NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pistox84

Biker novus
10/7/12
38
0
0
Rimini
Visita sito
Non ho ancora capito se sono io che sbaglio,ma faccio la stessa procedura dell'810,o se è l'820 a non essere compatibile con le open,e questo mi pare molto strano.Sta di fatto che mi si pianta ed è frustrante doverlo riservare perdendo i dati e tutte le impostazioni ogni volta

Sicuramente è dovuto al Garmin stesso, forse ci sono dei "blocchi" imposti che non consentono di installare mappe di terze parti. Anche a me succede la stessa cosa, vorrei capire come voi la risolvete.
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....se le openmtbmap non funzionano provate ad usare le lambertaus. ..provare non nuoce e mettete la mappa sulla msd. ...se funziona leggete la pagina sul sito openmtbmap che ho suggerito qualche post addietro. ....

inviato dal cellofono
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
....se le openmtbmap non funzionano provate ad usare le lambertaus. ..provare non nuoce e mettete la mappa sulla msd. ...se funziona leggete la pagina sul sito openmtbmap che ho suggerito qualche post addietro. ....

inviato dal cellofono

Il fatto e' che l'820 non ha msd,ha un'unica posizione dove inserire le mappe,nella memoria del dispositivo.
Dopo proverò' con le mappe da te suggerite
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Sicuramente è dovuto al Garmin stesso, forse ci sono dei "blocchi" imposti che non consentono di installare mappe di terze parti. Anche a me succede la stessa cosa, vorrei capire come voi la risolvete.
Grazie

Pero' quando era apparso in rete il video del tipo inglese che per primo lo ha testato in anteprima,gli avevo chiesto se funzionava con le open e mi aveva detto di si.:nunsacci:
 

kekkaz

Biker novus
28/2/15
15
0
0
Visita sito
Risolto.... Allora prima operazione è disattivare le mappe installate di fabbrica. Trasferire il file gmapsupp generato x le openmtb e tutto va bene. Buona Navigazione a tutti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Risolto.... Allora prima operazione è disattivare le mappe installate di fabbrica. Trasferire il file gmapsupp generato x le openmtb e tutto va bene. Buona Navigazione a tutti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Trasferirlo tramite la solita procedura normale o bisogna posizionarlo in qualche cartella particolare?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Finalmente funziona,ho semplicemente disattivato tutte le mappe pre caricate ed attivato la open che avevo gia caricato ieri,non so perché ieri non andava,forse perché non avevo precedentemente disattivato le preinstallate,e andavano in conflitto.
Comunque la procedura per installare le open e' la stessa che si utilizza per tutti gli altri garmin
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Risolto.... Allora prima operazione è disattivare le mappe installate di fabbrica. Trasferire il file gmapsupp generato x le openmtb e tutto va bene. Buona Navigazione a tutti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
....quindi non è un problema di mappe
.....ricordo a tutti che le mappe non sono trasparenti e verrà visualizzata sempre quella con numero id più alto...


inviato dal cellofono
 

pistox84

Biker novus
10/7/12
38
0
0
Rimini
Visita sito
Gmapsupp

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Perfetto grazie, quindi elimino quel file.
Inoltre ho parlato con l'assistenza clienti Garmin e mi hanno caldamente sconsigliato di installare mappe di terze parti, causa appunto problemi di blocco e riavvi. Comunque mi hanno detto inoltre che sono presenti delle mappe precaricate. Credo che proverò ad usare quelle per vedere un pò come sono.
 

Classifica mensile dislivello positivo