NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
MMMM NON SONO TROPPO CONVINTO ....
passo dall' 800 al 820 da pochi gg

CONTRO

- confermo, errore della quota e non so come correggerla
- mi da errore di sincronizzazione con garmin express
- non funziona neppure con il garmin connect mobile
- non riesco a portar dentro le mappe trak ma v4
- la regolazione automatica della luminosità fa schifo
- il tastino start stop non mi piace dove l' hanno messo, si schiaccia per sbaglio
- non riesco a far funzionare l' auto pausa


PRO
- lo schermo ha una buona definizione e con la regolazione manuale della luminosità si vede bene
- non mi fa rimpiangere la dimensione maggiore dello schermo dell' 800
- funzioni visualizzazione chiamate bella
- ovviamente il wi-fi

in sintesi, se avessi avuto un' 810, sarei un pelo incazzito,
per essere nuovo gli trovo un po troppi bacchi, avrei aspettato un' attimo prima di lanciarlo sul mercato.
spreo di sistemare velocemente il problema della sincronizzazione,
anche perché altrimenti non saprei come caricare eventuali aggiornamenti

PS, qualcuno a cosa serve l app STRAVA sullo schermo ? a me dice solo che ho attraversato tot segmenti.... ma mi serve a pochino


Help meeee
thanks
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
MMMM NON SONO TROPPO CONVINTO ....
passo dall' 800 al 820 da pochi gg

CONTRO

- confermo, errore della quota e non so come correggerla
- mi da errore di sincronizzazione con garmin express
- non funziona neppure con il garmin connect mobile
- non riesco a portar dentro le mappe trak ma v4
- la regolazione automatica della luminosità fa schifo
- il tastino start stop non mi piace dove l' hanno messo, si schiaccia per sbaglio
- non riesco a far funzionare l' auto pausa


PRO
- lo schermo ha una buona definizione e con la regolazione manuale della luminosità si vede bene
- non mi fa rimpiangere la dimensione maggiore dello schermo dell' 800
- funzioni visualizzazione chiamate bella
- ovviamente il wi-fi

in sintesi, se avessi avuto un' 810, sarei un pelo incazzito,
per essere nuovo gli trovo un po troppi bacchi, avrei aspettato un' attimo prima di lanciarlo sul mercato.
spreo di sistemare velocemente il problema della sincronizzazione,
anche perché altrimenti non saprei come caricare eventuali aggiornamenti

PS, qualcuno a cosa serve l app STRAVA sullo schermo ? a me dice solo che ho attraversato tot segmenti.... ma mi serve a pochino


Help meeee
thanks
...le trek v4 funzionano solo se restano sulla msd originale garmin...sempre restando nella legalità..e se scaricate solo su un garmin....o-o...è scritto sulla pagina garmin...http://www.garmin.com/it-IT/legal/map-download
http://www.garmin.com/it-IT/legal/map-datacard
...quindi non è un contro...o-o...
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Voi siete riusciti ad inserire i contatti in "rilevamento incidenti". Io quando li inserisco iniziano a caricare (gira il cerchietto a mo di caricamento), arriva il messaggio ai contatti ma poi entrando nella sezione continua a caricare per un po' e dopo mi dice che i contatti non ci sono più... boh...
 

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
0
Bolzano Vicentino
Visita sito
A me la sincronizzazione funziona alla grande sia col cellulare (galaxy s7) che in WiFi collegato al router
Confermo come ho già detto il problema della quota che anche correggendola manualmente poi ritorno sotto zero e ho notato anche che non mi visualizza le notifiche WhatsApp ma solo SMS e chiamate

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
A me la sincronizzazione funziona alla grande sia col cellulare (galaxy s7) che in WiFi collegato al router
Confermo come ho già detto il problema della quota che anche correggendola manualmente poi ritorno sotto zero e ho notato anche che non mi visualizza le notifiche WhatsApp ma solo SMS e chiamate

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Si,anche a me solo sms e chiamate
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Dopo il problema 1 (non esclusione della cadenza 0, non funzionamento dell'auto avvio e auto pausa) risolto con un reset, dopo il problema due (impossibilità di inserire i contatti per incidenti e suoni di avvio e pausa che funzionano a fasi alterni) non risolto arriviamo al problema 3, il più grave: circa due ore fa rientro da un giro... stoppo l'attività, la salvo e subito dopo mi dice che c'è un aggiornamento software, penso "wow, risolveranno i numerosi bug", faccio partire l'aggiornamento... finisce, si spegne, lo riaccendo e .... nulla... mi chiede di inserire nuovamente i dati, inizio e poi si blocca e si spegne. Lo attacco al pc, garmin espress mi dice che c'è un aggiornamento... lo faccio... e niente... non cambia... si spegne sempre mentre sto inserendo i dati... chiaramente è carico!! Ora, durante l'aggiornamento aveva batteria e direi che ha fatto tutto senza problemi... per cui o è pura sfiga oppure NON FATE L'ULTIMO AGGIORNAMENTO!!! Ora cerco come e se è possibile fare un hard reset... altrimenti dopo 7 g va già in assistenza.. gggggrrrrrrr
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Dopo hard reset tornato in vita... e mi dice che ho la versione software 3.00. Vediamo se ci saranno i miglioramenti sperati
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ho aggiornato alla 3.0 che novita ci sono in questo aggiornamento?
Pure io iPhone 6 e si connette subito.Prova soft reset del telefono e poi dissocia il blutooth con il dispositivo

Ma che cavolo di aggiornamenti mettono,ora mi si spegne continuamente il dispositivo appena acceso,ma cacchio fanno.Una tragedia questo 820
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma che cavolo di aggiornamenti mettono,ora mi si spegne continuamente il dispositivo appena acceso,ma cacchio fanno.Una tragedia questo 820

Io proprio per questo motivo non compro mai prodotti Garmin appena usciti, mi sono stufato di fare il loro beta tester gratis, l'Edge 810 aveva gli stessi problemi all'inizio, continui aggiornamenti che risolvevano un problema e ne creavano altri 3, oltretutto introducevano nuove funzioni dalla dubbia utilità senza risolvere i bug che avevano fatto scaturire le maggiori lamentele degli utenti. Io mi sono sempre chiesto se qualcuno alla Garmin avesse mai fatto delle escursioni reali per vedere come si comportava il nuovo prodotto prima di commercializzarlo.
Quando sui forum leggo che hanno sistemato i vari problemi e quantomeno il dispositivo non si blocca allora compro.
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Ho aggiornato alla 3.0 che novita ci sono in questo aggiornamento?
Pure io iPhone 6 e si connette subito.Prova soft reset del telefono e poi dissocia il blutooth con il dispositivo

Ma che cavolo di aggiornamenti mettono,ora mi si spegne continuamente il dispositivo appena acceso,ma cacchio fanno.Una tragedia questo 820

Esattamente come a me... fai hard reset tenendo premuti tutti e 3 i tasti. Ha ripreso a funzionare...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Allora,ho risolto,e penso di aver scoperto tutti i problemi ch affliggono questo 820,sostanzialmente vi e' una profonda incompatibilità' tra le mappe originali preinstallate e le open scaricate da me.Quando entrambe le mappe risultano attive sul dispositivo si crea questo conflitto che manda in crash il dispositivo.Difatto basta disattivare le mappe preinstallate ed attivare le open ed il garmin torna a funzionare egregiamente.
Questo aggiornamento non so se ha portato delle nuove funzioni,ma sicuramente una fluidità' pazzesca mai vista in nessun garmin posseduto(dal dakota20 all' 810).Inoltr il rendering delle mappe e' finalmente fluido e senza rallentamenti.Sono soddisfatto del dispositivo,mi rompe questa incompatibilità' delle mappe,sinceramente sono abituato con le open,quindi non ho mai provato ad utilizzare le loro,magari con questo 820 si può' anche evitare di installare l open e si possono usare quelle garmin evitandosi qualche rognetta?
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Allora,ho risolto,e penso di aver scoperto tutti i problemi ch affliggono questo 820,sostanzialmente vi e' una profonda incompatibilità' tra le mappe originali preinstallate e le open scaricate da me.Quando entrambe le mappe risultano attive sul dispositivo si crea questo conflitto che manda in crash il dispositivo.Difatto basta disattivare le mappe preinstallate ed attivare le open ed il garmin torna a funzionare egregiamente.
Questo aggiornamento non so se ha portato delle nuove funzioni,ma sicuramente una fluidità' pazzesca mai vista in nessun garmin posseduto(dal dakota20 all' 810).Inoltr il rendering delle mappe e' finalmente fluido e senza rallentamenti.Sono soddisfatto del dispositivo,mi rompe questa incompatibilità' delle mappe,sinceramente sono abituato con le open,quindi non ho mai provato ad utilizzare le loro,magari con questo 820 si può' anche evitare di installare l open e si possono usare quelle garmin evitandosi qualche rognetta?

Direi di no... almeno non dalle mie parti... ho usato le originali qualche uscita... pochissimi sentieri e non semplicissimi da vedere. Così ho messo le openmtbmap... ma onestamente per quanto mi riguarda non credo sia problemi di incaptibilità, i problemi li avevo ancora prima di mettere le mappe open e quando ha crashato dopo l'aggiornamento quelle garmin erano disattivate. Comunque già con l'800 c'era chi ipotizzava che i problemi di "memoria piena" e di blocchi improvvisi fossero da attribuire ad una incompatibilità con con le openmtbmap. Io allora avevo poi messo delle altre mappe open e ha funzionato bene.
 

freerider87

Biker popularis
19/1/09
48
0
0
parma
Visita sito
Ciao a tutti. Anche io acquistato da poco l'820 e non avendo mai avuto un gps cartografico ne sono rimasto affascinato. Il problema però che stò riscontrando è il seguente :
Durante i miei giri il garmin si blocca ogni qualvolta passo dalla schermata con tutte le medie, distanza ecc a quella della mappa cartografica. Si blocca proprio. Cosi lo riaccendo, esce la schermata della garmin ma mi si rispegne subito! Fa così per 5-6 volte o forse più, poi riprende a funzionare.
Capita pure a voi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ragazzi ho preso il k edge a tappo per 810 ...e direi esteticamente mi piace molto...
Voi avete messo un gancio di sicurezza per caso?
Mi fa un po' paura... se lo avete potete postare qualche foto o come avete fatto...
Anche se è fisso nelle discese scassate mi viene sempre da guardare il garmin

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo