancato e ti abbiamo pensato e nominato (in vano)

PP.ss. Turi ci sei mancato anche tu (se non mi diventi gelosa)
 

AAATTILA

Biker serius
11/7/12
112
0
0
Trieste
Visita sito
Ragazzi, rinnovo i miei ringraziamenti per i giri che mi avete fatto fare e per la stupenda compagnia, e siccome sono un romanticone a cui piace affogare nella malinconia (soprattutto qui in ufficio da dove sto scrivendo), sono a confermare la mia presenza, con l'aggiunta di un compare, per le domeniche di agosto. Quindi, se organizzate, pensate anche a me!
 

burdenbike

Biker immensus
...l' unica nota negativa come sempre è stato Burden.... brontolone, petulante, "e qui è troppo facile, e qui e troppo liscio, e a me mi piacciono i dropponi, e c' è troppa polevere, e mi si sporcano le ruote con la palta"......sempre insoddisfatto....una noia !!!
pheeega...che balordo... io che ho mentito dall'inizio alla fine per non scoraggiare i partecipanti... :-(
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

si si, per molteplici motivi!! :smile:


Ragazzi, rinnovo i miei ringraziamenti per i giri che mi avete fatto fare e per la stupenda compagnia, e siccome sono un romanticone a cui piace affogare nella malinconia (soprattutto qui in ufficio da dove sto scrivendo), sono a confermare la mia presenza, con l'aggiunta di un compare, per le domeniche di agosto. Quindi, se organizzate, pensate anche a me!

Bene, hai fatto le ferie te, le facciamo anche.. con rammarico ti comunico che ad agosto solitamente con il gruppo si pedala poco.. Chi c'ha da fare, chi è via in ferie..insomma le assenze sono molteplici..

Io dovrei esserci quasi tutte le domeniche, non ho il GPS, ma a memoria un paio di giri li ricordo e magari qualcuno si unisce..
 

burdenbike

Biker immensus
Ragazzi, rinnovo i miei ringraziamenti per i giri che mi avete fatto fare e per la stupenda compagnia, e siccome sono un romanticone a cui piace affogare nella malinconia (soprattutto qui in ufficio da dove sto scrivendo), sono a confermare la mia presenza, con l'aggiunta di un compare, per le domeniche di agosto. Quindi, se organizzate, pensate anche a me!
te chiama quando ci sei...qualcuno risponde...
siamo tanti...un qualche povero cristo rimasto a casa comunque lo trovi!!!
(nella speranza che la croce del povero cristo non sia proprio sulle mue onuste spalle...) :-)
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
P.S. Bonny và come un treno.
Trovato il ritmo ci siamo divertiti eh?!
Và che pure tu e Yura andate come schegge

Giro dalla discesa infinita, quasi 2000m di dislivello negativo, e poco da pedalare in salita, perché la si spinge/spalleggia parecchio sopratutto nell' ultima parte di ascesa molto irta ed esposta..

Fatto sta che son partito convinto di far un altro giro, già effettuato da alcuni di noi, mentre solo a metà salita ho appreso si trattasse di un giro nuovo per tutti noi..

Attraversamento di alcuni nevai in salita (fatica aggiunta) ed in discesa (divertimento alla stato puro aggiunto) hanno condito un giro con una discesa fantastica, tecnica e difficile nella parte alta, poi via via più flow perdendo di quota che ha ampiamente soddisfatto tutti i palati dei presenti.

Sicuramente il giro più bello e soddisfacente da quelli da me effettuati sino ad ora in questo 2013

Ps. Non diciamo nulla sulla pizzata che si sono persi Burden, Yura e il loro amico di cui non ricordo il nome..
Tutto corretto, e pure te ieri ti ho visto bene...

Ma siete scesi per la Nesseltal giù a Briga? Avete fatto il tratto di bisse con la campanella azionata dal mulino ad acqua? Bella vero?
QUANTE VOLTE TI HO DETTO DI VENIRE CON NOI!?!?!?!?!

Ieri sinceramente temevo che i partecipanti ad un certo punto mi linciassero: la salita anche se non molto lunga (siamo partiti dal Passo) è ben poco pedalabile, per raggiungere la bocchetta dietro al Tochuhorn bisogna percorrere un sentierino parecchio ripido e faticoso calcando o portando la bici.
Fai riferimento ai MAFFANCULTO che ti ho sparato in quell'ultima salita con un leggero dirupo a lato??
:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

Turbolenta è immensa..
Non te la meriti :smile::smile::smile:

Allego traccia
 

Allegati

  • Traccia_SEMPIONE TOCHUHORN.zip
    69,4 KB · Visite: 9

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Ragazzi, rinnovo i miei ringraziamenti per i giri che mi avete fatto fare e per la stupenda compagnia, e siccome sono un romanticone a cui piace affogare nella malinconia (soprattutto qui in ufficio da dove sto scrivendo), sono a confermare la mia presenza, con l'aggiunta di un compare, per le domeniche di agosto. Quindi, se organizzate, pensate anche a me!

Ebbbravo ragazzo
Ad agosto causa ferie non c'è la banda al completo, ma qualcuno si trova sempre, vai tranquillo!
Facci sapere le date in cui sarai in zona..
Dove alloggerai??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo