NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao, per quanto riguarda l'indicazione di pendenza e altitudine è finalmente preciso? intendo con il sensore velocità sul mozzo attivo...

Ciao Tarzan,, io non l'ho provato con il vecchio firmware.. ho aggiornato alla V. 8 appena tolto dalla confezione.
Stamattina ho fatto uno dei soliti percorsi e la pendenza, quota mi sono sembrate normali, confrontate con una traccia precedentemente registrata con il mio vecchio 810.
Dimenticavo,, ho su anche il sensore velocità!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
ok grazie del responso ;)
Una delle più grosse critiche che si leggono in rete è appunto che i dati relativi alle pendenze ed altitudini siano molto spannometriche :( per non dire inutili..
Probabilmente col nuovo fw sono migliorate ..
Resta un'altro dubbio però sulla durata della batteria.. si mormora che col nuovo fw sia diminuita ulteriormente a seguito di un miglioramento delle prestazioni..
Spero sia solo una bufala ;)
 

giaggiu

Biker novus
2/7/17
34
6
0
31
Modena
Visita sito
Bike
MTB KTM
Nel senso che quando lo aggiorni tramite garmin espress, il prog scarica il nuovo firmware che si chiama gupdate, lo colloca bella directory principale del gps e al successivo riavvio, il dispositivo lo rileva e lo installa.
Se ciò non avviene (verifica la versione nella sezione info del gps), lo puoi scaricare manualmente e poi prima di metterlo nella directory principale del gps, lo devi rinominare in gupdate,, non modificare l'estensione però.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Grazie mille.
Ho verificato e il firmware installato è la 8, che dovrebbe essere la più recente se ho ben capito.
Il problema riguardante la quota (che credevo e speravo fosse dovuto al software vecchio) non dipende da quello.
Contatterò l'assistenza

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...mi servono sopratutto le raster tipo le tabacco....ortofoto....ctr....di vettoriali basta l'italia che mi compili io....le srtm....e sopratutto una mappa compilata dal sottoscritto con tutti i sentieri cai nazionali. ...le varie vie franchigene per capire e il sentiero italia...da sovrapporre a tutte le altre. ...e con un 820 avrei gli incubi....

Inviato dal mio cellofono
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
...mi servono sopratutto le raster tipo le tabacco....ortofoto....ctr....di vettoriali basta l'italia che mi compili io....le srtm....e sopratutto una mappa compilata dal sottoscritto con tutti i sentieri cai nazionali. ...le varie vie franchigene per capire e il sentiero italia...da sovrapporre a tutte le altre. ...e con un 820 avrei gli incubi....

Inviato dal mio cellofono

In effetti,, l'uso che ne fai tu del gps è veramente enorme... almeno lo sfrutti, ed in effetti un etrex da quel punto di vista è tutta un'altra cosa rispetto alla serie edge.
Io non ho molte pretese,, praticamente rispetto a te lo uso al minimo [emoji4] ma oltre alla mtb lo uso du strada.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

adbo

Biker novus
29/7/11
8
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 27.3 SL Sram X9 2x1
Anche a voi quando magari tagliate una traccia gpx perché la traccia originale aveva sbagliato e torna indietro e quindi io vado direttamente nella direzione giusta lui mi dice fuori rotta ma poi quando riprende a darmi indicazioni non mi da più le svolte e i metri prima dei bivi.. successo sia oggi che l'altro giorno. C'è qualcosa da impostare? Mi fa comodo avere le svolte e mi dà noia che ad un certo punto smetta di darmele


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sì, durante queste due prime uscite, ho avuto anch'io questo problema: a un certo punto non vengono più annunciate le svolte e la distanza mancante, ma permane fissa l'ultima scritta. Se poi erroneamente sbaglio rotta, mi avverte "Fuori rotta", ma continua a non darmi le indicazioni di svolta successive. Non capita, invece, che mi consideri fuori rotta quando riprendo la rotta corretta.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Sì, durante queste due prime uscite, ho avuto anch'io questo problema: a un certo punto non vengono più annunciate le svolte e la distanza mancante, ma permane fissa l'ultima scritta. Se poi erroneamente sbaglio rotta, mi avverte "Fuori rotta", ma continua a non darmi le indicazioni di svolta successive. Non capita, invece, che mi consideri fuori rotta quando riprendo la rotta corretta.

Si riesce lo stesso a seguire il percorso però mi faceva comoda che mi fa il beep in prossimità di una svolta e così non lo fa piu


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

aieye

Biker novus
20/3/14
40
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi serve un aiuto sui waypoint e il relativo campo dati "Distanza a successivo".
In pratica, con basecamp creo un percorso da una traccia gpx, inserisco dei waypoint (per esempio quando termina la salita) seleziono il percorso e lo invio all'edge 820.
A me interessa che il campo dati "Distanza a successivo" mi indichi a che distanza sia il mio waypoint invece mi indica la distanza alla svolta successiva.....
Come posso fare?

Grazie.
Cristian
 

aieye

Biker novus
20/3/14
40
0
0
Visita sito
vi ringrazio molto per le risposte.....
il campo dati "distanza a successivo" dovrebbe indicare la distanza al waypoint successivo (come da manuale) invece indica la svolta successiva...........possibile che devo usare programmi di terze parti? :nunsacci:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
vi ringrazio molto per le risposte.....
il campo dati "distanza a successivo" dovrebbe indicare la distanza al waypoint successivo (come da manuale) invece indica la svolta successiva...........possibile che devo usare programmi di terze parti? :nunsacci:
Senti cosa ti risponde Garmin, ma da come so io è il termine "Waypoint" che crea confusione. Gli utenti pensano che siano quelli utilizzati in Basecamp per creare il percorso, in realtà dovrebbero essere dei punti corsa a se stanti ma integrati nel percorso, in pratica servono dei software esterni che permettano di integrare i punti corsa nei percorsi creati con Basecamp, l'estensione del file dovrebbe essere .tcx.
 

aieye

Biker novus
20/3/14
40
0
0
Visita sito
Ciao,
ho già sentito Garmin 2 volte, e non mi sono sembrati molto ferrati su questo argomento.
Probabilmente è cosi, "Waypoint" del campo dati "distanza a successivo" non è lo stesso del Waypoint di Basecamp. Comunque anche dopo aver spiegato a Garmin che uso i Waypoint di basecamp non mi ha detto nulla in merito.......
Quindi provo a usare TCX converter?(non l'ho mai usato)
Cosa è training Center?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ciao,
ho già sentito Garmin 2 volte, e non mi sono sembrati molto ferrati su questo argomento.
Probabilmente è cosi, "Waypoint" del campo dati "distanza a successivo" non è lo stesso del Waypoint di Basecamp. Comunque anche dopo aver spiegato a Garmin che uso i Waypoint di basecamp non mi ha detto nulla in merito.......
Quindi provo a usare TCX converter?(non l'ho mai usato)
Cosa è training Center?

Si è parlato di questa cosa nel thread del 1000. Il problema è che Basecamp ti permette di inserire dei waypoint, ma poi non li invia all'edge "collegati" alla traccia (ovvero come Course Points)

Prova il metodo che avevo descritto. Ti creerà un "cue sheet" che ti farà vedere i waipoint definiti sulla traccia, con le distanze aggiornate ai waypoint successivi.

"Per esportare un gpx con waypoints, creare una "Lista" in Basecamp, nella lista inserire la traccia e creare i waypoints.
Poi dal menu file utilizzare la funzione "Esporta <nome della lista>" che crea un file gpx con i waypoints inseriti.

Ci sarebbe un'altra possibilità. I waypoints possono essere "annegati" nella traccia come CoursePoints e il garmin dovrebbe dare un'allerta quando vengono incontrati.

I CoursePoints però non possono essere annegati nei .gpx, solo i file .tcx li supportano. Quindi, dopo lo step precedente si deve convertire il file.

Gpsies permette di farlo online: http://www.gpsies.com/convert.do;?language=en
Ho provato ed in effetti il CoursePoint viene creato a partire dal waypoint... non l'ho potuto provare ancora. Quando parte la navigazione, i CoursePoint si possono vedere in una pagina dati che viene creata "al volo".

E' possibile anche (opzioni del waypoint) creare un allarme x metri prima del raggiungimento del waypoint."
 

aieye

Biker novus
20/3/14
40
0
0
Visita sito
.....devi avere un un pò di pazienza :nunsacci:
Io vorrei che il campo dati "distanza a successivo" mi indichi la distanza che manca ad arrivare ad un waypoint (per esempio il termine di una salita) rispetto al punto in cui mi trovo.
Quindi......
Apro basecamp, creo un elenco, nell'elenco importo una traccia gpx già fatta, definisco dei waypoint, esporto l'elenco in gpx. Facendo così il campo dati "distanza a successivo" è sbagliato perchè mi da la distanza alla svolta successiva.
Ho provato a creare un percorso dalla traccia inserendo manualmente i waypoint nel punto corretto del percorso nella finestra proprietà, ma nulla, non funziona........

a sto punto devo prendere il file gpx creato dall'elenco con basecamp e convertirlo in tcx così mi "annega" i waypoint nel gpx?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
.....devi avere un un pò di pazienza :nunsacci:
Io vorrei che il campo dati "distanza a successivo" mi indichi la distanza che manca ad arrivare ad un waypoint (per esempio il termine di una salita) rispetto al punto in cui mi trovo.
Quindi......
Apro basecamp, creo un elenco, nell'elenco importo una traccia gpx già fatta, definisco dei waypoint, esporto l'elenco in gpx. Facendo così il campo dati "distanza a successivo" è sbagliato perchè mi da la distanza alla svolta successiva.
Ho provato a creare un percorso dalla traccia inserendo manualmente i waypoint nel punto corretto del percorso nella finestra proprietà, ma nulla, non funziona........

a sto punto devo prendere il file gpx creato dall'elenco con basecamp e convertirlo in tcx così mi "annega" i waypoint nel gpx?
Esatto, usa gpsies per convertirlo. Poi non so se il campo "distanza a successivo" verrà valorizzato correttamente, ma nel "cue sheet" vedrai il dato che vuoi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo